g-free79 Inviato 13 maggio 2012 - 11:27 Share Inviato 13 maggio 2012 - 11:27 ciao ragazzi ho bisogno di voi.........ho appena revisionato il mio blocco motore sostituendo tutto!!!la vespa in moto gira benissimo però quando tiro la frizione si sente un rumore di ferragglia come se strusciasse qualcosa il rumore proviene lato volano,ho controllato che il volano non toccasse da nessuna parte!!cosa puo essere non ne vengo fuori HELP ME grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 maggio 2012 - 12:19 Share Inviato 13 maggio 2012 - 12:19 si sente appena premi , quando sei a fine corsa o in tutte le situazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 13 maggio 2012 - 15:25 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 15:25 si sente appena premi , quando sei a fine corsa o in tutte le situazioni? si sente solo quando inizio a tirare la frizione!a folle senza tirare la frizione nulla!!grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 maggio 2012 - 19:37 Share Inviato 13 maggio 2012 - 19:37 lo fa pure la mia , credo sia dovuto alle boccole in rame della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chewbert Inviato 13 maggio 2012 - 22:18 Share Inviato 13 maggio 2012 - 22:18 potrebbe essere il dado a castello di fissaggio del gruppo frizione, che si è allentato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 maggio 2012 - 22:43 Share Inviato 13 maggio 2012 - 22:43 potrebbe essere il dado a castello di fissaggio del gruppo frizione, che si è allentato? in tal caso farebbe piu rumore da "lasciata" che da tirata perchè gli scodellini toccherebbero il carterino frizione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chewbert Inviato 13 maggio 2012 - 22:46 Share Inviato 13 maggio 2012 - 22:46 You are right...sorry ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 15 maggio 2012 - 16:13 Autore Share Inviato 15 maggio 2012 - 16:13 niente ragazzi ho provato a mettere un altro gruppo frizione 8 molle al posto del 7 molle.........niente!!si sente meno ma si sente!è propio un rumore di sfregamento mettalico:crazy::orrore:non ne vengo fuori uff:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 15 maggio 2012 - 16:18 Share Inviato 15 maggio 2012 - 16:18 Allora è il cuscinetto lato volano... Lo so che è nuovo ma nn puo essere altro... Hai controllato che nn fosse ostruito il canale di lubrificazione del suddetto? Hai inserito il paraoli volano a filo e non troppo dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 16 maggio 2012 - 21:20 Autore Share Inviato 16 maggio 2012 - 21:20 Allora è il cuscinetto lato volano...Lo so che è nuovo ma nn puo essere altro... Hai controllato che nn fosse ostruito il canale di lubrificazione del suddetto? Hai inserito il paraoli volano a filo e non troppo dentro? Qua mi viene un dubbio forse un pelo dentro!pensi possa sfrusciare contro il cuscinetto?se cosi fosse non dovrebbe fare rumore anche senza la frizione premuta??? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 maggio 2012 - 21:27 Share Inviato 16 maggio 2012 - 21:27 Ciao ti spiego. Il canale di lubrificazione del paraolio lato volano si trova tra il cuscinetto e il paraolio..se metti troppo dentro il paraolio puoi otturare questo foro e non permettere la lubrificazione del cuscinetto. Dagli un occhiata... Cmq anche la mia fa un po di rumore in piu quando tiro la frizione..Penso un po' sia normale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 maggio 2012 - 22:53 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2012 - 22:53 (modificato) Hai controlato di non avere gioco assiale? Il cuscinetto lato frizione è fisso nella sua sede? Gg Modificato 16 maggio 2012 - 22:57 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 17 maggio 2012 - 17:05 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 17:05 Hai controlato di non avere gioco assiale?Il cuscinetto lato frizione è fisso nella sua sede? Gg anche questo lo devo contollare!però quando l'ho montato non mi sembrava andasse lasco nella sede,anzi!!posso verificare togliendo la frizione e premendo l'albero??il cuscinetto dell'albero deve avere comunque un piccolo gioco???non è che magari è la frizione visto che il rumore si sente solo con la frizione premuta?? Grazi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special130 Inviato 17 maggio 2012 - 17:46 Share Inviato 17 maggio 2012 - 17:46 Ho avuto un problema del genere e mancava l'olio motore, ma considerato che è stato appena revisionato non penso sia il tuo caso dato che sarà strasboccante d'olio : ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 17 maggio 2012 - 19:37 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 19:37 Ho avuto un problema del genere e mancava l'olio motore, ma considerato che è stato appena revisionato non penso sia il tuo caso dato che sarà strasboccante d'olio : ) :mrgreen:può essere tutto tranne che l'olio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 maggio 2012 - 21:36 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2012 - 21:36 anche questo lo devo contollare!però quando l'ho montato non mi sembrava andasse lasco nella sede,anzi!!posso verificare togliendo la frizione e premendo l'albero??il cuscinetto dell'albero deve avere comunque un piccolo gioco???non è che magari è la frizione visto che il rumore si sente solo con la frizione premuta??Grazi:ciao: Se si sposta lo vedi ad occhio, anche a motore spento, osservando il volano. Purtroppo l'unico cuscinetto che determina il gioco assiale è quello della frizione. Mi piacerebbe sentire il rumore del motore: non riesci a postare l'audio? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 maggio 2012 - 16:54 Share Inviato 18 maggio 2012 - 16:54 Magari hai montato cuscinetti del c:censore: come quelli che mi ha venduto il mio ricambista , hanno fatto da febbraio a maggio , da qualche tempo hanno preso gioco , il volano ha quasi un mm di escursione e a minimo , specie a frizione premuta , si sente un rumore improponibile , lui dice che è normale perche sono in C4:mah:.......poco convincente la cosa ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special130 Inviato 18 maggio 2012 - 16:56 Share Inviato 18 maggio 2012 - 16:56 Potrebbe essere un disco messo al contrario per errore? Cerco di essere il meno tragico possibile :=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 maggio 2012 - 17:06 Share Inviato 18 maggio 2012 - 17:06 sei un ottimista ..... ma il problema è un'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special130 Inviato 18 maggio 2012 - 17:17 Share Inviato 18 maggio 2012 - 17:17 Beh purtroppo non potendo sentire di persona il rumore le cose possono essere incentrate, come ben sappiamo tutti quanti, tra albero cuscinetti e pacchetto frizione... Spero che non siano vivamente i cuscinetti poichè non sarebbe difficile che si è smi****ta la sede dell'albero.. Le cose però son quelle o la frizia o l'albero che si muove in avanti quando la si preme.. Aspettiamo notizie dal fronte! Leandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 18 maggio 2012 - 17:46 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 17:46 Se si sposta lo vedi ad occhio, anche a motore spento, osservando il volano.Purtroppo l'unico cuscinetto che determina il gioco assiale è quello della frizione. Mi piacerebbe sentire il rumore del motore: non riesci a postare l'audio? Gg grazie per la tua disponibiltà adesso sono fuori per lavoro il prossimo venerdi che torno registro il rumore e lo pubblico!mi farebbe molto piacere un tuo giudizio....... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 18 maggio 2012 - 17:49 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 17:49 Magari hai montato cuscinetti del c:censore: come quelli che mi ha venduto il mio ricambista , hanno fatto da febbraio a maggio , da qualche tempo hanno preso gioco , il volano ha quasi un mm di escursione e a minimo , specie a frizione premuta , si sente un rumore improponibile , lui dice che è normale perche sono in C4:mah:.......poco convincente la cosa ..... Se riesci a pubblicare il rumore che fa, mi faresti un grande piacere cosi capisco se è uguale al mio!quando torno a casa la prossima settimana pubblico anche io il mio, cosi vediamo chi è messo peggio.. :sbonk:grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 20 maggio 2012 - 08:58 Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 08:58 Ho trovato un video dove si sente lo stesso rumore che sento sulla mia px!!http://www.youtube.com/watch?v=1qpekqGmFSo cosa sarà???help!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 20 maggio 2012 - 08:59 Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 08:59 Ciao ti spiego. Il canale di lubrificazione del paraolio lato volano si trova tra il cuscinetto e il paraolio..se metti troppo dentro il paraolio puoi otturare questo foro e non permettere la lubrificazione del cuscinetto. Dagli un occhiata... Cmq anche la mia fa un po di rumore in piu quando tiro la frizione..Penso un po' sia normale... ma è il tuo questo video??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 20 maggio 2012 - 09:07 Share Inviato 20 maggio 2012 - 09:07 Esatto! Difatti mi ero allarmato anch'io, poi ho capito che è congenito, come spiegavo sopra. Ciao Ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts