Xispo Inviato 13 maggio 2012 - 14:12 Share Inviato 13 maggio 2012 - 14:12 Salve a tutti, possiedo un PX 150 del 2006 con il quale ho percorso 40000 km. Ultimamente ho riscontrato un problema, cioè quando il motore è caldo tende a fare vuoti di carburazione simili a quelli che si hanno con getti molto sporchi e inoltre il minimo inspiegabilmente si alza da solo. La fumosità è sempre normale senza alcun cambiamento. Ho controllato e pulito alla perfezione il carburatore senza nessun cambiamento e a questo punto ho presunto che il motore aspiri aria da qualche parte, presumo il paraolio lato volano, ma vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e che soluzione ha adottato per risolverlo. Intanto per precauzione sostituisco comunque il paraolio. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 14 maggio 2012 - 09:33 Share Inviato 14 maggio 2012 - 09:33 come sintomi sembrerebbe che aspiri aria..l'aria la può aspirare dal carburatore (e l'hai già controllato), dal paraolio lato volano o dalla base cilindro... da altri punti non potrebbe entrare..controlla in sequenza e facci sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 14 maggio 2012 - 15:24 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 15:24 come sintomi sembrerebbe che aspiri aria..l'aria la può aspirare dal carburatore (e l'hai già controllato), dal paraolio lato volano o dalla base cilindro... da altri punti non potrebbe entrare..controlla in sequenza e facci sapere! Per ora ho cambiato il paraolio lato volano e sembrerebbe che sia andato tutto a posto ma vorrei provarla con un bel giro in modo da verificare meglio col motore ben caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 14 maggio 2012 - 17:21 Share Inviato 14 maggio 2012 - 17:21 Ciao, Se non mi sbaglio, quando il paraolio lato volano e consumato, dovresti trovarci dei trafilamenti d'olio che scendono sotto al volano. Aspetta che qualche esperto te lo confermi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts