leodo Inviato 13 maggio 2012 - 21:53 Share Inviato 13 maggio 2012 - 21:53 ragazzi l'estate scorsa ho tirato fuori dal retro del magazzino la vecchia vespa 50 special di mio padre con l'intenzione di riportarla all'antico splendore. dopo aver tolto vari centimetri di terra, muschio e porcherie varie:orrore: mi sono reso conto che le pedane sono in pessimo stato come anche lo scudo e tutto il bordo dello scudo:cry:. per risistemarla sarebbe necessaria la sostituzione di tutto il lamierato. peccato che mancano "i schei" come si dice dalle mie parti:roll:. Allora, dato che sarebbe la mia seconda special (l'altra è un bellissimo lecca-lecca:mrgreen:) ho pensato di tenere questa così com'è per quanto riguarda il telaio così da poterla utilizzare tutti i giorni senza l'incubo che me la rubino quando la lascio vicino a scuola. in pratica una vespa che non deve essere bella e che sia "sacrificabile" (bruttissimo termine per una vespa, lo so ) e che possa usarla in campagna e per fare cross:Lol_5:. sistemerò tutto ciò che non va e a sostituirò impianto elettrico, fili, guaine e tante altre cosucce a livello di motore. dopo settembre è rimasta tutta smontata in garage e ora si trova sempre lì pronta per ricevere le mie cure:mavieni:. il fatto è che non so se me l'accetteranno alla revisione con le pedane messe così male:cry:. la vespa è verniciata di nero opaco perchè è l'antiruggine spray messo dopo aver carteggiato le zone a richio. le foto sono solo del telaio nudo ma non so se riuscirò mai a montare i listelli contando che dovrò saldare tutte le crepe e che le pedane sono quelle che sono. secondo voi cosa posso fare? come posso farle passare la revisione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 maggio 2012 - 05:48 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 05:48 Cavolo non riesco a caricare le foto Oggi pomeriggio riprovo con calma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 maggio 2012 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2012 - 10:22 (modificato) ragazzi l'estate scorsa ho tirato fuori dal retro del magazzino la vecchia vespa 50 special di mio padre con l'intenzione di riportarla all'antico splendore. dopo aver tolto vari centimetri di terra, muschio e porcherie varie:orrore: mi sono reso conto che le pedane sono in pessimo stato come anche lo scudo e tutto il bordo dello scudo:cry:. per risistemarla sarebbe necessaria la sostituzione di tutto il lamierato. peccato che mancano "i schei" come si dice dalle mie parti:roll:. Allora, dato che sarebbe la mia seconda special (l'altra è un bellissimo lecca-lecca:mrgreen:) ho pensato di tenere questa così com'è per quanto riguarda il telaio così da poterla utilizzare tutti i giorni senza l'incubo che me la rubino quando la lascio vicino a scuola. in pratica una vespa che non deve essere bella e che sia "sacrificabile" (bruttissimo termine per una vespa, lo so ) e che possa usarla in campagna e per fare cross:Lol_5:. sistemerò tutto ciò che non va e a sostituirò impianto elettrico, fili, guaine e tante altre cosucce a livello di motore. dopo settembre è rimasta tutta smontata in garage e ora si trova sempre lì pronta per ricevere le mie cure:mavieni:. il fatto è che non so se me l'accetteranno alla revisione con le pedane messe così male:cry:. la vespa è verniciata di nero opaco perchè è l'antiruggine spray messo dopo aver carteggiato le zone a richio. le foto sono solo del telaio nudo ma non so se riuscirò mai a montare i listelli contando che dovrò saldare tutte le crepe e che le pedane sono quelle che sono. secondo voi cosa posso fare? come posso farle passare la revisione? Visto l'uso che ne vuoi fare, invece dei listelli, sulla pedana puoi montare delle piastre di alluminio zigrinate. L'importante per la revisione è che non ci sia ruggine visibile, e che tutto funzioni bene! Ciao, Gino Modificato 14 maggio 2012 - 11:12 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 14 maggio 2012 - 11:02 Share Inviato 14 maggio 2012 - 11:02 soprattutto devono funzionare sistema di illuminazione gomme in buono stato e freni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 maggio 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 13:58 Quindi apparte i criteri dell'efficenza non controllano altro? Ah e quindi se vado senza listelli non mi fanno storie?? Per il discorso della pedana in alluminio secondo me sarebbe bello montarla ma la superficie è molto rovinata e imbarcata, non saprei come montarla. Ho visto che tanti la mettono con degli spessori per evitare il ristagno ma ho paura che si formi comunque ruggine. E se usassi la resina catramata per lisciare la pedana a mo' di stucco per montare la pedana mi farebbero storie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 maggio 2012 - 14:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2012 - 14:08 Quindi apparte i criteri dell'efficenza non controllano altro? Ah e quindi se vado senza listelli non mi fanno storie?? Per il discorso della pedana in alluminio secondo me sarebbe bello montarla ma la superficie è molto rovinata e imbarcata, non saprei come montarla. Ho visto che tanti la mettono con degli spessori per evitare il ristagno ma ho paura che si formi comunque ruggine. E se usassi la resina catramata per lisciare la pedana a mo' di stucco per montare la pedana mi farebbero storie? Come ho già scritto, controllano anche se c'è ruggine e perchè, inoltre controllano la punzonatura di telaio e motore. La pedana in alluminio potresti montarla in via provvisoria, dopo aver trattato con ferox e fondo epossidico le pedane, la puoi fissare col silicone, per evitare infiltrazioni, e rivetti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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