saimonhack Inviato 14 maggio 2012 - 06:42 Share Inviato 14 maggio 2012 - 06:42 Ciao ragazzi ho già pubblicato questa discussione peró forse è stata cancellata perchè non la trovo Comunque devo eleborare la mia special e devo montare tutto quello che cito sotto: Albero motore pinasco anticipato con una spalla di alluminio pienissima e una spalla in plastica in modo da essere più alleggerito possibile Pezzi 130 polini più allargati possibile e in parole povere povere ho aperto un'altra finestrella ( diciamo quella del mezzo)* Pacco lamellare pollini 24 con il raccordo per il 28 Carburatore dell'orto 28 Campana a 24 denti elicoidali Poi vabbè le solito cose come volano alleggerito ecc ecc Ah non dimentichiamoci la marmitta ho messo una siluro Cromata soprattutto per l'estetica perchè ho pure la zirri ma preferisco la prima Se avete qualcosa da migliorare siete i benvenuti Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 maggio 2012 - 07:01 Share Inviato 14 maggio 2012 - 07:01 (modificato) Ciao, la discussione andava aperta nell'area tuning smallframe in quanto si tratta di elaborazioni. La sposto "di là" e in futuro cerca di prestare attenzione nel postare i messaggi! Grazie! Io ti consiglio di lasciarci un 24 di carbruatore, un 28 è esagerato se montato con una marmitta siluro. I rapporti vanno bene se il cilindro non è stato rifasato o se in futuro lascerai sempre la siluro..altrimenti sono lunghi e avrai difficoltà nel tirare la quarta (con la zirri) Un volano troppo leggero nella tua configurazione peggiora solo la situazione..che tipo di accensione andrai a montare? Quanto hai lavorato il cilindro e i carter? Perchè non sempre occorre scavare voragini sperando di far andare forte un motore.. Hai qualche foto da pubblicare? Sono anche curioso sul lavoro effettuato all'albero motore Modificato 14 maggio 2012 - 07:10 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimonhack Inviato 14 maggio 2012 - 07:29 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 07:29 Grazie e scusa se ho sbagliato sezione Comunque l'accensione è elettronica e purtroppo per quando riguarda le foto adesso non posso perchè proprio ieri avevo chiuso il motore ma vediamo se oggi pomeriggio posso fare qualche foto...Per rendere l'idea posso dirti che i carter li ho allargati solo dalla parte dove viene attaccata la marmitta (scusa ma so montare un motore e sono una capra nel parlare con i termini tecnici) Per quando riguarda i pezzi nei 130 polini ci sono già due travasi e io oltre che allargare quei travasi ne ho aperto un'altro io... Poi scusa l'ignoranza ma come mai il volano leggero può darmi problemi? Grazie e scusate se sbaglio qualche frase ma sono col telefono e viene un Po difficile scrivere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 maggio 2012 - 08:27 Share Inviato 14 maggio 2012 - 08:27 Non è che il volano leggero da problemi rispetto a quello pesante o viceversa...con un motore che utilizza rapporti lunghi e lavora in un regime di giri contenuto (come il tuo) è bene utilizzare un volano che spazia tra un intervallo di 1,8 - 2,2 kg altrimenti perdi in inerzia e ti ritrovi un motore che sale bene di giri ma alla prima salita cala velocemente di giri costringendoti ad uso più on/off e a beccare sempre la marcia giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimonhack Inviato 14 maggio 2012 - 08:36 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 08:36 Ohh il mio se non ricordo male pesa 1,4 Comunque ho una foto dove ho preso solo la scritta Pinasco dall'albero motore, oggi la modifica e metto in evidenza il tutto perché vedendo bene la foto, si nota pure la lavorazione dei carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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