Raf1963 Inviato 2 gennaio 2008 - 14:51 Share Inviato 2 gennaio 2008 - 14:51 chi è in grado di aiutarmi a risolvere un'inconveniente della mia px, parte con molta difficoltà a freddo e fa molto fumo. a caldo parte bene eil fumo diminuisce tanto. grazie per le vostre risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 gennaio 2008 - 14:54 Share Inviato 2 gennaio 2008 - 14:54 Ciao Raf e benevenuto. Hai provato a cambiare candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raf1963 Inviato 2 gennaio 2008 - 16:55 Autore Share Inviato 2 gennaio 2008 - 16:55 grazie per la rapida risposta attualmente è montata una NGK N7B, ho provato con una N9B ma non migliora, premetto è stata per tanto tempo ferma. ricambio la stima e ti saluto cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 gennaio 2008 - 17:04 Share Inviato 2 gennaio 2008 - 17:04 benvenuto raf! se si tratta di un px con miscelatore potrebbe anche essere un problema di olio... la mia px con miscelatore faceva un fumo incredibile a freddo usando olio minerale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 2 gennaio 2008 - 17:13 Share Inviato 2 gennaio 2008 - 17:13 A me fa molto fumo quando è fredda, credo sia normale cmq, forse sei un po grasso. Poi però quando è calda diminuisce notevolmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 gennaio 2008 - 17:28 Share Inviato 2 gennaio 2008 - 17:28 Paraolio?Non ci vuole molto a sostiturlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 gennaio 2008 - 18:08 Share Inviato 2 gennaio 2008 - 18:08 occhio zio Calabrone, perchè se il problema è di fumo potrebbe essere sì il paraolio, ma non lato volano, bensì quello frizione. Raf, per verificare il paraolio, è semplice: a motore acceso, svita la vite di carico dell'olio del cambio, dietro al carter. Se togliendo la vite, il motore sale di giri, allora il paraolio lato frizione è andato, se il motore non cambia comportamento, allora è a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 gennaio 2008 - 18:22 Share Inviato 2 gennaio 2008 - 18:22 Hai ragionissima Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 gennaio 2008 - 18:24 Share Inviato 2 gennaio 2008 - 18:24 Se è il paraolio lato frizione, bisogna aprire il motore, non c'è altro verso di cambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 3 gennaio 2008 - 09:41 Share Inviato 3 gennaio 2008 - 09:41 "svita la vite di carico dell'olio del cambio, dietro al carter" cioè? Quella che sta vicino al selettore del cambio che si svita per metterci dentro il Sae 30? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 gennaio 2008 - 09:47 Share Inviato 3 gennaio 2008 - 09:47 "svita la vite di carico dell'olio del cambio, dietro al carter" cioè? Quella che sta vicino al selettore del cambio che si svita per metterci dentro il Sae 30? esattamente quella. Ti spiego: la camera del cambio deve essere stagna, o meglio sfiata solo dalla valvola di sfiato. La tenuta tra la camera del cambio e la camera di manovella (dove c'è la valvola rotante che aspira dal carburatore) è assicurata dal paraolio lato frizione. Se il paraolio non tiene perchè rovinato, il motore, con la vite di carico olio aperta, tirerebbe un eccesso di aria dall'esterno, salendo di giri. Se non tira aria vuol dire che il paraolio tiene e bisogna cercare la causa del problema da un'altra parte. Già che ci sei puoi controllare il livello dell'olio del cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raf1963 Inviato 4 gennaio 2008 - 19:44 Autore Share Inviato 4 gennaio 2008 - 19:44 grazie per i numerosi consigli, domani che è sabato tempo permettendo, farò le varie verifiche da voi consigliate. grazie mille con stima raf1963 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarione Inviato 4 gennaio 2008 - 20:17 Share Inviato 4 gennaio 2008 - 20:17 a me ha fatto la stessa cosa....risultato parolio.. attenzione che se si spacca potresti anche grippare ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 4 gennaio 2008 - 20:50 Share Inviato 4 gennaio 2008 - 20:50 grazie per la rapida risposta attualmente è montata una NGK N7B, ho provato con una N9B ma non migliora, premetto è stata per tanto tempo ferma. ricambio la stima e ti saluto cordialmente La candela giusta è NGK B7HS. Oppure una Champion L82C, se non la trovi compra una L78C. Passando da grado 7 a 9 (come hai fatto tu) la fumosità dovrebbe aumentare perchè la candela si scalda con più difficoltà. Fai come dicono gli altri, se il problema rimane si passa al carburatore. E'tanto tempo che la miscela è rimasta nel serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raf1963 Inviato 9 gennaio 2008 - 21:46 Autore Share Inviato 9 gennaio 2008 - 21:46 ancora grazie per tutti i consigli ricevuti, siete stati veramente molto utili, ottimo sito con persone che hanno una grande passione di nome " VESPA" intanto credo di aver risolto l'inconveniente con una canderla nuova NGK B6HS secondo manuale tecnico quella giusta, parte quasi con un giro di chiave e il fumo e diventato normale. grazie ancora a tutti. cordialmente e con stima ciao e a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 gennaio 2008 - 06:26 Share Inviato 10 gennaio 2008 - 06:26 Bene! Però ora, anche se hai risolto il problema, continua a farti vedere qui sul sito, mi raccomando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raf1963 Inviato 10 gennaio 2008 - 17:18 Autore Share Inviato 10 gennaio 2008 - 17:18 sicuramente sarò sempre con voi, non si dimentica coloro che ti aiutano, anzi vi faccio molta pubblicità qui nella svizzera italiana. con stima raf1963 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 gennaio 2008 - 17:24 Share Inviato 10 gennaio 2008 - 17:24 A me fa molto fumo quando è fredda, credo sia normale cmq, forse sei un po grasso. Poi però quando è calda diminuisce notevolmente. Anche la mia col mix fa un pò fumo a freddo, poi il fumo scompare....non credo sia un problema!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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