GAB Inviato 14 maggio 2012 - 14:42 Share Inviato 14 maggio 2012 - 14:42 ciao a tutti! è un po' che mi sta passando per la mente di cambiare il faro posteriore alla mia px arcobaleno '84 causa rottura e mi sta venendo la malsana idea (dopo averne visto uno dal vivo) di montare un faro posteriore di una rally o stile gs... che ne pensate? avete foto per vedere il risultato? ci sono particolari accorgimenti da adottare oppure si può montare tranquillamente? ...vorrei sfruttare i fori originali e rendere la modifica ovviamente reversibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 14 maggio 2012 - 16:25 Share Inviato 14 maggio 2012 - 16:25 Vorrei tanto fare questa cosa anche io...Infatti ho trovato un venditore tedesco una cosa del genere che sarebbe mooolto bello poter montare. Diciamo che nella descrizione generica c'è scritto PX, ho chiesto al venditore ma dice che non sa dirmi se compatibile o no. Attendiamo i più esperti. P.S. nell'annuncio c'è anche la foto del faro aperto, magari qualcuno sa dirci se può andare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 maggio 2012 - 16:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2012 - 16:30 Vorrei tanto fare questa cosa anche io...Infatti ho trovato un venditore tedesco una cosa del genere che sarebbe mooolto bello poter montare. Diciamo che nella descrizione generica c'è scritto PX, ho chiesto al venditore ma dice che non sa dirmi se compatibile o no. Attendiamo i più esperti.P.S. nell'annuncio c'è anche la foto del faro aperto, magari qualcuno sa dirci se può andare... Non dovete fare altro che controllare la distanza dei due bulloni di aggancio al telaio, se è uguale a quella del PX, potete montare il fare senza fare altri fori. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 14 maggio 2012 - 16:34 Share Inviato 14 maggio 2012 - 16:34 ehm ehm...Senza che mi metto a smontare lo stop e a misurare...c'è qualcuno che sa di preciso quale sarebbe questa distanza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 14 maggio 2012 - 19:29 Share Inviato 14 maggio 2012 - 19:29 io ho messo l'imitazione (un bosattaccio maledetto, qualità infima) di quello del gl... nei fori originali ci sta, ma è veramente inguardabile... se vuoi far si che stia bene devi fare due fori più in basso in modo che sia poco distante dalla targa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 14 maggio 2012 - 19:38 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 19:38 ...magari per non fare altri fori si potrebbe applicare una piastra che faccia da baypass in modo da riportare i fori originali (quelli presenti al telaio ) su di essa,e fare nuovi fori per spostarla più in basso... sarebbe da verificare se fattibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 14 maggio 2012 - 21:55 Share Inviato 14 maggio 2012 - 21:55 Io sulla mia px dell'82 ho montato un faro del penultimo px con freno a disco, e ci sta che è una meraviglia! Molto molto più bello dell'originale, per la forma, per il rosso più vivo e per la cornice cromata. Ho dovuto fare due fori a parte sul telaio, in corrispondenza di quelli vecchi, ma più spostati in alto. Che saranno mai due buchini in più sul telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 14 maggio 2012 - 23:58 Autore Share Inviato 14 maggio 2012 - 23:58 Io sulla mia px dell'82 ho montato un faro del penultimo px con freno a disco, e ci sta che è una meraviglia! Molto molto più bello dell'originale, per la forma, per il rosso più vivo e per la cornice cromata. Ho dovuto fare due fori a parte sul telaio, in corrispondenza di quelli vecchi, ma più spostati in alto. Che saranno mai due buchini in più sul telaio io invece sulla mia arcobaleno vorrei (se non dovessi riuscire ad adattare un faro rally o 180ss senza forare il telaio) addirittura montare un faro vecchio tipo px prima serie,al contrario di te... penso che i vecchi fari siano + snelli e filanti rispetto a quelli dei nuovi px ,arcobaleno incluso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 15 maggio 2012 - 06:32 Share Inviato 15 maggio 2012 - 06:32 Anche io, potendo montarlo, opterei mooolto più volentieri per un faro vecchio... P.S. Wyatt hai un paio di foto da postare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 15 maggio 2012 - 09:49 Share Inviato 15 maggio 2012 - 09:49 Mi ha contattato ora il venditore di ebay e mi ha detto che lo spazio che c'è tra le due viti di fissaggio al telaio è di 9,2 cm. Mentre misuarndo le due viti esterne del mio faro, siamo intorno ai 12Cm. Dite che , senza fare i buchi, se metto due staffette laterali per coprire quei 4 cm che mancano...cosi ci sarebbe il fanale, con due viti ai lati. Magari cromate. Non sarebbe malissimo...Oppure le due viti che stanno fuori non sono le stesse che stanno dentro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 maggio 2012 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2012 - 10:01 Mi ha contattato ora il venditore di ebay e mi ha detto che lo spazio che c'è tra le due viti di fissaggio al telaio è di 9,2 cm. Mentre misuarndo le due viti esterne del mio faro, siamo intorno ai 12Cm. Dite che , senza fare i buchi, se metto due staffette laterali per coprire quei 4 cm che mancano...cosi ci sarebbe il fanale, con due viti ai lati. Magari cromate. Non sarebbe malissimo...Oppure le due viti che stanno fuori non sono le stesse che stanno dentro??? Non sono le stesse. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 15 maggio 2012 - 10:02 Share Inviato 15 maggio 2012 - 10:02 Wyatt hai un paio di foto da postare?? oggi pomeriggio le posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 15 maggio 2012 - 10:14 Share Inviato 15 maggio 2012 - 10:14 Mi ha contattato ora il venditore di ebay e mi ha detto che lo spazio che c'è tra le due viti di fissaggio al telaio è di 9,2 cm. Mentre misuarndo le due viti esterne del mio faro, siamo intorno ai 12Cm. Dite che , senza fare i buchi, se metto due staffette laterali per coprire quei 4 cm che mancano...cosi ci sarebbe il fanale, con due viti ai lati. Magari cromate. Non sarebbe malissimo...Oppure le due viti che stanno fuori non sono le stesse che stanno dentro??? Quindi magari le viti di fissaggio al telaio sono più lontane tra di loro rispetto a quanto in realtà sono quelle esterne che tengono la gemma...Giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 maggio 2012 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2012 - 10:27 Quindi magari le viti di fissaggio al telaio sono più lontane tra di loro rispetto a quanto in realtà sono quelle esterne che tengono la gemma...Giusto? Mi sembra di ricordare che sia il contrario. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 15 maggio 2012 - 12:48 Share Inviato 15 maggio 2012 - 12:48 Smonta il faro e via! sono 5 minuti e il rischio di fare casini è bassissimo! almeno ti levi il dubbio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 15 maggio 2012 - 16:40 Share Inviato 15 maggio 2012 - 16:40 Riecco la sega...ho smontato ora il faro ma...la parte del corpo luci rimane attaccata al telaio...Sono riuscito a togliere solo la gemma rossa...Come si leva l'altro pezzo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 15 maggio 2012 - 16:44 Share Inviato 15 maggio 2012 - 16:44 Riecco la sega...ho smontato ora il faro ma...la parte del corpo luci rimane attaccata al telaio...Sono riuscito a togliere solo la gemma rossa...Come si leva l'altro pezzo??? Ci sono due viti che vanno tolte da dentro il parafango se non erro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 15 maggio 2012 - 16:46 Share Inviato 15 maggio 2012 - 16:46 Da dentro al parafango?????? e quanto sono lunghe??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 maggio 2012 - 16:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2012 - 16:50 Da dentro al parafango?????? e quanto sono lunghe??? Poco. Fai prima a smontarle che a descrivere come si fa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 maggio 2012 - 21:45 Share Inviato 17 maggio 2012 - 21:45 oggi pomeriggio le posto... sono un po' in ritardo ma comunque eccole qua Per chi non se ne fosse accorto ho camuffato la targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 17 maggio 2012 - 23:10 Share Inviato 17 maggio 2012 - 23:10 (modificato) cavolo ci sta bene...evvai:risata1:....sei impazzito per montarlo? modifiche varie? spiega spiega..... P.S. ma in foto è con i fori originali o li hai fatti più in basso?? Modificato 17 maggio 2012 - 23:12 da coloredelcielo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 17 maggio 2012 - 23:54 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 23:54 sono un po' in ritardo ma comunque eccole qua Per chi non se ne fosse accorto ho camuffato la targa grazie per le foto... non ci sta affatto male,anzi! ma spiega un po' il fatto dei fori ,se lo hai montato sui fori originali non sta tanto alto...almeno sembra! ha una posizione piuttosto naturale dove lo hai preso? è un'imitazione fatta per PX come quello postato sopra di ebay? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 18 maggio 2012 - 08:12 Share Inviato 18 maggio 2012 - 08:12 ma spiega un po' il fatto dei fori ,se lo hai montato sui fori originali non sta tanto alto...almeno sembra! ha una posizione piuttosto naturaledove lo hai preso? è un'imitazione fatta per PX come quello postato sopra di ebay? è una comunissima replicaccia bosatta in plastica del fanale del gl... anzi, a dir la verità il disegno è lievemente diverso rispetto all'originale per gl, ma son dettagli... si trova ovunque... lo si può mettere sfruttando i fori originali (forse asolandoli un po' perchè, se ricordo bene, i prigionieri di questo fanale sono lievemente più strertti) ma sta veramente male... provare per credere... per posizionarlo più in giù ho semplicemente posizionato il fanale dove più mi piaceva, in modo che stesse quasi attaccato alla targa, ho fatto i segni con un pennarello indelebile, poi con un punteruoruolo, dopo aver controllato ovviamente che fossero dritti, e poi ho forato con una punta da 2 e successivamente da 4 (mi pare)... et voilà, il gioco è fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 18 maggio 2012 - 08:33 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 08:33 è una comunissima replicaccia bosatta in plastica del fanale del gl... anzi, a dir la verità il disegno è lievemente diverso rispetto all'originale per gl, ma son dettagli... si trova ovunque...lo si può mettere sfruttando i fori originali (forse asolandoli un po' perchè, se ricordo bene, i prigionieri di questo fanale sono lievemente più strertti) ma sta veramente male... provare per credere... per posizionarlo più in giù ho semplicemente posizionato il fanale dove più mi piaceva, in modo che stesse quasi attaccato alla targa, ho fatto i segni con un pennarello indelebile, poi con un punteruoruolo, dopo aver controllato ovviamente che fossero dritti, e poi ho forato con una punta da 2 e successivamente da 4 (mi pare)... et voilà, il gioco è fatto ok,grazie per le info e per averle condivise ... però l'idea di forare mi ferma alquanto...! si vedrà... per adesso mi sono accontentato di fare la palpebra sopra il faro originale in stile rally lavorando un foglio in alluminio da 2mm,sagomato e verniciato in nero opaco...non sta male ma soprattutto mi copre le crepe che avevo sopra al faro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coloredelcielo Inviato 18 maggio 2012 - 08:36 Share Inviato 18 maggio 2012 - 08:36 Ma i buchi che hai fatto rimangono comunque sotto lo spazio del faro originale vero?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts