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Vespa px 125 e azzurro metallizzato.. Perche' non dovrebbero accettarla?


mikynap
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Salve a tutti, dopo un attento restauro della mia PX 125 E, abbastanza malandata (il colore blu scuro non era nei codici, piuttosto graffiata, senza targhette e tanto altro) Eccola qui portata a nuovo: Ho cambiato i manubri, il bordino, i pezzi sotto il tappetino e ho rimesso le targhette. Sto per iscriverla alla FMI (io già sono membro) trovate difetti per i quali non dovrebbero accettarmela? So che quelli della FMI sono molto rigorosi, soprattutto sul colore, che ho cercato di rendere piu possibile vicino all'azzurro metallizzato 7002M. Voi che ne dite?

 

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Modificato da mikynap
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Quoto vespa 50 L

Quello non è l'azzurro metallizzato 7002M,quello corretto è quello che vedi nel mio avatar

 

:ciao:

Ho la tua vespa 7002MM, di che anno è la tua? :-)

Modificato da Vespa 50 L
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Per me te la bocciano di netto, per 3 motivi:

1. Il colore, non si avvicina nemmeno un po' al 7002 MM;

2. Sella dell'arco;

3. Copri molleggio nero.

Spiegami il 3 .. Su internet ho cercato 'vespa azzurro metallizzato 7002M e mi e uscito un colore simile.. L'asi non fa questi casini vero?

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Anche la crestina sul parafango è sbagliata, ci va quella stretta in alluminio nero.

L'ammortizzatore ha la cuffia in plastica nera, ci va di colore grigio, come anche il paraurti posteriore, va grigio con la parte in gomma nera. http://www.sip-scootershop.com/en/products/mud+flap+for+vespa+p80150x_16210500

Modificato da DeXoLo
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Anche la crestina sul parafango è sbagliata, ci va quella stretta in alluminio nero.

che la crestina sia sbagliata non c'è dubbio... è però sbagliato anche ciò che dici te ;-)... la vespa in questione è un pxe ganci interni quindi ci va quella sottile in plastica... :ciao:

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Vabbe Per la sella posso anche capire.. Ma per la crestina sul parafango e il copri molleggio di un colore di erso mica dovrebbero bocciarla??

 

Poi per il colore ho copiato da questa sul web che diceva azzurro metallizzato 7002 M

http://im0.freeforumzone.it/up/14/65/368786005.jpg

Modificato da mikynap
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Vabbe Per la sella posso anche capire.. Ma per la crestina sul parafango e il copri molleggio di un colore diverso mica dovrebbero bocciarla??

 

Prova e poi ci dici, noi ti abbiamo avvisato... :ciao:

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Questa pagina l'hai letta? http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx in special modo questa frase: La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca.

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Questa pagina l'hai letta? http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx in special modo questa frase: La Commissione si riserva la facoltà di non iscrivere i motoveicoli che non risultino completamente conformi all’originale, in ottime condizioni di conservazione o ben restaurati. I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l’iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d’epoca.

Hai ragione, mi conviene cambiare quei pezzi... ma il colore azzurro metallizzato su internet ho trovato il mio, guarda qui: http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/55621-censimento-colore-il-colore-pia-bello.html#post716532 e anche qualcun altro sul web...

 

P.S. Ma le selle della PX 125 E e la P125X sono le stesse vero? volevo prendere questa: http://www.ebay.it/itm/120700153913?clk_rvr_id=343514970367&mt_id=1151&query={query}&fitem=120700153913&from=kelkoo&linkin_id={linkin_id}&kw={query}

Modificato da mikynap
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Ragazzi ho parlato con un esaminatore e mi ha detto che la sella POTREBBE essere un problema, ma non è cosi rilevante, e x il colore che non è proprio quell azzurro li non c'è minimamente da preoccuparsi... Poi le bocciature si evitano, al max ti chiamano e ti dicono che modifiche devi fare.. Ringrazio cmq i vostri consigli, per me potete anche chiudere il 3d ;)

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