joedreed Inviato 10 giugno 2012 - 18:53 Share Inviato 10 giugno 2012 - 18:53 Dopo una intesa giornata, sono appena rientrato. Alle 8:00 puntale e ben sveglio dall'aria mattutina, sono stato incrociato dal Colonnello sulla rotonda precedentemente individuata. Quindi, dopo aver rifornito (ormai lo sapete, per me la vespa va ad aria), siamo arrivati puntuali a Cisterna. Un bel piazzale, uno stupendo palazzo e persone gioviali ed accoglienti ci hanno dato il benvenuto! Ho conosciuto Bruno e Francesco, persone adorabili e simpatiche, entrambi su Vr. Dopo un'ottima colazione siamo partiti per una foto a Cisterna e successivamente ci siamo trasferiti al museo. Io amo la storia e questo museo ne emanava il fascino; stracolmo di cimeli e pezzi unici, organizzato secondo una logica chiara e non banale, mi ha trasmesso molto e ricordato dei periodi storici drammatici e difficili della II Guerra Mondiale. Oltre a moltissimi mezzi militari, con una miriade di strumenti e macchinari agricoli raccontava la trasformazione di quei territori. Stupenda giornata, che mi ha regalato una sorpresa. Non qui però, non voglio andare Off Topic. Grazie Alfredo per avermi accompagnato!! Grazie Bruno e Francesco per la giornata in compagnia!! Un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 11 giugno 2012 - 11:55 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 11:55 Dopo una intesa giornata, sono appena rientrato. Alle 8:00 puntale e ben sveglio dall'aria mattutina, sono stato incrociato dal Colonnello sulla rotonda precedentemente individuata. Quindi, dopo aver rifornito (ormai lo sapete, per me la vespa va ad aria), siamo arrivati puntuali a Cisterna. Un bel piazzale, uno stupendo palazzo e persone gioviali ed accoglienti ci hanno dato il benvenuto!Ho conosciuto Bruno e Francesco, persone adorabili e simpatiche, entrambi su Vr. Dopo un'ottima colazione siamo partiti per una foto a Cisterna e successivamente ci siamo trasferiti al museo. Io amo la storia e questo museo ne emanava il fascino; stracolmo di cimeli e pezzi unici, organizzato secondo una logica chiara e non banale, mi ha trasmesso molto e ricordato dei periodi storici drammatici e difficili della II Guerra Mondiale. Oltre a moltissimi mezzi militari, con una miriade di strumenti e macchinari agricoli raccontava la trasformazione di quei territori. Stupenda giornata, che mi ha regalato una sorpresa. Non qui però, non voglio andare Off Topic. Grazie Alfredo per avermi accompagnato!! Grazie Bruno e Francesco per la giornata in compagnia!! Un saluto Grazie a te di essere venuto Roberto e di aver condiviso insieme una domenica diversa e spensierata in sella alle nostre Vespe. E' stato un piacere conocere sia te che il Colonnello!!!! Un grandissimo grazie anche a tutti gli altri partecipanti perchè senza di loro un raduno può essere organizzato nel migliore dei modi ma non sarebbe di certo la stessa cosa. Ci scusiamo se abbiamo mancato in qualcosa. Complimenti ancora ai ragazzi del Vespa Club Trinitapoli perchè in piazza c'erano e per noi del Vespa Club Cisterna è stato un onore sapere che ci sono state persone che hanno percorso più di 350km per venirci a trovare! P.S. Noi del Vespa Club Cisterna siamo già proiettati al 3° Raduno......!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 giugno 2012 - 11:57 Share Inviato 11 giugno 2012 - 11:57 Rettifico, il papà di Bruno è Gabriele. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 12 giugno 2012 - 08:23 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 08:23 Questa è la prima e l'unica foto che mi è giunta fino ad ora rigardo al raduno. Spero di poterne postare altre quanto prima! Roberto ci sei anche tu che chiacchieri con Claudio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2012 - 08:53 Share Inviato 12 giugno 2012 - 08:53 (modificato) Sto' sempre in mezzo ... !!! :risata: :risata: Modificato 12 giugno 2012 - 09:04 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 12 giugno 2012 - 08:56 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 08:56 Sto sempre in mezzo ... !!! :risata: :risata: Stando al tavolo delle iscrizioni non mi rendevo conto di quanta gente c'era....non appena abbiamo chiuso le iscrizioni e mi sono alzato dalla sedia non ci credevo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2012 - 09:04 Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:04 Secondo me nel Lazio si distinguono proprio l'Alta Maremma, la valle del Treia, i Castelli Romani, i monti Lepini e l'Agro Pontino e la Ciociaria. Sono i luoghi più adatti da girare in Vespa, hanno storia, cultura, tradizioni, strade e paesaggi quasi che richiamino l'eta magica della vespa. Tante persone sul serio e, il prossimo anno, sempre di più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 12 giugno 2012 - 09:26 Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:26 peccato che vivo a Correggio... Io sono originario di Latina e se fossi stato giù in Vespa venivo volentieri a fare un giro con voi... tutti posti che conosco bene, ma in vespa mai girati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 12 giugno 2012 - 09:29 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:29 Secondo me nel Lazio si distinguono proprio l'Alta Maremma, la valle del Treia, i Castelli Romani, i monti Lepini e l'Agro Pontino e la Ciociaria. Sono i luoghi più adatti da girare in Vespa, hanno storia, cultura, tradizioni, strade e paesaggi quasi che richiamino l'eta magica della vespa.Tante persone sul serio e, il prossimo anno, sempre di più!!! Sono d'accordo con te. Sono posti stupendi da girare in Vespa. Eh si speriamo molte di più!!!! P.S. Ho riletto il tuo resoconto della giornata...la foto è stata fatta a Latina in Piazza del Popolo. Forse è stata anche un pò colpa nostra del V.C. Cisterna che abbiamo fatto poca informazione. Siamo passati di là oltre che per il fatto che eravamo di strada, anche per ricongiungerci al tema della giornata che tu nel tuo resoconto hai espresso benissimo (la bonifca dell'agro pontino e la nascita di Littoria, ora Latina, la resistenza dei paesi esistenti prima delle due "grandi guerre" come Cisterna, Priverno, Sermoneta, ecc). Non sò se ci hai fatto caso, in un padiglione del museo, c'era anche il plastico delle due piazze di Latina dove siamo passati. Per il prossimo anno ho già in mente il tema...speriamo che il Presidente mi segua nel progetto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2012 - 09:38 Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:38 Si, a Latina davanti al palazzo della GdF, piazza del popolo ! Del bellissimo e dettagliato plastico dovrei avere alcune foto, magari appena posto le posto. Bellissimo il castello e la strada per arrivare a Sermoneta, potrebbe essere un'idea per un Vraid! Della mia idea per le zone del viterbese ti ho già detto, spero di organizzare qualcosa il prossimo anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 12 giugno 2012 - 09:46 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:46 Si, a Latina davanti al palazzo della GdF, piazza del popolo ! Del bellissimo e dettagliato plastico dovrei avere alcune foto, magari appena posto le posto.Bellissimo il castello e la strada per arrivare a Sermoneta, potrebbe essere un'idea per un Vraid! Della mia idea per le zone del viterbese ti ho già detto, spero di organizzare qualcosa il prossimo anno. Conta sul Vespa Club Cisterna. Come presenza e nel caso hai altre necessità per l'organizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 12 giugno 2012 - 09:47 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 09:47 peccato che vivo a Correggio... Io sono originario di Latina e se fossi stato giù in Vespa venivo volentieri a fare un giro con voi... tutti posti che conosco bene, ma in vespa mai girati... Magari per il prossimo anno dai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 12 giugno 2012 - 13:38 Share Inviato 12 giugno 2012 - 13:38 Chi ama la Vespa è in grado di fare grandi cose! complimenti per il raduno Cisterna e ad maiora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 12 giugno 2012 - 13:45 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 13:45 Chi ama la Vespa è in grado di fare grandi cose! complimenti per il raduno Cisterna e ad maiora!! Grazie sia per i complimenti che per l'augurio!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 giugno 2012 - 13:47 Share Inviato 12 giugno 2012 - 13:47 peccato che vivo a Correggio... Io sono originario di Latina e se fossi stato giù in Vespa venivo volentieri a fare un giro con voi... tutti posti che conosco bene, ma in vespa mai girati... Ormai ti sei scoperto, il prossimo anno ci devi essere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 12 giugno 2012 - 13:51 Share Inviato 12 giugno 2012 - 13:51 :risata:Ormai ti sei scoperto, il prossimo anno ci devi essere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 14 giugno 2012 - 14:57 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 14:57 Tre foto del raduno appena arrivate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts