new_leizar Inviato 15 maggio 2012 - 18:00 Share Inviato 15 maggio 2012 - 18:00 nn avendo un compressore, e quindi nn potendo sabbiare, c'è un altro modo per togliere la ruggine superficiale dal cerchio; ho provato con il trapano con una spatola di ferro d'avanti ma nn esce molto bene:mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 maggio 2012 - 18:12 Share Inviato 15 maggio 2012 - 18:12 nn avendo un compressore, e quindi nn potendo sabbiare, c'è un altro modo per togliere la ruggine superficiale dal cerchio; ho provato con il trapano con una spatola di ferro d'avanti ma nn esce molto bene:mah::mah: insisti con il trapano, e' un metodo valido anche se di sicuro e' meno veloce della sabbiatura. con la spazzola che dici tu ho restaurato 3 cerchi messi veramente male, quasi da buttar via con ruggine profonda al punto da irruvidire il ferro. ma non e' un' operazione veloce. ci metti quasi mezza giornata a cerchio, passando, pulendo con benzina, ripassando e cosi' via finche' non vedi il ferro nudo e la faccia non ti diventa marrone poi due buone mani di antiruggine, poi ancora vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 19 maggio 2012 - 07:34 Autore Share Inviato 19 maggio 2012 - 07:34 insisti con il trapano, e' un metodo valido anche se di sicuro e' meno veloce della sabbiatura. con la spazzola che dici tu ho restaurato 3 cerchi messi veramente male, quasi da buttar via con ruggine profonda al punto da irruvidire il ferro. ma non e' un' operazione veloce. ci metti quasi mezza giornata a cerchio, passando, pulendo con benzina, ripassando e cosi' via finche' non vedi il ferro nudo e la faccia non ti diventa marrone poi due buone mani di antiruggine, poi ancora vernice. eureka facendomi una mezza schifezza il cerchio è venuto decente....grazie.....ora mi chiedo che devo fare, ci faccio una spruzzata di spray antiruggine??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 19 maggio 2012 - 08:08 Share Inviato 19 maggio 2012 - 08:08 Io ho dato 2 mani di spray antiruggine (primer, quello grigio), seguito da due mani di vernice (fiat 620). Ogni strato fatto asciugare 24 ore. Un anno e 2500 km dopo i cerchi sono ancora belli e soprattutto sani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 19 maggio 2012 - 12:24 Autore Share Inviato 19 maggio 2012 - 12:24 Io ho dato 2 mani di spray antiruggine (primer, quello grigio), seguito da due mani di vernice (fiat 620). Ogni strato fatto asciugare 24 ore. Un anno e 2500 km dopo i cerchi sono ancora belli e soprattutto sani. grazie.....fatta la prima mano domani faccio la seconda di antiruggine e vediamo che ne esce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts