PISTONE GRIPPATO Inviato 22 maggio 2012 - 21:36 Share Inviato 22 maggio 2012 - 21:36 Nessuno sa valutare questa candela?? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quella candela testimonia un ottima carburazione, per scrupolo metti 2 puti di getton max in più e non avrai problemi. Monti una candela con grado termico pari a quello consigliato dalla casa oppure una verine differente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 22 maggio 2012 - 22:50 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 22:50 Quella candela testimonia un ottima carburazione, per scrupolo metti 2 puti di getton max in più e non avrai problemi.Monti una candela con grado termico pari a quello consigliato dalla casa oppure una verine differente? Ho montato un 125 quindi 3 punti in più... Montorio un b7 ora la sigla esatta non la conosco... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 24 maggio 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 19:21 Fatta la prova candela! Perfetta! Ora agli alti và molto meglio senza fatica arriva a 100 e li passa,con un filo di gas sono a 60-65km/h. Se aumentassi di un'altro mm il foro sul filtro? 6mm è troppo? Devo solo trovare una regolazione per il minimo e per la vite dietro che non ho ancora trovato bene. Per esempio:è normale che avendo sregolato la vite dietro del carburatore anche se svitavo del tutto la vite del minimo non si spegneva? Poi altra cosa che vorrei risolvere è l'imbrattamento del carter nella zona dell'attacco ammortizzatore posteriore Penso sia il carburatore che non faccia abbastanza tenuta guardate queste foto: Dovrò cambiare le guarnizioni? stringere meglio la "parte sopra del carburatore"? fissare meglio il carburatore? Ecco perchè puzza sempre di benzina... Altra cosa fastidiosa che vorrei eliminare è questo trafilaggio nella zona testa del cilindro che poi si trascina fino allo scarico: Aspetto numerosi consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 24 maggio 2012 - 22:49 Share Inviato 24 maggio 2012 - 22:49 ma la guarnizione alla base del cilindro l'hai messa?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 25 maggio 2012 - 05:25 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 05:25 ma la guarnizione alla base del cilindro l'hai messa?! Non l'ho montato io... Credo di si......... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 maggio 2012 - 09:47 Share Inviato 25 maggio 2012 - 09:47 se riesci dacci un'occhiata... dalla testa ne ho viste parecchie perdere... dalla base del cilindro no, sinceramente... comunque dai anche una bella occhiata ai prigionieri della testa... o sono stretti alla zazzo di zane o sono belli che spanati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 25 maggio 2012 - 11:22 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 11:22 se riesci dacci un'occhiata... dalla testa ne ho viste parecchie perdere... dalla base del cilindro no, sinceramente...comunque dai anche una bella occhiata ai prigionieri della testa... o sono stretti alla zazzo di zane o sono belli che spanati... =( Io non l'ho mai smontato il cilindro... Ho paura di fare danni... mi serve la dinamometrica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 maggio 2012 - 11:27 Share Inviato 25 maggio 2012 - 11:27 Theo,quel mini mancamento,a me lo procurava il paraolio lato volano che cominciava ad andarsene.L'ho sostituito e ho risolto tutto,il tuo l'hai controllato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 25 maggio 2012 - 11:43 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 11:43 Per mancanto cosa intendi? E Comunque è stato cambiato l'anno scorso gli ho fatto rifare tutto il motore... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 26 maggio 2012 - 10:15 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 10:15 è più da officina adesso la discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 31 maggio 2012 - 19:58 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 19:58 è normale che svitando più di un giro e mezzo la vite dietro del carburo la vespa non parta? Dovrei fare anche un buco sul filtro all'altezza del getto minimo? (l'ho fatto solo dal max) La perdita sul carter dalla zona filtro è normale causata dallo spurgo del troppo pieno o sarebbe meglio cambiare guarnizioni? Se cambio guarnizioni è meglio bagnarle di olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 maggio 2012 - 23:39 Share Inviato 31 maggio 2012 - 23:39 è normale che svitando più di un giro e mezzo la vite dietro del carburo la vespa non parta?Dovrei fare anche un buco sul filtro all'altezza del getto minimo? (l'ho fatto solo dal max) La perdita sul carter dalla zona filtro è normale causata dallo spurgo del troppo pieno o sarebbe meglio cambiare guarnizioni? Se cambio guarnizioni è meglio bagnarle di olio? No Si. Solitamente la "ricetta" per forare il filtro è 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo Si, tutti i PX del mondo scolano da li, a meno di non fare il catetere come da ricetta Zio Calabronehttp://www.vesparesources.com/archive/index.php/t-24775.html Si, guarnizioni carb, vaschetta etcc meglio se imbevute qualche minuto prima d'olio in modo che lo assorba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 1 giugno 2012 - 11:36 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 11:36 NoSi. Solitamente la "ricetta" per forare il filtro è 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo Si, tutti i PX del mondo scolano da li, a meno di non fare il catetere come da ricetta Zio Calabronehttp://www.vesparesources.com/archive/index.php/t-24775.html Si, guarnizioni carb, vaschetta etcc meglio se imbevute qualche minuto prima d'olio in modo che lo assorba Ora provo a dare una bella pulita al carburatore... Fare il buco sopra al minimo e a cambiargli le guarnizioni... Poi vediamo come va perché ha ripreso a fare arrabbiare ad accendersi... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 1 giugno 2012 - 11:39 Share Inviato 1 giugno 2012 - 11:39 Quella perdita tra testa e cilindro non mi piace, smonta la testata e rimontala, possibilmente con una dinamometrica. Una testa ben serrata non deve perdere nulla, se perde è perchè è stata stretta poco (occhio che potrebbe anche aspirare aria da lì!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 6 giugno 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 19:13 1) Testa smontata e stretta. ora non perde più tra testa e cilindro. Ho rimontato la testa USA che aveva in origine.. Perchè la testa che avevo su non mi piaceva.. guardate com'era.. Potevo lasciarla su senza problemi? 2) Prossimamente voglio guardare se c'è la guarnizione alla base del cilindro,comunque l'ho comprata.. e la cambierò. Domanda riesco ad estrarre il cilindro senza smontare il blocco? =S 3) la vespa parte bene SOLO se tengo girata la vite del carburatore a 1,5 altrimenti ci mette una vita e devo tenere il gas spalancato. PROVA FATTA PRIMA DI CHIUDERE BENE LA TESTA: con la vite girata a 2,5 giri e senza filtro potevo anche svitare tutta la vite del minimo che rimaneva accesa. (Forse perchè aspirava aria dalla testa?) Con la vite girata a 1,5 giri se svitavo il minimo si spegneva. Io non capisco il nesso che c'è solo con un giro di vite cambia di molto. 4) La settimana scorsa ho bucato il filtro 3 mm sopra il minimo e 5 sopra al max. Ma ho peggiorato quindi ho ricomprato un filtro e farò solo un buco da 4 mm sopra al max che quando era configurata così andava bene. Se faccio un video della vespa al minimo mi aiutate a capire come gira e mi consigliate cosa fare? è possibile? Saluti! Ho acquistato anche il faro alogeno del px nuovo... ora mi studio bene come sostituirlo senza danneggiare e compromettere il vecchio impianto che voglio che rimanga intatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 7 giugno 2012 - 18:00 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 18:00 Up =d 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 7 giugno 2012 - 20:10 Share Inviato 7 giugno 2012 - 20:10 per quella specie di crepe o meglio rughe nella cupola, ti posso dire che anche le mie usa le avevano, penso siano il marchio di fabbrica della piaggio, non sono rotture vai tranquillo, se vuoi, prova a dare una passaca con carta fine, se non sono troppo profonde si spianano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 7 giugno 2012 - 20:13 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 20:13 per quella specie di crepe o meglio rughe nella cupola, ti posso dire che anche le mie usa le avevano, penso siano il marchio di fabbrica della piaggio, non sono rotture vai tranquillo, se vuoi, prova a dare una passaca con carta fine, se non sono troppo profonde si spianano Ah si? l'altra testa che avevo era perfetta invece .. per quello l'ho cambiata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 7 giugno 2012 - 20:24 Share Inviato 7 giugno 2012 - 20:24 erano una più brutta dell'altra, poi una l'ho portata in rettifica per modificarla, e lo strato sotto è bello pulito, quindi è solo un difetto superficiale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 giugno 2012 - 11:47 Share Inviato 8 giugno 2012 - 11:47 quelle che ti sembrano crepe sulla testa sono solo dovute alla pressofusione, lo stampo era un pò osurato e corroso dall'alluminio, ma non fa nulla. Se risolvi il problema dell'accensione fammi un fischio perchè ho lo stesso problema e non ci salto fuori, se stringo la vite si accende senza ingolfarsi ma poi strappa in rilascio, quindi risulta magra al minimo. Se non l'hai ancora fatto prova a cambiare lo spillo conico, magari è solo quello che non fa tenuta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 8 giugno 2012 - 18:48 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 18:48 quelle che ti sembrano crepe sulla testa sono solo dovute alla pressofusione, lo stampo era un pò osurato e corroso dall'alluminio, ma non fa nulla. Se risolvi il problema dell'accensione fammi un fischio perchè ho lo stesso problema e non ci salto fuori, se stringo la vite si accende senza ingolfarsi ma poi strappa in rilascio, quindi risulta magra al minimo. Se non l'hai ancora fatto prova a cambiare lo spillo conico, magari è solo quello che non fa tenuta bene. Ok fede! No l'ho già cambiato lo spillo... Te hai controllato che il blocchetto dell'accensione faccia ben contatto? Io quando arriverà il faro del px alogeno intanto che ci sono do una grattata ai contatti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 9 giugno 2012 - 10:51 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 10:51 Ma è normale vero che senza tappo/gommino dietro,quello che copre la vite dell'aria, se svito completamente la vite del minimo rimane accesa? io credo di si .. perche entra aria da quel buco .. o aspiro da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 12 giugno 2012 - 18:58 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 18:58 Ma è normale vero che senza tappo/gommino dietro,quello che copre la vite dell'aria, se svito completamente la vite del minimo rimane accesa? io credo di si .. perche entra aria da quel buco .. o aspiro da qualche parte? UP =) Scusate se stresso ma quà nessuno mi fila. Comunque pensavo di pulire la sede dello spillo con il fiammifero tecnica che non ho ancora fatto .. sempre pulito solo con aria.. e cambierò anche la guarnizione del cilindro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 14 giugno 2012 - 11:30 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 11:30 UP =) Scusate se stresso ma quà nessuno mi fila. Comunque pensavo di pulire la sede dello spillo con il fiammifero tecnica che non ho ancora fatto .. sempre pulito solo con aria.. e cambierò anche la guarnizione del cilindro.. Oggi pulisco la sede dello spillo con il fiammifero e cambio lo spillo.. in più testo la valvola se tiene bene ... io penso di si perchè se smonto il carburo e giro il volano sento proprio la valvola che aspira come una dannata.. Vi faccio sapere sta sera.. proverò con la miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 14 giugno 2012 - 17:37 Autore Share Inviato 14 giugno 2012 - 17:37 Oggi pulisco la sede dello spillo con il fiammifero e cambio lo spillo.. in più testo la valvola se tiene bene ... io penso di si perchè se smonto il carburo e giro il volano sento proprio la valvola che aspira come una dannata.. Vi faccio sapere sta sera.. proverò con la miscela Rismontato per la millesima volta il carburatore e cambiato lo spillo e pulito la sede. Il buco sotto il carburatore riempito con miscela ha messo circa due minuti per svuotarsi completamente. Va bene ? Quello che non capacito è: 1) perchè ogni tanto fatica ad accendersi? 2) perchè se svito il minimo rimane accesa? aspiro aria? non accellera da sola non ho questi problemi sale e diminuisce di giri correttamente. 3) perchè devo tenere la vita a 1,5 giri per farla accendere meglio? Boh.. In più qua non risponde nessuno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts