Vai al contenuto

180 rally bianca 1971

joedreed
 Share

Recommended Posts

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-40894395.htm

Forse sbaglio, ma sembra come se la sella sia stata rifoderata con la fodera corretta delle Rally, ma il telaio sotto sia sbagliato.

In effetti poi c'è la foto di quando era in officina e ha una sella credo di un PX arcobaleno.

Sicuramente rispetto al valore del modello di Vespa la sella è una cavolata, però porca miseria a questo prezzo metticela tu la sella giusta. O comunqe non cercare di "camuffare" ste cavolate perchè ti fanno riflettere se anche per le cose che non si vedono (tipo motore, guaine, ecc) sono stati fatti arrangiamenti del genere. E non ti senti sicuro di spendere tutti questi soldi.

Modificato da Katanga
aggiunta link
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

guarda dalla foto non si capisce niente.

se il colore non é il suo l'iscrizione FMI é quantomeno sospetta (verifica)

per il resto tra tutti i particolari sbagliati ed il colore (se devi restaurarla) costa caro.

se la tieni cosi non ti frega niente dei dettagli devi vedere come é messa a doc. se ha i documenti in regola non hai problemi

se i documenti sono da rifare allora devi iscriverla FMI e diventa più difficile....

fai attenzione non sembra un grande affare!

ciao

Leggendo i vostri commenti mi sembrava palese che il colore non fosse originale, ora vai a capire come e perchè sia stata iscritta alla fmi (possibile esistano falsificazioni del'iscrizione all'fmi? domanda retorica visto che in italia si falsifica tutto, certo è che sarebbe facile verificarlo presso la federazione).

Per il resto il colore lo terrei così, vorrei capire il resto tipo fanaleria e cacchiatine varie. Se si limitasse a questo sarei anche disposto a prenderla, il problema è il resto (motore ecc.) e non sono in grado, viste le mie competenze, a capire se sono coeve o meno. Mi toccherà portare qualcuno che ne capisca

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ripeto che secondo me tra Giugno e Novembre ci sarà un crollo dei prezzi, quindi aspettate tranquilli. Poi anche a 4000 (e non mi sembrava intenzionato) non mi sembra un prezzo corretto.

Per 6500 c'è il 200:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-200-napoli-42651650.htm

Allora credo che aspetterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, come mai questa certezza?

Di solito i cali si verificano nella stagione invernale, non viceversa. D'estate tutti mettono in vendita sperando che l'impaziente di turno apra il portafoglio.

Capisco la crisi, l'arrivo dell'IMU ecc ecc, ma non basta. E poi secondo me il vero consiglio è: NON cercate sul web!

La rete serve solo per avere il polso del mercato.

In quasi due anni di consultazioni almeno quotidiane dei vari siti, ho trovato solo 2 occasioni buone inserzionate da persone corrette, e vendute nel giro di pochissime ore.

Inoltre tutti i miei acquisti li ho fatti al di fuori della rete, a parte in un caso dove però dopo 3 mesi ho rispedito la vespa al mittente perchè aveva seri problemi.

Meditate gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella a 5000 riverniciata con un colore non suo, con dettagli sbagliati non è da prendere in considerazione, questa a 6500 forse si:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-180-roma-40894395.htm

Questa nemmeno è del colore originale come asserisce il venditore, visto che dice che è del 69.

Il giallo cromo è del 71.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai ad avere questa certezza della crisi?.....io sto cercando una faro basso da restaurare da mesi....ma vedo che i prezzi invece di diminuire aumentano.....prima almeno con 2500/3000 prendevi una da restaurare con documenti radiata....ora chiedono 3500 a salire anche senza documenti.....che dite aspettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia le meccaniche sono diverse rispetto agli altri paesi (ad es. gli USA, dove i prezzi delle case sono crollati).

Qui chi vende piuttosto aspetta ma non abbassa il prezzo, tanto la situazione effettiva è mediamente un pochino meglio di quella "ufficiale"...

Un po' i prezzi sono calati specie per i modelli più diffusi, o per comunque hanno smesso di aumentare.

Comprare o no? Ognuno risponda per sè.

Io guardo sempre e tanto, ma compro solo se ne sono convinto (solo lo 0,5% delle volte...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa nemmeno è del colore originale come asserisce il venditore, visto che dice che è del 69.

Il giallo cromo è del 71.

Comunque é fantastica, credo che sorvolerei sul colore e sulla sella e visti prezzi or ora delle rally é una di quelle che costano meno (sempre con le dovute proporzioni visto che non sono bruscolini):sbonk:

Ps: ho provato a contattare il venditore della rally bianca a latina, mi ha risposto dicendo che era praticamente perfetta e che quando volevo potevo andarla a visionare, quindi gli ho chiesto le sigle del telaio e del motore e il numero di telefono e......si é volatilizzato

Modificato da Arvespone
Link al commento
Condividi su altri siti

É del 69, quindi colore non coevo visto che il giallo doveva essere il Positano. Ma essendo quello il colore di quando l'ha presa lui l'ha lasciata cosí. La sella é vero che era di un px cosí come il motore. Quindi ha sostituito entrambi. Il motore l'ha rifatto con tutti pezzi originali in quel della Piaggio di tor San lorenzo ed é in rodaggio. Altra cosa é il fanale posteriore che é si originale ma di un anno diverso, ma anche di quello ha l'originale (quello con la parte in plastica in tinta sopra il fanalino) che ovviamente mi darà. Il telaio era integro e non ha neanche una stuccatura, e il tutto é corredato da foto dell'intero restauro. Poi due cose importanti: la prima é che mi é sembrato veramente una persona per bene innamorato delle vespe, nel garage dove sono entrato io ne aveva circa 9 (bellissime e caro joe aveva anche una rally 200 arancio) ed ha un altro garage con le vespe da esposizione che non usa (tra cui una bacchetta); secondo, me ne sono innamorato appena l'ho vista. Appena la prendo vi posto le foto e magari caro joe ci andiamo a prendere un caffé visto che sei di Roma

ps: mi ci dà anche i lucchetti originalI della Piaggio per le pancie che a Roma sono una manna dato che la useró tutti i giorni

Modificato da Arvespone
Link al commento
Condividi su altri siti