robertoparodi Inviato 17 maggio 2012 - 15:42 Share Inviato 17 maggio 2012 - 15:42 Perchè? quando vado in giro la targa non è scoperta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 maggio 2012 - 15:49 Share Inviato 17 maggio 2012 - 15:49 gia solo perché quando sei sul web i numeri di targa li vedrebbero miggliaia di persone in più di quelli ceh li vedono quando giri in più se volessi clonare una targa ne cercherei una di una zona diversa dalla mia... cosi gli faciliti il lavoro... meno dati personali metti sul web in chiaro meglio é... é una semplice regola 'd'igiene' gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 17 maggio 2012 - 16:31 Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:31 Per lo stesso motivo per il quale il tuo nick è robertoparodi e immagino sia il tuo vero nome e cognome, mentre nella mia carta d'identità BeaN non compare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoparodi Inviato 17 maggio 2012 - 22:43 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 22:43 (modificato) Sul fatto che ti veda piu gente sul web di quando giri non sono affatto d'accordo. Ti rendi conto di quanta gente incroci per strada? E poi "clonare" la targa: ma poi perchè proprio una targa vista su internet e non una qualsiasi vista in un parcheggio. O forse quando parcheggiate "coprite" la targa per evitare le "spie".... Ma dai! Modificato 17 maggio 2012 - 22:47 da robertoparodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 maggio 2012 - 23:12 Share Inviato 17 maggio 2012 - 23:12 Se vuoi mettere le foto della tua targa in bella vista fai pure, magari poi un disonesto ci fa pure una visura e ti viene a trovare.. Come già detto, meno dati megli è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 maggio 2012 - 23:21 Share Inviato 17 maggio 2012 - 23:21 (modificato) io nei miei post ho coperto i numeri semplicemente perchè le vespe non sono mie, possono essere mille i motivi perchè uno lo fà. e non è certo una "semplice paranoia" Modificato 17 maggio 2012 - 23:22 da lorenzodaniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 18 maggio 2012 - 06:34 Share Inviato 18 maggio 2012 - 06:34 Tutti possono leggere tranquillamente la targa quando la vespa è parcheggiata in giro e fare qualsiasi cosa essi vogliano con quella informazione, ma perchè facilitargli il lavoro lasciando le foto in giro? Su internet restano per sempre mentre quando è parcheggiata sta lì al massimo per qualche ora. Sarebbe come dire che se un ladro vuole rubarti la vespa, anche se metti antifurto, catena, bloccasterzo, se proprio vuole se la porta via, ma allora perchè non lasciargli direttamente le chiavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 maggio 2012 - 06:43 Share Inviato 18 maggio 2012 - 06:43 Più che "paranoia" la chiamerei "precauzione" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 18 maggio 2012 - 07:17 Share Inviato 18 maggio 2012 - 07:17 (modificato) Inoltre i mezzi che sono in strada hanno doc in regola ,mentre non mi fiderei proprio a mettere la targa di un mezzo radiato d'ufficio. Ognuno del suo mezzo fa quello che vuole se tu vuoi mettere la targa fallo pure, se un altro la vuole coprire saran fatti suoi non deve dare spiegazioni e comunque anche per un discorso di privacy è meglio non metterla perchè con una visura chiunque scoprirebbe chi sei, dove abiti,ecc...... Modificato 18 maggio 2012 - 07:21 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 18 maggio 2012 - 08:06 Share Inviato 18 maggio 2012 - 08:06 E' una questione di come intendi personalmente la tua privacy e di punti di vista, e per come la vedo io anche di "comportamento corretto" sul web. Tu metti nome e cognome come nick, qualcuno compre i numeri di targa... Qualcuno mette valanghe di foto e di storie personali su facebook, altri non si iscrivono nemmeno. Le foto sul web sono a disposizione di tutti. Il paragone giusto sarebbe se tu vedessi qualcuno per strada che ti fotografa la targa. A me darebbe fastidio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 18 maggio 2012 - 11:07 Share Inviato 18 maggio 2012 - 11:07 Perche ? Quando metti le foto del tuo Maggiolino su Internet con la targa bene in vista , e dopo qualche mese ti arriva una multa da Caserta per un mezzo con la tua targa che e' passato ad una barriera senza pagare il pedaggio mentra il tuo WV non si e' mai allontanato da Biella , fai denuncia , chiedi la documentazione fotografica relativa all' infrazione e ti arriva un' immagine di un Maggiolino verde , mentre il tuo e' beige , ti consigliano di cambiare targa per evitare possibili noie in futuro ( il clone potrebbe fare tutte le infrazioni che vuole , e tutte le volte dovresti sbatterti per contestare il tutto ad un ente in Campania , senza contare se il clone stesso fa un' incidente con feriti o peggio .. ) e sei costretto a spendere tempo e soldi per ritargare , e tralatro perdere la targa originale ... Ecco perche' , successo pochi mesi fa ad un' amico .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 maggio 2012 - 12:13 Share Inviato 18 maggio 2012 - 12:13 Ritengo che dopo questa serie di motivazioni, si sia convinto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 18 maggio 2012 - 12:20 Share Inviato 18 maggio 2012 - 12:20 In un paese intelligente (quindi congo, senegal, birmania, germania e tutti gli altri paesi del pianeta TRANNE L'ITALIA ) le autorità competenti provvederebbero ad "eliminare" dalla circolazione il mezzo furbescamente tarocco, denunciando anche il taroccatore.... Ma qui in Italia se non rubi vai in galera!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoparodi Inviato 18 maggio 2012 - 12:46 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 12:46 E' vero! Suggerirei anche di mettere una cuffietta alla targa quando la si lascia in giro. Non si sa mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 maggio 2012 - 13:00 Share Inviato 18 maggio 2012 - 13:00 O roberto... Secondo te uno che sta a Caserta e vuole clonare una targa di Asti cosa fa, si reca sul posto in cerca di un veicolo senza "cuffietta" sulla targa o si fa un giro su internet per vedere se trova un veicolo come il suo con targa leggibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 maggio 2012 - 13:06 Share Inviato 18 maggio 2012 - 13:06 E' vero! Suggerirei anche di mettere una cuffietta alla targa quando la si lascia in giro.Non si sa mai. La clonazione della targa e' capitata anni fa anche a mio padre, un calvario proprio come descritto da guabixx. Quando ti capitera' la stessa esperienza, anche tu comincerai a girare con le cuffiette in tasca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoparodi Inviato 18 maggio 2012 - 13:45 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 13:45 pensa che a mio zio è caduta una tegola in testa. Non per questo giro con un elmo medievale PS quello di caserta si inventa un numero, no? Tanto è falsa comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 18 maggio 2012 - 13:51 Share Inviato 18 maggio 2012 - 13:51 pensa che a mio zio è caduta una tegola in testa.Non per questo giro con un elmo medievale PS quello di caserta si inventa un numero, no? Tanto è falsa comunque A Robè, ma che ti iscritto al forum perchè ti infastidiva 'sta cosa delle targhe?? Ma ognuno fa come gli pare, o no? Io vado in giro pure con l'elmetto! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoparodi Inviato 18 maggio 2012 - 13:54 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 13:54 no, non mi sono iscritto per questo. Cercavo il libretto uso e manutenzione del t.s. che non ho trovato da scaricare da nessuna parte, poi ho visto tutto questo pudore per le targhe che mi è venuta voglia di rompervi bonariamente i maroni. Non siete gli unici, comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 18 maggio 2012 - 14:01 Share Inviato 18 maggio 2012 - 14:01 pure????? se vedi nel mio avatar,la targa della focus blu è coperta,non l'ho fatto per priscio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoparodi Inviato 18 maggio 2012 - 14:01 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 14:01 ecco, vi allego la foto della mia vespona ts, scusate se ho oscurato alcune parti, per timore di clonazioni si scherza, nè.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoparodi Inviato 18 maggio 2012 - 14:14 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 14:14 qui le vere foto, e qualche altra roba mia di moto. Ciao clonatori http://www.threepercenters.it/wp/?page_id=133 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 18 maggio 2012 - 14:15 Share Inviato 18 maggio 2012 - 14:15 (modificato) -.-.-.-.-.-.-.-.- -.-" Modificato 18 maggio 2012 - 14:16 da vesclaudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 maggio 2012 - 14:18 Share Inviato 18 maggio 2012 - 14:18 Roberto, mettiamo in chiaro subito le cose, se sei venuto qui per provocare il prossimo, hai sbagliato posto, se hai intenzioni diverse quali quelle di utilizzare il forum per cercare informazioni o chiederne, ti dò il benvenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 maggio 2012 - 14:28 Share Inviato 18 maggio 2012 - 14:28 non fa ridere! Un consiglio: http://www.freewebs.com/calitorial/Don__t_feed_the_Troll.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts