zantoine83 Inviato 17 maggio 2012 - 16:06 Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:06 Ciao a tutti, ho un grosso problema con la resivione del nuovo T5!!!! L'officina si è rifiutata di farmi la prova perchè ha trovato una non corrispondenza tra il numero di telaio e il numero sul libretto di circolazione. Sul libretto è riportato VNX5T *0095--* mentre sul telaio VNX5T *95--*. C'è da dire che il libretto è stato rifatto anni fa quindi è possibile che sia stato commesso un errore nella trascrizione. Adesso il tipo dell'officina ha detto che provava a parlare con la MTC cercando di risolvere il problema... Qualcuno ha mai avuto questo problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 maggio 2012 - 16:09 Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:09 Per me se vai in motorizzazione risolvi agevolmente... edit by senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 maggio 2012 - 16:14 Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:14 (modificato) Edit by senatore Cmq vai subito a risolvere il problema in motorizzazione. Modificato 17 maggio 2012 - 16:15 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 maggio 2012 - 16:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:26 Giovaniiii, ricordatevi che siamo in un forum pubblico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 17 maggio 2012 - 16:32 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:32 A me sembra molto esagerato perchè in fondo sono gli zeri iniziali...allora anche le targhe sono fuori legge perchè sui cpd spesso (vado a memoria) trovo PE 0172... o TE 0331... eccetera eccetera! Domani avremo il responso...comunque nella peggiore delle ipotesi devono ristampare il libretto, sperando di non dover rifare il collaudo in MTC! In questo caso sono cavoli amari perchè non ho la marma orginale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 maggio 2012 - 16:34 Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:34 Giovaniiii, ricordatevi che siamo in un forum pubblico! Si ok il forum è pubblico ma dire che i centri revisione non fanno il loro dovere non capisco che problemi possa portare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 maggio 2012 - 16:43 Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:43 Io non so cosa facciano, rimango in sala d'aspetto e poi, appena ho pagato, mi danno i documenti con l'adesivo della revisione. Comunque le mie moto sono in perfetto stato, quindi va bene; solo credo siano solo un po' troppo sbrigativi. In ogni caso se senatore ha editato qualcosa contra regula c'è stato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 maggio 2012 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2012 - 16:44 Si ok il forum è pubblico ma dire che i centri revisione non fanno il loro dovere non capisco che problemi possa portare Te lo spiego subito: se tu sei a conoscenza di un centro revisioni che fa le rivisioni con "la scoppola" sei tenuto a denunciare il fatto e se approfitti di questa circostanza diventi complice e sei punibile insieme a loro. Sono stato più chiaro, ora? Poi, sei pregato di leggerti ben bene il nostro regolamento, perchè hai dimostrato di non averlo mai fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 maggio 2012 - 17:13 Share Inviato 17 maggio 2012 - 17:13 Il regolamento lo ho letto ma a questa cosa non ci avevo minimamente pensato...semplice! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 17 maggio 2012 - 17:16 Share Inviato 17 maggio 2012 - 17:16 A me sembra un "non problema" perché dubito che esista una T5 con telaio "0095", dovresti riuscire a farlo rettificare! Magari il tizio dell'officina informandosi con la motorizzazione ti fa il lavoro senza troppi sbattimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 maggio 2012 - 17:16 Share Inviato 17 maggio 2012 - 17:16 Te lo spiego subito:se tu sei a conoscenza di un centro revisioni che fa le rivisioni con "la scoppola" sei tenuto a denunciare il fatto e se approfitti di questa circostanza diventi complice e sei punibile insieme a loro. Sono stato più chiaro, ora? Poi, sei pregato di leggerti ben bene il nostro regolamento, perchè hai dimostrato di non averlo mai fatto! perdona l'off topic, ma leggendo "ben bene" mi è venuta in mente la scenda di scary movie 2 minuto 1:36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 17 maggio 2012 - 18:19 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 18:19 Ciao a tutti,ho un grosso problema con la resivione del nuovo T5!!!! L'officina si è rifiutata di farmi la prova perchè ha trovato una non corrispondenza tra il numero di telaio e il numero sul libretto di circolazione. Sul libretto è riportato VNX5T *0095--* mentre sul telaio VNX5T *95--*. C'è da dire che il libretto è stato rifatto anni fa quindi è possibile che sia stato commesso un errore nella trascrizione. Adesso il tipo dell'officina ha detto che provava a parlare con la MTC cercando di risolvere il problema... Qualcuno ha mai avuto questo problema? Per dovere di cronaca devo rettificare e precisare. Sul libretto è riportato VNX5T95-- (senza stelle barre o altro) mentre sul telaio VNX5T *0095--*. Speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 maggio 2012 - 18:26 Share Inviato 17 maggio 2012 - 18:26 E infatti mi sembrava strano anche sul mio t5 ci sono gli zeri sul telaio. Comunque non potresti cambiare officina? Perchè a me sembra davvero una sottigliezza da nulla.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 maggio 2012 - 18:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2012 - 18:40 Per dovere di cronaca devo rettificare e precisare. Sul libretto è riportato VNX5T95-- (senza stelle barre o altro) mentre sul telaio VNX5T *0095--*. Speriamo bene Ti consiglio di andare in motorizzazione e di fare correggere il libretto. Si è trattato senz'altro di un errore materiale (cioè: distrazione dell'impiegato). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 18 maggio 2012 - 06:48 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 06:48 E infatti mi sembrava strano anche sul mio t5 ci sono gli zeri sul telaio.Comunque non potresti cambiare officina? Perchè a me sembra davvero una sottigliezza da nulla.............. Anche secondo me ma questa volta ho trovato un meccanico scrupoloso....non vorrei trovare anche un agente delle forze dell'ordine scrupoloso!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 18 maggio 2012 - 07:09 Share Inviato 18 maggio 2012 - 07:09 (modificato) Anche secondo me ma questa volta ho trovato un meccanico scrupoloso....non vorrei trovare anche un agente delle forze dell'ordine scrupoloso!!!!!!!!! Su questo hai ragione,meglio sistemare le cose per star tranquilli...... Modificato 18 maggio 2012 - 07:09 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 18 maggio 2012 - 08:28 Share Inviato 18 maggio 2012 - 08:28 Anche secondo me ma questa volta ho trovato un meccanico scrupoloso....non vorrei trovare anche un agente delle forze dell'ordine scrupoloso!!!!!!!!! Hai ragione, anche avendo ragione è facile perdere una giornata intera se si incontra un agente zelante! Informati in motorizzazione sulla trafila da fare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 maggio 2012 - 12:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2012 - 12:32 Il regolamento lo ho letto ma a questa cosa non ci avevo minimamente pensato...semplice! Ti invito, ancora una volta, a leggere (e questa volta con la dovuta attenzione) il Regolamento, con particolare riguardo alla voce "contestazioni"; spero di non dover più tornare sull'argomento, almeno con te. Trovi il regolamento nella stringa grigia sotto a quella bordeaux in ogni pagina del forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 21 maggio 2012 - 07:23 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 07:23 Ultimo aggiornamento dal fronte. La situazione è un po' più grave del previsto...la MTC ha richiesto per regolarizzare il libretto una dichiarazione da parte della Piaggio in cui si riporta che la punzonatura effettivamente era sempre di sei numeri e con due zeri iniziali (almeno per i modelli non elestart). Spero che l'assistenza clienti della piaggio sia celere e non faccia problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 maggio 2012 - 07:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2012 - 07:35 Ma cribbio, la vespa ha cambiato provincia ed il libretto è stato rifatto nella vecchia provincia, o è sempre stata nella stessa provincia? Se è sempre stata nella stessa provincia, nel fascicolo, non dovrebbero avere tutto ciò che loro serve? Il certificato d'origine, il vecchio libretto. Troppo lavoro andare a scartabellare, vero???:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 21 maggio 2012 - 07:59 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 07:59 Non saprei perchè è stato rifatto il libretto ma di sicuro non per trasferimento ad altra provincia perchè la targa è quella di prima immatricolazione... ...spero solo che la piaggio non faccia storie e soprattutto sia celere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 maggio 2012 - 08:22 Share Inviato 21 maggio 2012 - 08:22 (modificato) Ciao a tutti,ho un grosso problema con la resivione del nuovo T5!!!! L'officina si è rifiutata di farmi la prova perchè ha trovato una non corrispondenza tra il numero di telaio e il numero sul libretto di circolazione. Sul libretto è riportato VNX5T *0095--* mentre sul telaio VNX5T *95--*. C'è da dire che il libretto è stato rifatto anni fa quindi è possibile che sia stato commesso un errore nella trascrizione. Adesso il tipo dell'officina ha detto che provava a parlare con la MTC cercando di risolvere il problema... Qualcuno ha mai avuto questo problema? Per dovere di cronaca devo rettificare e precisare. Sul libretto è riportato VNX5T95-- (senza stelle barre o altro) mentre sul telaio VNX5T *0095--*. Speriamo bene A me è successa la stessa cosa anche se con modalità diversa e casualmente con numero di telaio simile al tuo. Ad una delle tante revisioni mi hanno scartato per lo stesso motivo. Sulla scocca è punzonato VNX5T*0097xx*, sul libretto era scritto pari pari ma depennato, un asterisco scritto a penna ed una dicitura sempre a penna diceva: "dico bene telaio VNX5T*97xx*. Ho fatto fare una visura alla motorizzazione ma a terminale risultava il numero di telaio giusto ovvero quello riportato sulla scocca, quella correzione a penna non era mai stata "informatizzata". Vedendo la visura, forse per la gioia, ho perso il libretto originale e quindi ho dovuto richiederne un duplicato. Il nuovo libretto ora riporta la stessa punzonatura del telaio ovvero VNX5T*0097xx* Ultimo aggiornamento dal fronte.La situazione è un po' più grave del previsto...la MTC ha richiesto per regolarizzare il libretto una dichiarazione da parte della Piaggio in cui si riporta che la punzonatura effettivamente era sempre di sei numeri e con due zeri iniziali (almeno per i modelli non elestart). Spero che l'assistenza clienti della piaggio sia celere e non faccia problemi! Non credo che sia facile averla. Tempo fa chiesi alla piaggio una dichiarazione sulla punzonatura motore della ETS e mi risposero che i registri delle punzonature vengono conservati per 10 anni e poi buttati. Speriamo bene. Non saprei perchè è stato rifatto il libretto ma di sicuro non per trasferimento ad altra provincia perchè la targa è quella di prima immatricolazione... ...spero solo che la piaggio non faccia storie e soprattutto sia celere!!! Spero solo che non lo abbiano rifatto per registrare la correzione del numero di telaio. Comunque prova a fare anche tu una visura e vedi quello che viene fuori a terminale, se esce con gli zeri, hai vinto un libretto nuovo. Modificato 21 maggio 2012 - 10:44 da Alext5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 22 maggio 2012 - 06:51 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 06:51 Spero solo che non lo abbiano rifatto per registrare la correzione del numero di telaio. Comunque prova a fare anche tu una visura e vedi quello che viene fuori a terminale, se esce con gli zeri, hai vinto un libretto nuovo. Già controllato...purtroppo il problema è anche telematico! In mattinata chiamo il centro assistenza piaggio e vediamo cosa mi dicono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 maggio 2012 - 08:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2012 - 08:00 Già controllato...purtroppo il problema è anche telematico!In mattinata chiamo il centro assistenza piaggio e vediamo cosa mi dicono. Devi chiamare direttamente la Piaggio e chiedere del sig. Lari: fiorenzo.lari@piaggio.com Fax: 0587 272972 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 22 maggio 2012 - 12:16 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 12:16 Devi chiamare direttamente la Piaggio e chiedere del sig. Lari:fiorenzo.lari@piaggio.com Fax: 0587 272972 Ciao, Gino Grazie mille per la dritta! L'ho contattato per mail in mattinata...adesso non resta che aspettare. Avevo anche contatto il servizio assistenza ma la signorina (un po' scortese) non ha capito bene il problema e continuava a ripertermi che o mi serviva il certicato di origine o dovevo tornare in motorizzazione! P.S.:Devo confessarvi che un giro senza revisione l'ho fatto......e va come una bomba!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts