Vai al contenuto


Problema revisione T5: 2 zeri di troppo!


zantoine83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un grosso problema con la resivione del nuovo T5!!!!

L'officina si è rifiutata di farmi la prova perchè ha trovato una non corrispondenza tra il numero di telaio e il numero sul libretto di circolazione.

Sul libretto è riportato VNX5T *0095--* mentre sul telaio VNX5T *95--*.

 

C'è da dire che il libretto è stato rifatto anni fa quindi è possibile che sia stato commesso un errore nella trascrizione.

Adesso il tipo dell'officina ha detto che provava a parlare con la MTC cercando di risolvere il problema...

 

Qualcuno ha mai avuto questo problema?

 

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giovaniiii, ricordatevi che siamo in un forum pubblico! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra molto esagerato perchè in fondo sono gli zeri iniziali...allora anche le targhe sono fuori legge perchè sui cpd spesso (vado a memoria) trovo PE 0172... o TE 0331... eccetera eccetera!

Domani avremo il responso...comunque nella peggiore delle ipotesi devono ristampare il libretto, sperando di non dover rifare il collaudo in MTC!

 

In questo caso sono cavoli amari perchè non ho la marma orginale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so cosa facciano, rimango in sala d'aspetto e poi, appena ho pagato, mi danno i documenti con l'adesivo della revisione. Comunque le mie moto sono in perfetto stato, quindi va bene; solo credo siano solo un po' troppo sbrigativi. In ogni caso se senatore ha editato qualcosa contra regula c'è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ok il forum è pubblico ma dire che i centri revisione non fanno il loro dovere non capisco che problemi possa portare :mah:

Te lo spiego subito:

se tu sei a conoscenza di un centro revisioni che fa le rivisioni con "la scoppola" sei tenuto a denunciare il fatto e se approfitti di questa circostanza diventi complice e sei punibile insieme a loro.

Sono stato più chiaro, ora?

Poi, sei pregato di leggerti ben bene il nostro regolamento, perchè hai dimostrato di non averlo mai fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un "non problema" perché dubito che esista una T5 con telaio "0095", dovresti riuscire a farlo rettificare! Magari il tizio dell'officina informandosi con la motorizzazione ti fa il lavoro senza troppi sbattimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego subito:

se tu sei a conoscenza di un centro revisioni che fa le rivisioni con "la scoppola" sei tenuto a denunciare il fatto e se approfitti di questa circostanza diventi complice e sei punibile insieme a loro.

Sono stato più chiaro, ora?

Poi, sei pregato di leggerti ben bene il nostro regolamento, perchè hai dimostrato di non averlo mai fatto!

perdona l'off topic, ma leggendo "ben bene" mi è venuta in mente la scenda di scary movie 2

minuto 1:36 :risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un grosso problema con la resivione del nuovo T5!!!!

L'officina si è rifiutata di farmi la prova perchè ha trovato una non corrispondenza tra il numero di telaio e il numero sul libretto di circolazione.

Sul libretto è riportato VNX5T *0095--* mentre sul telaio VNX5T *95--*.

 

C'è da dire che il libretto è stato rifatto anni fa quindi è possibile che sia stato commesso un errore nella trascrizione.

Adesso il tipo dell'officina ha detto che provava a parlare con la MTC cercando di risolvere il problema...

 

Qualcuno ha mai avuto questo problema?

 

:testate:

 

Per dovere di cronaca devo rettificare e precisare.

 

Sul libretto è riportato VNX5T95-- (senza stelle barre o altro) mentre sul telaio VNX5T *0095--*.

 

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per dovere di cronaca devo rettificare e precisare.

 

Sul libretto è riportato VNX5T95-- (senza stelle barre o altro) mentre sul telaio VNX5T *0095--*.

 

Speriamo bene

Ti consiglio di andare in motorizzazione e di fare correggere il libretto. Si è trattato senz'altro di un errore materiale (cioè: distrazione dell'impiegato).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti mi sembrava strano anche sul mio t5 ci sono gli zeri sul telaio.

Comunque non potresti cambiare officina? Perchè a me sembra davvero una sottigliezza da nulla..............

 

Anche secondo me ma questa volta ho trovato un meccanico scrupoloso....non vorrei trovare anche un agente delle forze dell'ordine scrupoloso!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me ma questa volta ho trovato un meccanico scrupoloso....non vorrei trovare anche un agente delle forze dell'ordine scrupoloso!!!!!!!!!

 

Su questo hai ragione,meglio sistemare le cose per star tranquilli......

 

:ciao:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me ma questa volta ho trovato un meccanico scrupoloso....non vorrei trovare anche un agente delle forze dell'ordine scrupoloso!!!!!!!!!

 

Hai ragione, anche avendo ragione è facile perdere una giornata intera se si incontra un agente zelante! Informati in motorizzazione sulla trafila da fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il regolamento lo ho letto ma a questa cosa non ci avevo minimamente pensato...semplice!

Ti invito, ancora una volta, a leggere (e questa volta con la dovuta attenzione) il Regolamento, con particolare riguardo alla voce "contestazioni"; spero di non dover più tornare sull'argomento, almeno con te.

Trovi il regolamento nella stringa grigia sotto a quella bordeaux in ogni pagina del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento dal fronte.

La situazione è un po' più grave del previsto...la MTC ha richiesto per regolarizzare il libretto una dichiarazione da parte della Piaggio in cui si riporta che la punzonatura effettivamente era sempre di sei numeri e con due zeri iniziali (almeno per i modelli non elestart).

 

Spero che l'assistenza clienti della piaggio sia celere e non faccia problemi!

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma cribbio, la vespa ha cambiato provincia ed il libretto è stato rifatto nella vecchia provincia, o è sempre stata nella stessa provincia?

Se è sempre stata nella stessa provincia, nel fascicolo, non dovrebbero avere tutto ciò che loro serve? Il certificato d'origine, il vecchio libretto.

Troppo lavoro andare a scartabellare, vero???:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei perchè è stato rifatto il libretto ma di sicuro non per trasferimento ad altra provincia perchè la targa è quella di prima immatricolazione...

 

...spero solo che la piaggio non faccia storie e soprattutto sia celere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un grosso problema con la resivione del nuovo T5!!!!

L'officina si è rifiutata di farmi la prova perchè ha trovato una non corrispondenza tra il numero di telaio e il numero sul libretto di circolazione.

Sul libretto è riportato VNX5T *0095--* mentre sul telaio VNX5T *95--*.

 

C'è da dire che il libretto è stato rifatto anni fa quindi è possibile che sia stato commesso un errore nella trascrizione.

Adesso il tipo dell'officina ha detto che provava a parlare con la MTC cercando di risolvere il problema...

 

Qualcuno ha mai avuto questo problema?

 

:testate:

 

Per dovere di cronaca devo rettificare e precisare.

 

Sul libretto è riportato VNX5T95-- (senza stelle barre o altro) mentre sul telaio VNX5T *0095--*.

 

Speriamo bene

 

A me è successa la stessa cosa anche se con modalità diversa e casualmente con numero di telaio simile al tuo. Ad una delle tante revisioni mi hanno scartato per lo stesso motivo. Sulla scocca è punzonato VNX5T*0097xx*, sul libretto era scritto pari pari ma depennato, un asterisco scritto a penna ed una dicitura sempre a penna diceva: "dico bene telaio VNX5T*97xx*. Ho fatto fare una visura alla motorizzazione ma a terminale risultava il numero di telaio giusto ovvero quello riportato sulla scocca, quella correzione a penna non era mai stata "informatizzata".

 

Vedendo la visura, forse per la gioia, ho perso il libretto originale e quindi ho dovuto richiederne un duplicato. Il nuovo libretto ora riporta la stessa punzonatura del telaio ovvero VNX5T*0097xx*

 

Ultimo aggiornamento dal fronte.

La situazione è un po' più grave del previsto...la MTC ha richiesto per regolarizzare il libretto una dichiarazione da parte della Piaggio in cui si riporta che la punzonatura effettivamente era sempre di sei numeri e con due zeri iniziali (almeno per i modelli non elestart).

 

Spero che l'assistenza clienti della piaggio sia celere e non faccia problemi!

:testate:

 

Non credo che sia facile averla. Tempo fa chiesi alla piaggio una dichiarazione sulla punzonatura motore della ETS e mi risposero che i registri delle punzonature vengono conservati per 10 anni e poi buttati. Speriamo bene.

 

Non saprei perchè è stato rifatto il libretto ma di sicuro non per trasferimento ad altra provincia perchè la targa è quella di prima immatricolazione...

 

...spero solo che la piaggio non faccia storie e soprattutto sia celere!!!

 

Spero solo che non lo abbiano rifatto per registrare la correzione del numero di telaio. Comunque prova a fare anche tu una visura e vedi quello che viene fuori a terminale, se esce con gli zeri, hai vinto un libretto nuovo.

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che non lo abbiano rifatto per registrare la correzione del numero di telaio. Comunque prova a fare anche tu una visura e vedi quello che viene fuori a terminale, se esce con gli zeri, hai vinto un libretto nuovo.

 

Già controllato...purtroppo il problema è anche telematico!

In mattinata chiamo il centro assistenza piaggio e vediamo cosa mi dicono.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Già controllato...purtroppo il problema è anche telematico!

In mattinata chiamo il centro assistenza piaggio e vediamo cosa mi dicono.

:ciao:

Devi chiamare direttamente la Piaggio e chiedere del sig. Lari:

fiorenzo.lari@piaggio.com

Fax: 0587 272972

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi chiamare direttamente la Piaggio e chiedere del sig. Lari:

fiorenzo.lari@piaggio.com

Fax: 0587 272972

 

Ciao, Gino

 

Grazie mille per la dritta!:ok:

L'ho contattato per mail in mattinata...adesso non resta che aspettare.

 

Avevo anche contatto il servizio assistenza ma la signorina (un po' scortese) non ha capito bene il problema e continuava a ripertermi che o mi serviva il certicato di origine o dovevo tornare in motorizzazione!

:testate:

 

P.S.:Devo confessarvi che un giro senza revisione l'ho fatto......e va come una bomba!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...