zantoine83 Inviato 23 maggio 2012 - 11:31 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 11:31 Ho contattato il Sig. Lari che mi ha risposto rapidamente con estrema precisione e gentilezza! Ovviamente mi ha confermato che la punzonatura sul telaio è corretta mentre si ha un errore sulla carta di circolazione. Adesso ho provveduto ad inviare la richiesta della dichiarazione alla Piaggio e...non mi resta che attendere sperando che i tempi siano ragionevoli. Sapete quali sono le tempistiche della Piaggio? P.S.:Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi sono stati dati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 maggio 2012 - 15:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2012 - 15:46 Sapete quali sono le tempistiche della Piaggio? Un paio di settimane dalla richiesta. Il sig. Lari è una persona squisita, oltre ad essere competente e disponibile, speriamo che, chiunque lo sostituirà (tra mooooolto tempo!), abbia le sue stesse qualità! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 13 giugno 2012 - 18:16 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 18:16 Ragazzi ultimi aggiornamenti: ho sistemato tutta la situazione burocratica portando in motorizzazione la dichiarazione della piaggio. La MTC si è limitata a riportare una notazione sul libretto. Per dovere di cronaca vi dico che la piaggio ha dichiarato che "su un lotto di propri motocicli tipo VNX5T ( Vespa PX T5) - prodotti con Omologazione OM 51757 ed OM 51757 L (serie con miscelatore automatico) del 23.03.1985 - per un disguido nella gestione meccanografica dei dati, le dichiarazioni di conformità sono state stampate, ed emesse, omettendo gli zeri non significativi che precedono il numero di telaio". "La società piaggio ha infine specificato che i veicoli sui quali si è verificato tale disguido, le cui conformità sono state emesse con data fino al 31.08.1985, hanno matricole di telaio comprese tra 3500 e 12374 (estremi esclusi)" Ed io che pensavo che fosse solo un mio problema:testate: P.S.: E' scontato puntualizzare che oggi ho fatto la revisione ed il primo giretto....con grandi soddisfazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 13 giugno 2012 - 18:56 Share Inviato 13 giugno 2012 - 18:56 O mamma anche io ho questo problema sul t5. Potrei sapere precisamente come hai fatto ad ottenere il certificato? Hai dovuto pagare qualcosa? Grazie mille per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 13 giugno 2012 - 21:02 Autore Share Inviato 13 giugno 2012 - 21:02 O mamma anche io ho questo problema sul t5.Potrei sapere precisamente come hai fatto ad ottenere il certificato? Hai dovuto pagare qualcosa? Grazie mille per l'aiuto. Ciao, la dichiarazione della piaggio l'ho richiesta tramite questo link. http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio Nella sezione note devi specificare il tuo (nostro) problema. Il prezzo della dichiarazione è di 30 euri e come tempi sono piuttosto rapidi (un paio di settimane). Ottenuta la dichiarazione devi portarla in motorizzazione. Qui ci sono due possibilità: 1- chiedi la ristampa del libretto con il numero corretto (è un'operazione a pagamento ma non so dirti quale sia il costo) 2- mantienti il libretto originale su cui mettono una semplice annotazione (operazione gratuita ed in più mantieni l'originalità). L'ultimo passo è aggiornare il cdp (costo circa 35 euro) presso il PRA. Per il momento ho saltato questa operazione perchè mi sembra di buttare soldi al vento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 14 giugno 2012 - 07:56 Share Inviato 14 giugno 2012 - 07:56 Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 giugno 2012 - 08:47 Share Inviato 14 giugno 2012 - 08:47 L'ultimo passo è aggiornare il cdp (costo circa 35 euro) presso il PRA. Per il momento ho saltato questa operazione perchè mi sembra di buttare soldi al vento! Grazie per le preziose indicazioni. L'unica certezza, alla fine dei conti, e' che per gli errori degli altri paga sempre colui che non ha colpa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.