Gt 1968 Inviato 26 luglio 2012 - 18:01 Autore Share Inviato 26 luglio 2012 - 18:01 (modificato) Piccolo passo anche oggi con primo intoppo (quasi previsto ), vado a presentare l'alloggiamento dopo avere levato i prigionieri del carburo ed successo quel che temevo:orrore: NON CI STA ,o meglio , non punta come e dove vorrei. Non mi resta che far spazio, monto il disco da taglio sul dremel e apro una bella finestra dal lato del volano in modo che l'alloggiamento si sposti ancora un poco verso il lato volano ,ho recuperato 5mm ma non mi basta , domani sera vado dal tornitore , comunque credo che questo punto adotterò la soluzione di Felice , lo saldo direttamente sul carter ...... Per fortuna non è brevettata !!!! Appena posso metto qualche foto Ciao Luca Modificato 26 luglio 2012 - 18:03 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 luglio 2012 - 02:44 Share Inviato 27 luglio 2012 - 02:44 Come mai non sei d'accordo sui prigionieri??? Perchè non affiderei mai una sola coppia di serraggio a 3 componenti singoli, a se stanti. Probabilmente funziona lo stesso, ma non lo farei mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 luglio 2012 - 16:09 Autore Share Inviato 28 luglio 2012 - 16:09 (modificato) Avendo i carter dal tornitore per alcuni lavori ho dedicato qualche minuto al cilindro ,per ora ho solamente tracciato le parti che vorrei asportare : 1) eliminare le L 2)allargare di qualche mm il travaso fronte scarico in modo che sia totalmente aperto verso il carter e abbia una forma conica 3) allargare qualche mm verso il basso i travasi laterali in modo che il flusso venga direzionato verso la parte alta della canna . Mi piacerebbe sentire i vostri pareri su questi interventi che ho intenzione di fare . Per i lavori interni alla canna mi ci dedicherò più in la ,solo dopo aver rilevato le fasi attuali P.S.: ovviamente è tracciato in modo approssimato giusto per rendere l'idea Modificato 28 luglio 2012 - 16:12 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 28 luglio 2012 - 20:01 Share Inviato 28 luglio 2012 - 20:01 promette bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 29 luglio 2012 - 12:09 Share Inviato 29 luglio 2012 - 12:09 Mi piace molto l'idea 2 mentre non ho capito la 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 29 luglio 2012 - 13:06 Share Inviato 29 luglio 2012 - 13:06 (modificato) Per quanto riguarda il frontescarico ci ho pensato pure io, dato che i travasi sono larghi ma hanno l'imboccatura stretta, mentre per i travasi laterali secondo me e meglio lasciarli così, dato che si andrebbe ad alterare del tutto la forma del travaso Facci sapere cosa ottieni tagliando le L, dato che sono un argomento molto controverso... Modificato 29 luglio 2012 - 13:08 da Fr3ccia94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 luglio 2012 - 17:30 Autore Share Inviato 29 luglio 2012 - 17:30 Mi piace molto l'idea 2 mentre non ho capito la 3 Magari mi sbaglio ... comunque .... Nella seconda foto ho disegnato come ho intenzione di lavorare il travaso alla base del cilindro , se asporto quello spigolino tenendo comunque una forma convergente verso l'interno ,immagino che il getto venga direzionato verso l'alto ,abbia un notevole incremento di velocità in uscita della luce e crei una maggior turbolenza migliorando il lavaggio......forse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 29 luglio 2012 - 19:05 Share Inviato 29 luglio 2012 - 19:05 Magari mi sbaglio ... comunque ....Nella seconda foto ho disegnato come ho intenzione di lavorare il travaso alla base del cilindro , se asporto quello spigolino tenendo comunque una forma convergente verso l'interno ,immagino che il getto venga direzionato verso l'alto ,abbia un notevole incremento di velocità in uscita della luce e crei una maggior turbolenza migliorando il lavaggio......forse L'idea è ottima, dobbiamo aspettare che qualcuno esperto di fluidodinamica confermi/smentisca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 luglio 2012 - 23:36 Share Inviato 29 luglio 2012 - 23:36 L'idea è ottima, dobbiamo aspettare che qualcuno esperto di fluidodinamica confermi/smentisca ... Come base va bene.... Infila il cilindro nel semicartre prima il DX e poi il SX senza albero ma con dentro il pistone al PMI, noterai subito dove devi limare sia sul pistone che sulla corona bassa del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 agosto 2012 - 17:29 Autore Share Inviato 3 agosto 2012 - 17:29 (modificato) Ieri ho riportato su carta le proiezioni di travasi e scarico , già da qui si vede che il travaso più vicino allo scarico è qualche grado più alto rispetto al secondario , i tre fronte scarico sono ancora più bassi rispetto agli altri , l'esatto opposto di ciò che mi serve, provederò a sistemare. Per quanto riguarda lo scarico , da una misura un pò approssimata mi pare sia già al 68% rispetto all'alesaggio . Un'altra cosa che ho notato è la forma arrotondata del travaso più vicino allo scarico , avrà un senso? Poco fa o levato le L dal cilindro resta solo da rifinire mentre questo pomeriggio mi è arrivata una bella marmittina:Lol_5:!! Modificato 3 agosto 2012 - 17:30 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 agosto 2012 - 18:48 Share Inviato 3 agosto 2012 - 18:48 che bella marmitta!!! hai misurato le fasi di travaso e scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 agosto 2012 - 20:34 Autore Share Inviato 3 agosto 2012 - 20:34 no Carlo non ho misurato nulla , il blocco è ancora aperto , devo finire i lavori per il pacco ma il tornitore non può fare lavori di fino , ha un problema ad un occhio:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 agosto 2012 - 23:07 Share Inviato 3 agosto 2012 - 23:07 Mmm.... Travasi asimmetrici, scarico storto... Si direi che è proprio un Polini! Occhio che hai tagliato la camicia con lo spigolo vivo, stonda come dall'altra parte, o con le vibrazioni crei l'innesco della cricca! PS: Bellino il padellino modificato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 3 agosto 2012 - 23:09 Share Inviato 3 agosto 2012 - 23:09 Ieri ho riportato su carta le proiezioni di travasi e scarico , già da qui si vede che il travaso più vicino allo scarico è qualche grado più alto rispetto al secondario , i tre fronte scarico sono ancora più bassi rispetto agli altri , l'esatto opposto di ciò che mi serve, provederò a sistemare.Per quanto riguarda lo scarico , da una misura un pò approssimata mi pare sia già al 68% rispetto all'alesaggio . Un'altra cosa che ho notato è la forma arrotondata del travaso più vicino allo scarico , avrà un senso? Poco fa o levato le L dal cilindro resta solo da rifinire mentre questo pomeriggio mi è arrivata una bella marmittina:Lol_5:!! Quella non è una marmitta, è un'opera d'arte! Sembra la Marmitta del Marri, confermi? PS sei sicuro di aver misurato bene la proiezione della luce di scarico? Sembra molto più piccola del 68% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 agosto 2012 - 06:12 Autore Share Inviato 4 agosto 2012 - 06:12 (modificato) Mmm.... Travasi asimmetrici, scarico storto... Si direi che è proprio un Polini! Occhio che hai tagliato la camicia con lo spigolo vivo, stonda come dall'altra parte, o con le vibrazioni crei l'innesco della cricca! PS: Bellino il padellino modificato! tutte le luci son da sistemare, per il taglio ho solo fatto il grosso, se ne riparla settimana prossima Quella non è una marmitta, è un'opera d'arte! Sembra la Marmitta del Marri, confermi? PS sei sicuro di aver misurato bene la proiezione della luce di scarico? Sembra molto più piccola del 68% Si il "padellino modificato" è del Marri , per la misura ti ripeto che è approssimata l'ho fatta a lavoro con un righello , devo farla come si deve Modificato 4 agosto 2012 - 06:15 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 agosto 2012 - 10:23 Share Inviato 5 agosto 2012 - 10:23 tutte le luci son da sistemare, per il taglio ho solo fatto il grosso, se ne riparla settimana prossima Si il "padellino modificato" è del Marri , per la misura ti ripeto che è approssimata l'ho fatta a lavoro con un righello , devo farla come si deve La marmitta è belissima! mi dispiacerebbe QUASI montarla e farla sciupare ,ma il dispiacere mi passerebbe subito! Giovedì pago un Polinozzo anche io,il mio progetto sarà luuungo ma credo che ti copierò il pacco autocostruito...la valvola mi piace perchè è più grezza ma di stare a scervellarmi troppo sulle fasi di aspirazione non ho molta voglia,un bel lamellare e passa la paura... D'altronde se lo montava la Aprilia in 250 un motivo ci sarà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 5 agosto 2012 - 16:56 Share Inviato 5 agosto 2012 - 16:56 E io che mi credevo di fare un buon motore... Ma il mio sarà tutto plug&play per non avere problemi di settaggio, comunque resta il fatto che sei un drago! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 agosto 2012 - 17:01 Autore Share Inviato 5 agosto 2012 - 17:01 La marmitta è belissima! mi dispiacerebbe QUASI montarla e farla sciupare ,ma il dispiacere mi passerebbe subito!Giovedì pago un Polinozzo anche io,il mio progetto sarà luuungo ma credo che ti copierò il pacco autocostruito...la valvola mi piace perchè è più grezza ma di stare a scervellarmi troppo sulle fasi di aspirazione non ho molta voglia,un bel lamellare e passa la paura... D'altronde se lo montava la Aprilia in 250 un motivo ci sarà. ed io ho copiato da PISTONE..... ora ci chiederà i diritti d'autore, non esagerare con le dimensioni del pacco E io che mi credevo di fare un buon motore... Ma il mio sarà tutto plug&play per non avere problemi di settaggio, comunque resta il fatto che sei un drago! Vedrai che come finisci P&P non ti accontenterai e vorrai vedere fin dove riesci a spingerti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 5 agosto 2012 - 17:55 Share Inviato 5 agosto 2012 - 17:55 Vedrai che come finisci P&P non ti accontenterai e vorrai vedere fin dove riesci a spingerti Non credo, io vengo da un polini 177 montato plug&play 3 anni e mezzo fa con 20000km all' attivo e mezzo spompato da 2 scaldate e una grippata + un cambio di fasce, praticamente una puzza. Per me lavorare i carter già è un mezzo miracolo, e di tutti i calcoli che fate voi non ci capisco una mazza. L' importante è l' affidabilità almeno sul mio mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 agosto 2012 - 20:35 Share Inviato 5 agosto 2012 - 20:35 ed io ho copiato da PISTONE..... ora ci chiederà i diritti d'autore, non esagerare con le dimensioni del pacco Il lamellare lo ha insegnato Pistone,ma io copierò te per la realizzazione con lime,dremel e trapano:mrgreen:il pacco però sarà più economico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 agosto 2012 - 20:00 Autore Share Inviato 8 agosto 2012 - 20:00 (modificato) Non ho resistito , in un momento di scazzo poco prima di andare a lavoro ho montato alla bene e meglio l'espansione sulla vespa , volevo sentire il suono...... e che suono.....è una musica !!!! Modificato 8 agosto 2012 - 20:09 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 agosto 2012 - 23:48 Share Inviato 8 agosto 2012 - 23:48 ...Immagino tu non abbia fatto uno scorcio di video... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 agosto 2012 - 00:13 Autore Share Inviato 9 agosto 2012 - 00:13 per fare un video dovrei avere almeno un cellulare in grado di registrare , però posso provare con la fotocamera , domani sera fisso la marmitta per benino e vedo di fare un video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 agosto 2012 - 00:19 Share Inviato 9 agosto 2012 - 00:19 per fare un video dovrei avere almeno un cellulare in grado di registrare , però posso provare con la fotocamera , domani sera fisso la marmitta per benino e vedo di fare un video Praticamente ormai tutti i cellulari sopra 19.90 € hanno fotocamera, bleutout, navigazione ed mms... Che cazzo di cell c'hai?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 agosto 2012 - 00:28 Autore Share Inviato 9 agosto 2012 - 00:28 ho 2 nokia dell'era del cucco , uno è sistemato in maniera oscena ( pensa che mia moglie ha detto che appena lo fido lo fa sparire ), l'altro ,un pò più decente , ha la telecamera ma è oscurata da una spruzzata di vernice acrilica azzurro acqua marina della mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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