PISTONE GRIPPATO Inviato 20 gennaio 2013 - 15:57 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 15:57 Dario ti assicuro che fa il suo sporco lavoro anche così E forse anche meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 gennaio 2013 - 17:02 Autore Share Inviato 20 gennaio 2013 - 17:02 E forse anche meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 gennaio 2013 - 18:31 Autore Share Inviato 21 gennaio 2013 - 18:31 Blocco ri-chiuso :risata1: e guardando dentro i carter vedo ciò che cercavo , infine ho rilevato le fasi del cilindro , non ho fatto a tempo a rilevare lo squish , ecco i dati ottenuti , un pò lontanuccio da ciò che volevo , va bè ci pensa il dremel SCARICO 170° TRAVASI: Primari 113° Secondari 108° Fronte scarico 102° Ho rilevato più volte ma il risultato è sempre lo stesso , ricordo che le mie intenzioni sono: Scarico 175° (-5°) travasi: primari 118° (-5°) secondari 116° (-8°) Fronte scarico 120. (-18) Se trovo in giro uno spessore da 0,5 mm che corrispondono a circa 5° ok lo metto ed il resto vado di frese altrimenti freso e ciccia . Se avete idee e consigli fatevi aventi stasera che domattina faccio polvere:Lol_5: per cui qualunque dritta arrivi sarà tardi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 gennaio 2013 - 08:30 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 08:30 Blocco ri-chiuso :risata1:e guardando dentro i carter vedo ciò che cercavo , infine ho rilevato le fasi del cilindro , non ho fatto a tempo a rilevare lo squish , ecco i dati ottenuti , un pò lontanuccio da ciò che volevo , va bè ci pensa il dremel SCARICO 170° TRAVASI: Primari 113° Secondari 108° Fronte scarico 102° Ho rilevato più volte ma il risultato è sempre lo stesso , ricordo che le mie intenzioni sono: Scarico 175° (-5°) travasi: primari 118° (-5°) secondari 116° (-8°) Fronte scarico 120. (-18) Se trovo in giro uno spessore da 0,5 mm che corrispondono a circa 5° ok lo metto ed il resto vado di frese altrimenti freso e ciccia . Se avete idee e consigli fatevi aventi stasera che domattina faccio polvere:Lol_5: per cui qualunque dritta arrivi sarà tardi. Ciao Luca....ci sei quasi è!!!! monta sotto due o tre guarnizioni in rame della parmakit sono spesse 0,2 cadauna e ti troverai un bel motore sotto, mi raccomando lo squisch 1,5-1,6 è il top Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 gennaio 2013 - 18:01 Autore Share Inviato 22 gennaio 2013 - 18:01 (modificato) Lavori in canna ultimati ....o quasi.... peccato che mi sia fatto prendere dalla foga e ci son andato un pesantuccio , ma nulla di irrimediabile visto che sotto il cilindro monto uno spessore da 6mm e che lo squish ora come ora sta a 2,8 mm. La testa e lo spessore sono già in rettifica , a lavoro ultimato dovrei avere squish tra 1,6 e 1,7 ,le fasi un pò diverse da quelle che avrei voluto ma vanno bene comunque scarico 175° travaso fronte scarico 124° travasi primari e secondari 116° RC da calcolare. Tutti i valori son da rivedere con goniometro alla mano Modificato 22 gennaio 2013 - 18:02 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 gennaio 2013 - 20:24 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 20:24 ma mettila in moto........................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 gennaio 2013 - 20:26 Autore Share Inviato 22 gennaio 2013 - 20:26 se metto in moto con quello sqish e le fasi che ho fatto come vede la 4° si ferma , attendo fiducioso sig. Serra che faccia girare il tornio !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fatoturchino Inviato 22 gennaio 2013 - 20:33 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 20:33 (modificato) Ciao, e' da un bel po' che seguo questo post, bello ed interessante complimenti per tutto. Pero' potrei chiedere un riepilogo??!! Parlavi poco fa' di fasi ma non mi ricordo piu' su che cilindro lavori, ho provato a rileggere ma sono 22pag oramai!!Ce la fai un bel riepilogo sui componenti e le lavorazioni per gli storditi smemorati come me??Grazie Modificato 22 gennaio 2013 - 20:34 da fatoturchino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 gennaio 2013 - 20:36 Autore Share Inviato 22 gennaio 2013 - 20:36 Ciao, e' da un bel po' che seguo questo post, bello ed interessante complimenti per tutto. Pero' potrei chiedere un riepilogo??!! Parlavi poco fa' di fasi ma non mi ricordo piu' su che cilindro lavori, ho provato a rileggere ma sono 22pag oramai!!Ce la fai un bel riepilogo sui componenti e le lavorazioni per gli storditi smemorati come me??Grazie ci avevo già pensato , attendi sino a venerdì così potrò riportare valori esatti , il GT è un polinozzo un pò datato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 gennaio 2013 - 20:39 Share Inviato 22 gennaio 2013 - 20:39 i polini li lancia dai tavoli per giocare a bowling.... ..... cosa abbia messo in seguito solo luca lo sa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 gennaio 2013 - 16:25 Autore Share Inviato 26 gennaio 2013 - 16:25 (modificato) Ieri ho ritirato il materiale da tornitore e poco fa ho fatto i rilievi Squish 1,45 fasi: Scarico 177° travaso fronte scarico 127° travasi primari 120° travasi secondari 116° devo misurare il volume della camera ..... ma lo farà domani Piccolo riepilogo Blocco derivato da PX 150 su cui ho saldato un porta pacco auto costruito in grado di alloggiare un pacco lamellare Vforce3 8 petali per husqvarna 125 wr full power carburatore PHBE 34 da tarare collettore dedicato auto costruito Primaria polini DD 23/64 Cambio PX 150 GT polini rivisitato variando sia le fasi sia le dimensione che l'inclinazione di travasi e scarico Testa derivata da una pinasco VRH pro Albero derivato da PX 200 con biella prox da 110 mm modificato equilibrato e bilanciato frizione 6 molle con anello di rinforzo espansione del Marri dedicata centralina ad anticipo variabile o auto costruita o usata ma programmabile di un caro amico del forum ... questa la preferisco. Modificato 26 gennaio 2013 - 16:26 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 gennaio 2013 - 18:09 Share Inviato 26 gennaio 2013 - 18:09 Ieri ho ritirato il materiale da tornitore e poco fa ho fatto i rilieviSquish 1,45 fasi: Scarico 177° travaso fronte scarico 127° travasi primari 120° travasi secondari 116° devo misurare il volume della camera ..... ma lo farà domani Piccolo riepilogo Blocco derivato da PX 150 su cui ho saldato un porta pacco auto costruito in grado di alloggiare un pacco lamellare Vforce3 8 petali per husqvarna 125 wr full power carburatore PHBE 34 da tarare collettore dedicato auto costruito Primaria polini DD 23/64 Cambio PX 150 GT polini rivisitato variando sia le fasi sia le dimensione che l'inclinazione di travasi e scarico Testa derivata da una pinasco VRH pro Albero derivato da PX 200 con biella prox da 110 mm modificato equilibrato e bilanciato frizione 6 molle con anello di rinforzo espansione del Marri dedicata centralina ad anticipo variabile o auto costruita o usata ma programmabile di un caro amico del forum ... questa la preferisco. Allora lo accendiamo..... scusa lo avviamo sto motore. Dai che che ci sei. L'impianto elettrico lo hai già modificato? Non so se quello del Px possa accettarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 gennaio 2013 - 19:09 Autore Share Inviato 26 gennaio 2013 - 19:09 Chi può accettarlo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 gennaio 2013 - 19:13 Share Inviato 26 gennaio 2013 - 19:13 Chi può accettarlo ? Intendevo il piatto fase del Pe va d'accordo con l'impianto della tua GL? Mi sembra che devi farevqualche modifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 gennaio 2013 - 19:47 MODERATOR Share Inviato 26 gennaio 2013 - 19:47 ..... centralina ad anticipo variabile o auto costruita o usata ma programmabile di un caro amico del forum ... questa la preferisco. Azz Luca, giuro che ne stavo parlando stamani con Gluglu che mi è venuto a trovare: in settimana vedo di mandartela ..... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 gennaio 2013 - 21:32 Autore Share Inviato 26 gennaio 2013 - 21:32 Intendevo il piatto fase del Pe va d'accordo con l'impianto della tua GL?Mi sembra che devi farevqualche modifica... La mia nonnina (GT) ha già un impianto 12V tipo PX cioè NA compresa l'accensione elettronica Azz Luca, giuro che ne stavo parlando stamani con Gluglu che mi è venuto a trovare: in settimana vedo di mandartela ..... Gg Grande Gigi..... Pensa che il 2 gennaio ero quasi riuscito a convincere moglie ed amici a fare una tappa da te per il giorno dopo, sarebbe stato perfetto prima di arrivare in aeroporto ( Bergamo), avevo il cell in mano ,pronto pronto per chiamarti solo che mia moglie e l'amica hanno deciso che preferivano partire un pò più tardi da Merano e passare la mattina in giro per negozi ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 gennaio 2013 - 22:02 Autore Share Inviato 26 gennaio 2013 - 22:02 Allora lo accendiamo..... scusa lo avviamo sto motore.Dai che che ci sei. L'impianto elettrico lo hai già modificato? Non so se quello del Px possa accettarlo. Spero di non aver esagerato con le fasi ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 gennaio 2013 - 01:08 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2013 - 01:08 Pensa che il 2 gennaio ero quasi riuscito a convincere moglie ed amici a fare una tappa da te per il giorno dopo, sarebbe stato perfetto prima di arrivare in aeroporto ( Bergamo), avevo il cell in mano ,pronto pronto per chiamarti solo che mia moglie e l'amica hanno deciso che preferivano partire un pò più tardi da Merano e passare la mattina in giro per negozi ...... ehhhh le donne!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 27 gennaio 2013 - 09:57 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 09:57 (modificato) Azz Luca, giuro che ne stavo parlando stamani con Gluglu che mi è venuto a trovare: in settimana vedo di mandartela ..... GgDopo quello che mi hai mostrato ieri, mi sono... diciamo così, un pelino incuriosito. Sei contagioso! Ed eccomi qua a leggermi tutto di un fiato questa interessantissima discussione, anche se di ciò che ho letto ci ho capito si e no un quarto... Modificato 27 gennaio 2013 - 09:58 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 gennaio 2013 - 10:01 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 10:01 Dopo quello che mi hai mostrato ieri, mi sono... diciamo così, un pelino incuriosito. Sei contagioso! Ed eccomi qua a leggermi tutto di un fiato questa interessantissima discussione, anche se di ciò che ho letto ci ho capito si e no un quarto... Ci si ammala così di tuning! io iniziai con il Ciao di un amico,ora spendo tutto nella Vespa:mrgreen: Pistone come minimo elaborava anche il triciclo quando aveva 3 anni:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 27 gennaio 2013 - 10:09 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 10:09 (modificato) Ci si ammala così di tuning! io iniziai con il Ciao di un amico,ora spendo tutto nella Vespa:mrgreen:Pistone come minimo elaborava anche il triciclo quando aveva 3 anni:mrgreen: Immaginatevi la scena: Echo che collega un PC portatile alla centralina... mi si apre un mondo totalmente sconosciuto. Mi spiega pazientemente un sacco di cose, io che lo guardo come la mucca che vede passare il treno... Modificato 27 gennaio 2013 - 10:11 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 gennaio 2013 - 10:20 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 10:20 Immaginatevi la scena: Echo che collega un PC portatile alla centralina... mi si apre un mondo totalmente sconosciuto. Mi spiega pazientemente un sacco di cose, io che lo guardo come la mucca che vede passare il treno... :risata: Gigi hai la Elven tu? Su che basi la setti?Mi spiego,fai delle rilevazioni sul motore e poi imposti i parametri o vai a prove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 gennaio 2013 - 11:27 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2013 - 11:27 Dopo quello che mi hai mostrato ieri, mi sono... diciamo così, un pelino incuriosito. Sei contagioso! Ed eccomi qua a leggermi tutto di un fiato questa interessantissima discussione, anche se di ciò che ho letto ci ho capito si e no un quarto... Immaginatevi la scena: Echo che collega un PC portatile alla centralina... mi si apre un mondo totalmente sconosciuto. Mi spiega pazientemente un sacco di cose, io che lo guardo come la mucca che vede passare il treno... Ci restano male tutti .... Ahhh dimenticavo: buono il vinello!!!! :risata:Gigi hai la Elven tu? Su che basi la setti?Mi spiego,fai delle rilevazioni sul motore e poi imposti i parametri o vai a prove? Si Case, ho una centralina di Andrea modificata. L'originale, per il mio motore, dava problemi di tenuta al minimo. Il settaggio lo fai iniziando a capire l'anticipo massimo che hai, quindi strobo e contagiri alla mano, poi imposti una curva diciamo "classica" e l'adatti alle caratteristiche del tuo motore provando e riprovando. Alla fine, dopo un migliaio di prove, forse trovi la curva più adatta al tuo stile di guida. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 gennaio 2013 - 14:52 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 14:52 Ci restano male tutti .... Gg Immagina su una vecchia vespa !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 gennaio 2013 - 14:58 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 14:58 Si Case, ho una centralina di Andrea modificata. L'originale, per il mio motore, dava problemi di tenuta al minimo. Il settaggio lo fai iniziando a capire l'anticipo massimo che hai, quindi strobo e contagiri alla mano, poi imposti una curva diciamo "classica" e l'adatti alle caratteristiche del tuo motore provando e riprovando. Alla fine, dopo un migliaio di prove, forse trovi la curva più adatta al tuo stile di guida. Gg Un bel casino via,ma fattibile dopo molte bestemmie e molte birre! E ho un'altra cosa nella lista della spesa:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.