Gt 1968 Inviato 2 febbraio 2013 - 17:09 Autore Share Inviato 2 febbraio 2013 - 17:09 Ho aperto il carburo ed ecco cosa ho trovato: Getto max 158 getto minimo 50 getto starter 90 Spillo conico K3 1° tacca emulsionatore AB 260 valvola gas 40 valvola spillo 150 galleggiante 8,5 gr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mago2t Inviato 3 febbraio 2013 - 08:13 Share Inviato 3 febbraio 2013 - 08:13 Ad esclusione del getto di max che solo la prova su strada potrebbe dirti se sei a posto, direi che dovresti cambiare solo quello dello starter 90 è davvero alto in genere un 70 è più che sufficiente. Ma come primo avviamento puoi lasciarlo, ricordati però di levare l'aria subito pena bruci la candela! L'emulsionatore è quasi il più piccolo esistente per quel carubro, sotto c'è solo il 258. Mentre per lo spillo il k3 è una discreta combinazione tra bassi un po grassocci e medi giusti, Abbinato al 260, dovrebbe non ingolfarti. Ricordati però che il l'emulsionatore spessissimo è ovalizzato e quindi poco attendibile. Provala e cerca di darmi indicazioni in merito ad ogni apertura del gas dividendole in 4 fasi, e cioé minimo, prima apertura, tre quarti e massimo (quest'ultimo dopo abbondante rodaggio ovviamente). ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 febbraio 2013 - 08:28 Autore Share Inviato 3 febbraio 2013 - 08:28 (modificato) Ciao Diego mi fa piacere risentirti , grazie dell'intervento Pure io per le prime prove avevo deciso di partire con la configurazione già esistente poi muovermi di conseguenza Allego le foto dell'interno del venturi Modificato 3 febbraio 2013 - 08:30 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mago2t Inviato 3 febbraio 2013 - 20:31 Share Inviato 3 febbraio 2013 - 20:31 bello ma la foto con quale altra mano l'hai fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 febbraio 2013 - 20:55 Autore Share Inviato 3 febbraio 2013 - 20:55 I sardi hanno 4 mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 febbraio 2013 - 13:03 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 13:03 I sardi hanno 4 mani E quando c'è da bere hanno anche 4 bocche..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 febbraio 2013 - 13:44 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2013 - 13:44 I sardi hanno 4 mani E quando c'è da bere hanno anche 4 bocche..... Concordo!!!!! :risata: :risata: :risata: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 febbraio 2013 - 14:28 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 14:28 I sardi hanno 4 mani ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 febbraio 2013 - 14:53 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 14:53 bello ma la foto con quale altra mano l'hai fatta I sardi hanno 4 mani é che il ragazzo abita troppo vicino a perdas de fogu e si sa l'uranio impoverito crea problemi scerzi a parte hai 4 mani e ancora sto motore non é partito??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 febbraio 2013 - 20:45 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 20:45 é che il ragazzo abita troppo vicino a perdas de fogu e si sa l'uranio impoverito crea problemi scerzi a parte hai 4 mani e ancora sto motore non é partito??? .... meno male che da quel bel posto abito lontano Il problema delle mie 4 mani è che una la uso per bere , l'altra per mangiare e le altre due sono impegnate tra lavoro e casa, quando queste ultime sono libere gioco con la vespa .... come stasera:mrgreen: che son riuscito ad assemblare la frizione con 3 molle malossi e 3 piaggio dopo aver forato i bicchierini. Mentre facevo alcune prove ho notato che i fori d'alloggiamento dei bicchierini sulla campana non corrispondevano agli incavi di battuta delle molle sul boccolo, a me è parso anomalo, comunque ho assemblato lo stesso . Dopo aver perso un bel pò di tempo con questa cosa , giusto per aggiustare le cose , ho penato non poco per inserire la frizione sull'albero, forse causato da un velo di sporco all'interno del boccolo , riuscito anche in questa lunga operazione vado per chiudere il carterino è mi mancava quella ralla in ottone che spinge la frizione .... va bè lo monterò domani assieme a statore e carburo , ma solo dopo una piccola modifica che mi permetterà di metterlo in una posizione più felice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 febbraio 2013 - 20:42 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 20:42 Ore 15 -Franci passa che oggi mettiamo in moto sul cavalletto - Azzz... non posso stasera ho impegni - ehhhhh ...... allora ti perdi il primo avviamento - ma va tanto non ci riesci vedrai che ti capita qualche imprevisto....!!! Mi do una strizzatina e mando a farsi benedire il nostro caro amico Francy 821 faccio due cosette , finisco con la frizione ,metto il carburo , fisso lo statore vado per inserire il volano e qualcuno ha portato scarogna , il volano tocca sul carter , non c'è verso . Ora è dal tornitore e a questo punto tolgo un pò di peso visto che è un macigno da 3Kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 febbraio 2013 - 16:00 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 16:00 (modificato) L'obbiettivo odierno era quello di sentire la voce del "bimbo" quindi sveglio di buon'ora , faccio qualche cosetta e poi giù in officina . Ultimi controlli e montaggi : Volano portato a 2Kg montato , fatto le tacche per la fase , copri volano ok, cuffia modificata e montata , carburo in posizione leva messa in moto pure , piatto ganasce fissato, livello olio ok, montato una splendida candela bosch WR5DC+, tanica con benzina e olio pronta . :azz:Manca la centralina .... ma era qui... forse è in cantina noooooo è a casa di un amico e ora non c'è...... più una serie di imprecazioni contro me stesso Va be il video sarà per lunedì..... Modificato 9 febbraio 2013 - 16:01 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 febbraio 2013 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 9 febbraio 2013 - 17:55 L'obbiettivo odierno era quello di sentire la voce del "bimbo" quindi sveglio di buon'ora , faccio qualche cosetta e poi giù in officina .Ultimi controlli e montaggi : Volano portato a 2Kg montato , fatto le tacche per la fase , copri volano ok, cuffia modificata e montata , carburo in posizione leva messa in moto pure , piatto ganasce fissato, livello olio ok, montato una splendida candela bosch WR5DC+, tanica con benzina e olio pronta . :azz:Manca la centralina .... ma era qui... forse è in cantina noooooo è a casa di un amico e ora non c'è...... più una serie di imprecazioni contro me stesso Va be il video sarà per lunedì..... :frustate: Mandami sto motore che te lo metto in moto io. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 febbraio 2013 - 18:12 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 18:12 :frustate: Mandami sto motore che te lo metto in moto io. Vol. Guarda se lo mandi a me lo prendo al volo.... Per consolarti nel mal comune mezzo gaudio. Io ieri volevo provare a montare il pignone da 22.... Amintore il carterino, mi batto con il cazzo di castello.... e nelle varie prove sparisce una rondelina Penso sia caduta nel motore.... io ho vinto il premio deficiente dell'anno e sono appiedato Lunedì mi tocca Aprire.... g4rrrrrrr Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 febbraio 2013 - 18:48 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 18:48 Guarda se lo mandi a me lo prendo al volo.... Per consolarti nel mal comune mezzo gaudio. Io ieri volevo provare a montare il pignone da 22.... Amintore il carterino, mi batto con il cazzo di castello.... e nelle varie prove sparisce una rondelina Penso sia caduta nel motore.... io ho vinto il premio deficiente dell'anno e sono appiedato Lunedì mi tocca Aprire.... g4rrrrrrr Ciao Non tutto il male viene per nuocere, per me l'hai buttata dentro tu apposta così hai la scusa per aprirlo e magari .....:Lol_5: ..una limatina!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy821 Inviato 9 febbraio 2013 - 19:21 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 19:21 Va be il video sarà per lunedì..... Scusa, il lunedì di quale anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 febbraio 2013 - 20:22 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 20:22 Scusa, il lunedì di quale anno Vista l'ora tu non dovresti essere a lavoro!!!! Se vieni dopo le 16 vedi tutto in diretta..... Vol accontentati de video , dopo tutto il lavoro mi vuoi levare il gusto di vederlo esplodere !!! Francy sai chi ha la centralina ??? Gianni il verduraio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 febbraio 2013 - 22:29 Autore Share Inviato 9 febbraio 2013 - 22:29 :mah:Francy stavo pensando alle ultime 3 volte che ho messo mano al motore , TU ERI PRESENTE: La prima volta mi è cascato un bullone nel motore + qualche altra vicissitudine La seconda mi è costata 4 giorni di benda su un occhio e qualche problema di vista che sta piano piano sparendo La terza (oggi) son rimasto senza la centralina ........ Ma non è che ha ragione il tuo amico che porti sfiga???? :risata: Dai che scherzo .... sono io casinista Vieni lunedì che facciamo un bel video la birra in fresco non manca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy821 Inviato 10 febbraio 2013 - 09:31 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 09:31 Vista l'ora tu non dovresti essere a lavoro!!!! Se vieni dopo le 16 vedi tutto in diretta..... Vol accontentati de video , dopo tutto il lavoro mi vuoi levare il gusto di vederlo esplodere !!! Francy sai chi ha la centralina ??? Gianni il verduraio mmm ... allora vengo così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2013 - 18:59 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2013 - 18:59 Vieni lunedì che facciamo un bel video Quindi????? Ti mando il mio indirizzo in MP? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 febbraio 2013 - 19:06 Autore Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:06 Quindi????? Ti mando il mio indirizzo in MP? :cry::cry: non mettere il dito nella piaga domani sarò costretto a metterlo sotto la vespa non chiedetemi altro se no riprendo:rabbia::rabbia: :censore::censore: Comunque la scintilla è ok e la candela è bagnata Vol se comunque lo vuoi te lo posso sempre vendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 febbraio 2013 - 19:13 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:13 domani sarò costretto a metterlo sotto la vespa non chiedetemi altro se no riprendo:rabbia::rabbia: :censore::censore: Perche? Vol se comunque lo vuoi te lo posso sempre vendere Faccio prima a rubare quello di Felice:ciapet: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 febbraio 2013 - 19:47 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:47 :cry::cry: non mettere il dito nella piaga domani sarò costretto a metterlo sotto la vespa non chiedetemi altro se no riprendo:rabbia::rabbia: :censore::censore: Comunque la scintilla è ok e la candela è bagnata Vol se comunque lo vuoi te lo posso sempre vendere senti non so cosa ti sia capitato, ma fai cosi mandami una mail quando metti le mani sulla vespa, cosi io evito di mettere le mani sulla mia.... mi sa che ci portiamo sfiga a vicenda..... io oggi ho aperto alla veloce il blocco per ritrovare la mia c***o di rondellina tuffatrice e svitando il volano mi è scappato il blocca volano, solo che avevo gia tolto il cilindro, ma non il pistone e..... crackkkkkkkk pistone in pezzi!!! ne ho ordinato uno su sip ma ho i nervi ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 febbraio 2013 - 20:02 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 20:02 Ragazzi quando si lavora suoi motori in genere, caaaaaaaaaaaalma! Non esiste l'apertura di fretta, esiste aprire e richiudere ricontrollando tutto e avendo cura di fare le cose per bene; a fare danni ci si sta un attimo, a ripararli ci si perdono ore quando va bene, soldi quando va male.. Gian ma non potevi recuperarla con una calamita forata e filo in mezzo? PS: hai fatto benissimo a recuperarla, però, sapessi quante rondelle ho trovato in fondo ai motori... Al 99% quando cade una rondella metallica resta sul fondo poichè ha un suo peso anche se piccolina, inoltre l'olio che è molto viscoso aiuta a tenerla incollata al fondo. Dico hai fatto benissimo a recuperarla, ma avevi grandiiissima probabilità che se la lasciavi lì non succedeva assolutamente nulla Luca ancora che ci dimeniamo per una centralina?? Smontarla dalla GT non ti piace eh?! Due viti e due spinette sono, eccheccazzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 febbraio 2013 - 20:07 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 20:07 Ragazzi quando si lavora suoi motori in genere, caaaaaaaaaaaalma! miiiiii come hai ragione.... il tutto nasce dal fatto che volevo mettere su il pignone da 22, ma il dado a castello non vuole saperne di svitarsi e prova, riprova, incazzati e si fan danni comunque io i dadi a castello non voglio più vederli neanche in foto fine ot Luca ma che ti è successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.