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Progetto megatuning


Gt 1968
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Dopo aver speso circa 2000€ per la stufa a pellet , una bella pizza ed una jchnusa bella ghiacciata mi è tornato il buon umore , più per la ....le birre che per la spesa :mrgreen:

Questa mattina quando mi son alzato alle 4:30 per andare a lavoro già il tarlo girava nella mia testa .....

Accendere accendere accendere .

Finito il turno scappo da lavoro, arrivo a casa alle 15 e chiamo Francy :

ajò che sto arrivando e ho circa un'oretta per far girare il bimbo.

mentre lo aspetto monto la centralina che avevo recuperato domenica sera, preparo il tubo per la benza ed inserisco la leva della messa in moto .......

:orrore: :orrore::orrore::orrore::orrore:

c:censore:o sono un m:censore:e accidenti a me e quando non sto attento a ciò che faccio p:censore:a z:censore:a :rabbia::rabbia::rabbia:

Quando ho realizzato il supporto motore non ho calcolato l'escursione della leva , quindi quando vado giu per accendere , spingendo con tatta la forza riesco a mala pena a far fare un ciclo completo al motore perche la maledetta urta contro il telaietto stesso .

Va be , non ho voglia di fare taglia e cuci col supporto , a questo punto come ho qualche ora libera lo metto sotto e via, comunque ho potuto constatare che c'è la scintilla e che la candela si bagna .

Gian io quei cavolo di dadi a castello li ho eliminati da tempo , con l'esagonale e tutta un'altra musica , lo smonti in un attimo.

Modificato da Gt 1968
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Poco fa mi son venute due dubbi, nulla di che ma ci ho pensato in questo momento:

1) l'innesto del tubo benzina del carburo SI è più grosso del PHBE ma è uguale a quello del rubinetto, ci sono accorgimenti o nel rubinetto lo faccio entrare con "le buone maniere"

2) apertura gas, col 34 dubito che tenendo il comando originale apra tutto , vendono qualcosa o mi devo salvare?

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Non c'è, doveva avvenire ieri ma il proprietario è messo male tra febbre , tosse ed influenza :cry::doh::rabbia:

lamentati tu....

aspetta di avere dei nanerottoli che ti portano a casa da asilo e scuola i microbi...... allora si che non ne salti una di influenza :rabbia::mrgreen:

 

quindi niete buuuuuuuuummmmmmmmmmmmmm ed io che credevo che gli asteroidi caduti in russia fossero pezzi del tuo motore :risata::Lol_5::risata:

 

rimettiti

ciao gian

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MODERATOR
lquindi niete buuuuuuuuummmmmmmmmmmmmm ed io che credevo che gli asteroidi caduti in russia fossero pezzi del tuo motore :risata::Lol_5::risata:

 

 

:risata: :risata: :risata: :risata: .... i sardeoriti lamellari!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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vabbe' che si dice che l'attesa del piacere e' essa stessa il piacere, pero' ultimamente ti sta capitando di tutto :mogli:

Iettatore smetti di bere campari , la febbre è andata :banana:

Porta le :ciapet: da queste parti che ci diamo dentro :Lol_5:

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Sono nero , imbestialito , furibondo, per dirla in breve I:censore:O NERO :rabbia:..... e molto deluso :cry:

Motore sul telaio , benzina al carburo, espansione al suo posto ,candela ok

qualche pedivellata e non va .... anticipiamo un pò ..... due pedivellate e va in moto , risponde bene al gas , il carburo risucchia meglio di un aspira polvere , qualche accelerata come da rito .... :azz::orrore: il SILENZIATORE ....ora spengo e lo monto , ne va della mia incolumità .... sai ci sono i vicini!!!

Ok tutto pronto compreso il necessario per il video come promesso ....

spedivella che spedivella NON VA ..... nulla di nulla ,nessun segno .....

Mi chiedo che succede :crazy: .... controllo la scintilla tra gli elettrodi della candela .... una bomba , guardo bene e vedo che son bagnati , ok riprovo ..... come prima , giochiamo con anticipo su e giu ma nulla da fare , il maledetto non ne vuol sapere .

Tutto sembra ok : scintilla , benzina , depressione consistente nel venturi , se spalanco senti il classico suono delle lamelle ma non va in marcia .

A questo punto meglio mollare , sto iniziando a diventare irascibile ,il respiro è pesante e inizio a sudare ..... mi conosco il prossimo passo e qualcosa di cui mi posso pentire .....Chiudo l'officina .

Ok ora una bella doccia fredda , metto qualche birra in fresco per dopo e perchè no , sai il morale va riportato su ..... mi faccio una bistecca da chilo che aiuta sempre .

Vi faccio vedere almeno le foto del maledetto in montato .

P.S.: se avete idee e consiglio fattevi avanti .

100_4287.jpg

100_4290.jpg

Modificato da Gt 1968
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MODERATOR
Sono nero , imbestialito , furibondo, per dirla in breve I:censore:O NERO :rabbia:..... e molto deluso :cry:

Motore sul telaio , benzina al carburo, espansione al suo posto ,candela ok

qualche pedivellata e non va .... anticipiamo un pò ..... due pedivellate e va in moto , risponde bene al gas , il carburo risucchia meglio di un aspira polvere , qualche accelerata come da rito .... :azz::orrore: il SILENZIATORE ....ora spengo e lo monto , ne va della mia incolumità .... sai ci sono i vicini!!!

Ok tutto pronto compreso il necessario per il video come promesso ....

spedivella che spedivella NON VA ..... nulla di nulla ,nessun segno .....

Mi chiedo che succede :crazy: .... controllo la scintilla tra gli elettrodi della candela .... una bomba , guardo bene e vedo che son bagnati , ok riprovo ..... come prima , giochiamo con anticipo su e giu ma nulla da fare , il maledetto non ne vuol sapere .

Tutto sembra ok : scintilla , benzina , depressione consistente nel venturi , se spalanco senti il classico suono delle lamelle ma non va in marcia .

A questo punto meglio mollare , sto iniziando a diventare irascibile ,il respiro è pesante e inizio a sudare ..... mi conosco il prossimo passo e qualcosa di cui mi posso pentire .....Chiudo l'officina .

Ok ora una bella doccia fredda , metto qualche birra in fresco per dopo e perchè no , sai il morale va riportato su ..... mi faccio una bistecca da chilo che aiuta sempre .

Vi faccio vedere almeno le foto del maledetto in montato .

P.S.: se avete idee e consiglio fattevi avanti .

 

Hai provato a cambiare la candela? Altra cosa da controllare, la chiavella del volano. Di solito se c'e' benzina e c'e' la scintilla nel momento giusto dovrebbe andare. A meno che.......

 

Edit: aspetta un attimo, hai messo il bullone della traversa al contrario, non e' che quello?:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

:ciao:

Modificato da volumexit
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Sono nero , imbestialito , furibondo, per dirla in breve I:censore:O NERO :rabbia:..... e molto deluso :cry:

Motore sul telaio , benzina al carburo, espansione al suo posto ,candela ok

qualche pedivellata e non va .... anticipiamo un pò ..... due pedivellate e va in moto , risponde bene al gas , il carburo risucchia meglio di un aspira polvere , qualche accelerata come da rito .... :azz::orrore: il SILENZIATORE ....ora spengo e lo monto , ne va della mia incolumità .... sai ci sono i vicini!!!

Ok tutto pronto compreso il necessario per il video come promesso ....

spedivella che spedivella NON VA ..... nulla di nulla ,nessun segno .....

Mi chiedo che succede :crazy: .... controllo la scintilla tra gli elettrodi della candela .... una bomba , guardo bene e vedo che son bagnati , ok riprovo ..... come prima , giochiamo con anticipo su e giu ma nulla da fare , il maledetto non ne vuol sapere .

Tutto sembra ok : scintilla , benzina , depressione consistente nel venturi , se spalanco senti il classico suono delle lamelle ma non va in marcia .

A questo punto meglio mollare , sto iniziando a diventare irascibile ,il respiro è pesante e inizio a sudare ..... mi conosco il prossimo passo e qualcosa di cui mi posso pentire .....Chiudo l'officina .

Ok ora una bella doccia fredda , metto qualche birra in fresco per dopo e perchè no , sai il morale va riportato su ..... mi faccio una bistecca da chilo che aiuta sempre .

Vi faccio vedere almeno le foto del maledetto in montato .

P.S.: se avete idee e consiglio fattevi avanti .

 

Non ascoltare tutti sti cialtroni che ridono alle tue spalle con battute del ca-------o.:quote:

Non possono capire l'adrenalina di chi come te ha lavorato sodo per mesi ed ora che sei arrivato non parte....

Controlla:

Chiavella volano.

Candela

l'anticipo non conta da 5 a 30 gradi il motor parte comunque.

Getto carburatore, il lamellare se sbalia bagna subito la candela.

Che getto hai?

con il 30 un 125 per provare con un 34 un 135

 

Ciao

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Dopo una birra ghiacciata ed una bella bistecca l'umore e buono a l'adrenalina nuovamente alta.... comunque mentre arrostivo ho dato uno sguardo è mi son reso conto di 2 capellate1) tra il primo avviamento e il tentato secondo ho mollato la fascetta che regge il carburo al collettore per ruotarlo e aime era tutta lenta2) il cavo dello starter era lento e non apriva il getto.La candela è una bosch grado termico 7 fatta in germania , il getto max mi pare 150 , comunque la configurazione del carburo è più su , poi guardo.Domani ripulisco per bene il carburo che male non fa , uso una vecchia candela che ho in casa funzionante , controllo la chiavetta e metto rimedio alle dimenticanze

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ecco la configurazione

Getto max 158

getto minimo 50

getto starter 90

Spillo conico K3 1° tacca

emulsionatore AB 260

valvola gas 40

valvola spillo 150

galleggiante 8,5 gr

 

Cala il getto massimo di almeno 15 punti......fidati.

Ciao

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Eccomi qua con le mani ancora unte , con addosso la puzza del gas di scarico del due tempi ma molto soddisfatto.

Questa mattina per non saper ne leggere e ne scrivere ho smontato il carburo , pulito tutti i getti e condotti , visto che ormai era aperto ho messo un getto max da 145 che avevo in casa , rimontato tutto , serrato fascette varie , inserisco il tubo della benza e do qualche pedivellata a vuoto senza candela .

Pronto , stringo la candela , tiro l'aria mezza pedalata e vuuuuuummmmmmmm...... azzz partito subito ... che soddisfazione pensavo di dover tribolare , come gira si sente subito che son troppo anticipato ma preso dall'euforia gioco un po col gas per vedere come risponde , ad ogni gasata secca sembra che le lamelle stiano per esplodere con un urlo , un boato che forse è più intenso di quello dello scarico..... bellissimo sound di lamelle ..... a me piace , ammetto di essere un pò tamarro.

Ora ho portato lo statore tutto in ritardo ma arrivo a mala pena sulla tacca IT e ad orecchio è ancora da ritardare , dopo farò i controlli con la stroboscopica .

Preso dall'entusiasmo ho fatto qualche puntino sul pistone per colpa dell'anticipo ma nulla di che , comunque per sicurezza ho già levato la testa per dare un'occhiata , è tutto ok.

Ora devo collegare cavi e cavetti , file tubi mazzi e cazzi e non resta che un bel test su strada .

Comunque con la configurazione attuale sono grassissimo di carburazione ma per iniziare va benone.

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Eccomi qua con le mani ancora unte , con addosso la puzza del gas di scarico del due tempi ma molto soddisfatto.

Questa mattina per non saper ne leggere e ne scrivere ho smontato il carburo , pulito tutti i getti e condotti , visto che ormai era aperto ho messo un getto max da 145 che avevo in casa , rimontato tutto , serrato fascette varie , inserisco il tubo della benza e do qualche pedivellata a vuoto senza candela .

Pronto , stringo la candela , tiro l'aria mezza pedalata e vuuuuuummmmmmmm...... azzz partito subito ... che soddisfazione pensavo di dover tribolare , come gira si sente subito che son troppo anticipato ma preso dall'euforia gioco un po col gas per vedere come risponde , ad ogni gasata secca sembra che le lamelle stiano per esplodere con un urlo , un boato che forse è più intenso di quello dello scarico..... bellissimo sound di lamelle ..... a me piace , ammetto di essere un pò tamarro.

Ora ho portato lo statore tutto in ritardo ma arrivo a mala pena sulla tacca IT e ad orecchio è ancora da ritardare , dopo farò i controlli con la stroboscopica .

Preso dall'entusiasmo ho fatto qualche puntino sul pistone per colpa dell'anticipo ma nulla di che , comunque per sicurezza ho già levato la testa per dare un'occhiata , è tutto ok.

Ora devo collegare cavi e cavetti , file tubi mazzi e cazzi e non resta che un bel test su strada .

Comunque con la configurazione attuale sono grassissimo di carburazione ma per iniziare va benone.

 

Cosa ti avevo detto......getto esagerato.

L'orecchio ti tradisce , bada alla stroboscopica.

22-23 gradi al minimo a sclare fino a 17-16 a 7500 giri.

Il ritardatore come diceva Luca (Volumexit) va tarato accensione per accensione, ne ho provato uno su tre PX differenti ed ogniuno aveva valori di ritardo DIFFERENTI.

Volumexit ha sempre ragione quando si parla di componenti elettronici.....è un ingeniere!!!!

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Cosa ti avevo detto......getto esagerato.

L'orecchio ti tradisce , bada alla stroboscopica.

22-23 gradi al minimo a sclare fino a 17-16 a 7500 giri.

Il ritardatore come diceva Luca (Volumexit) va tarato accensione per accensione, ne ho provato uno su tre PX differenti ed ogniuno aveva valori di ritardo DIFFERENTI.

Volumexit ha sempre ragione quando si parla di componenti elettronici.....è un ingeniere!!!!

 

P.S se sei troppo ricco , detona ricordatelo per tyutta la vita.

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