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Progetto megatuning


Gt 1968
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Eccomi qua rientrato poco fa dal primo test run su strada ...... MOSTRUOSOOOOOOO

altro che deludente , in basso ( a naso 3000 3500 rpm è un pò fiacco ma neanche tanto , ma come supera quel range se non stringi bene il manubrio ti ritrovi col culo per terra , tira bene in tutte le marce ( non ho fatto lunghe tirate per via della carburazione , il getto minimo da 45 è piccolo, secondo limite il gas , se non metto laa modifica non apre più del 50% )quarta compresa , riprende anche in quarta dalle basse velocità .

In conclusione sono parecchio contento

difetti :

ad alti regimi si sentono vibrazioni credo che l'albero motore sia troppo leggero

Parecchio rumore di aspirazione

classico fischio dei DD polini.....

Modificato da Gt 1968
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Se è veramente un "missile" come dici dovresti farti filmare in movimento, così ci fai godere un po' come quando ce l'hai raccontato!! :rulez:

Calma calma , è già difficile farlo da fermi , figurati in movimento ......

P.S.: non è missile , non esageriamo

Modificato da Gt 1968
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MODERATOR

:mrgreen: e bravo Luca .... :bravo: :bravo: :bravo:

 

 

:ciao: Gg

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Grazie Gigi , sto salendo adesso dalla mia piccola officina ,ci voleva una riordinata nel mentre stavo riflettendo sul lavoro e ho preso una decisione:

La messa a punto del motore la continuo più avanti , e inutile perderci del tempo , da video si sente bene come scampana , quindi faccio la rettifica , monto il comando per apertura del gas adeguato dopo di che proseguo col set up , vorrei provare un volano più pesante per vedere se si attenuano le vibrazioni agli alti regimi , sono però sempre più convinto che sia utile sostituire l'albero con uno che svuoti meno il carter pompa per innalzare il RC primario in modo da guadagnare qualcosa in basso , l'idea è qualcosa tra la soluzione adottata da Felix e lo special lip , non voglio comprimere troppo il carter perderei allungo anche se con la biella da 110 aumento il volume a disposizione, montando uno spalle "lenticolari " avrei anche da affrontare il problema della lubrificazione del cuscinetto a rulli lato volano

Modificato da Gt 1968
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Luca se cambi l'albero a questo punto mettici un corsa 60, so che la tua idea iniziale era quella del corsa 57 ma si può sempre cambiare.

Io sto aspettando un pacco con dentro un pò di cosine tra cui un mazzucca c60 biella 110 da mettere sotto al polini.

sono curioso di sapere come va questa testa pinasco a candela centrale, rispetto alla più rinomata mmw.

comunque complimenti, una cosa solo non ho capito, ma la tua vespa GT è enorme almeno una volta e mezzo rispetto ad una standard. :risata:

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stavo scherzando non te la sei presa, vero?

Non vedi quanto sono i:censore:o

io per esempio sembro l'orso del circo su triciclo.

per la testa hai notato differenze?

anche se non hai fatto che una semplice prova

Rispetto a cosa ? la mmw non l'ho mai montata , con quella classica non saprei , dovrei montarla su questo motore per avere un raffronto

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Luca se cambi l'albero a questo punto mettici un corsa 60, so che la tua idea iniziale era quella del corsa 57 ma si può sempre cambiare.

Io sto aspettando un pacco con dentro un pò di cosine tra cui un mazzucca c60 biella 110 da mettere sotto al polini.

sono curioso di sapere come va questa testa pinasco a candela centrale, rispetto alla più rinomata mmw.

comunque complimenti, una cosa solo non ho capito, ma la tua vespa GT è enorme almeno una volta e mezzo rispetto ad una standard. :risata:

 

dove l hai trovato un mazzucchelli c60 biella 110?

 

desdet !

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Grazie Gigi , sto salendo adesso dalla mia piccola officina ,ci voleva una riordinata nel mentre stavo riflettendo sul lavoro e ho preso una decisione:

La messa a punto del motore la continuo più avanti , e inutile perderci del tempo , da video si sente bene come scampana , quindi faccio la rettifica , monto il comando per apertura del gas adeguato dopo di che proseguo col set up , vorrei provare un volano più pesante per vedere se si attenuano le vibrazioni agli alti regimi , sono però sempre più convinto che sia utile sostituire l'albero con uno che svuoti meno il carter pompa per innalzare il RC primario in modo da guadagnare qualcosa in basso , l'idea è qualcosa tra la soluzione adottata da Felix e lo special lip , non voglio comprimere troppo il carter perderei allungo anche se con la biella da 110 aumento il volume a disposizione, montando uno spalle "lenticolari " avrei anche da affrontare il problema della lubrificazione del cuscinetto a rulli lato volano

 

Luca ci puoi mettere anche un volano da 10 kg ma se non monti un albero decente vibrerà sempre :lol:

Il carter riempilo più che puoi e levati dalla testa che con il carter pieno non allunghi....

Per la lubrificazione fai un bel foro da base travaso a sede cuscinetto ed hai risolto.

 

Ti faccio solo una punta, se hai il volano già un po' alleggerito il motore mi sembra poco reattivo, secondo me hai esagerato col volume nel carter.

 

Comunque complimenti.....benvenuto nel mondo del Lamellare.

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dove l hai trovato un mazzucchelli c60 biella 110?

 

desdet !

 

ovunque, è il corsa 60 del px200 sigla AMT166M in rete da 98 euro in poi si trovano, io l'ho preso da tonazzo a 107 solo perchè

ho preso altre cose che aveva solo lui e non mi conveniva pagare altre spese di spedizioni.

 

per esempio

 

http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-VESPA-PX-PE-200-MAZZUCCHELLI-AMT166M-C-60-/400412460110?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d3a71444e#ht_500wt_1125

Modificato da ampc78
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Luca ci puoi mettere anche un volano da 10 kg ma se non monti un albero decente vibrerà sempre :lol:

Il carter riempilo più che puoi e levati dalla testa che con il carter pieno non allunghi....

Per la lubrificazione fai un bel foro da base travaso a sede cuscinetto ed hai risolto.

 

Ti faccio solo una punta, se hai il volano già un po' alleggerito il motore mi sembra poco reattivo, secondo me hai esagerato col volume nel carter.

 

Comunque complimenti.....benvenuto nel mondo del Lamellare.

il volano è da 2Kg però ho una giustificazione per la reattivita , il gas apre solo a metà , comunque si potrebbe essere più reattivo con un RC primario più alto

Grazie per i complimenti

Modificato da Gt 1968
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Bel lavoro Luca...ho un paio di domande,che marmitta monti,e come risolvi il problema dell'apertura del gas,monti il rocchetto del cambio o ne fai uno al tornio?ma il carbu è un 30??

L'apertura del gas la risolvo con questo Throttle Pulley SERIE PRO | SIP-Scootershop.com

Il carburo è un PHBE 34 e la marmitta è una marri

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MODERATOR
L'apertura del gas la risolvo con questo Throttle Pulley SERIE PRO | SIP-Scootershop.com

Il carburo è un PHBE 34 e la marmitta è una marri

 

Ed usare il comando del cambio? troppo piccolo?

 

 

:ciao: Gg

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