Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2013 - 12:48 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 12:48 Seguo con interesse! meglio di una telenovela! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 febbraio 2013 - 15:58 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 15:58 Seguo con interesse! meglio di una telenovela! desdet ! Fare un lavoro del genere a ore è veramente tosto , diventa peggio di una telenovela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2013 - 16:23 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 16:23 immagino sia piuttosto snervante. io stesso spesso ho rimandato lavori piuttosto grossi proprio per l impossibilità di dedicarsi alcune ore dietro fila. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 11:48 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 11:48 (modificato) Eccomi qua rientrato poco fa dal primo test run su strada ...... MOSTRUOSOOOOOOO altro che deludente , in basso ( a naso 3000 3500 rpm è un pò fiacco ma neanche tanto , ma come supera quel range se non stringi bene il manubrio ti ritrovi col culo per terra , tira bene in tutte le marce ( non ho fatto lunghe tirate per via della carburazione , il getto minimo da 45 è piccolo, secondo limite il gas , se non metto laa modifica non apre più del 50% )quarta compresa , riprende anche in quarta dalle basse velocità . In conclusione sono parecchio contento difetti : ad alti regimi si sentono vibrazioni credo che l'albero motore sia troppo leggero Parecchio rumore di aspirazione classico fischio dei DD polini..... Modificato 27 febbraio 2013 - 11:51 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 27 febbraio 2013 - 11:52 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 11:52 complimenti aspettiamo il video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 11:52 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 11:52 complimenti aspettiamo il video Questa sera la tiro a lucido e filmiamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 27 febbraio 2013 - 14:18 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 14:18 Questa sera la tiro a lucido e filmiamo Se è veramente un "missile" come dici dovresti farti filmare in movimento, così ci fai godere un po' come quando ce l'hai raccontato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 15:52 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 15:52 (modificato) Se è veramente un "missile" come dici dovresti farti filmare in movimento, così ci fai godere un po' come quando ce l'hai raccontato!! Calma calma , è già difficile farlo da fermi , figurati in movimento ...... P.S.: non è missile , non esageriamo Modificato 27 febbraio 2013 - 15:54 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 febbraio 2013 - 16:48 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2013 - 16:48 e bravo Luca .... :bravo: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 17:05 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 17:05 (modificato) Grazie Gigi , sto salendo adesso dalla mia piccola officina ,ci voleva una riordinata nel mentre stavo riflettendo sul lavoro e ho preso una decisione: La messa a punto del motore la continuo più avanti , e inutile perderci del tempo , da video si sente bene come scampana , quindi faccio la rettifica , monto il comando per apertura del gas adeguato dopo di che proseguo col set up , vorrei provare un volano più pesante per vedere se si attenuano le vibrazioni agli alti regimi , sono però sempre più convinto che sia utile sostituire l'albero con uno che svuoti meno il carter pompa per innalzare il RC primario in modo da guadagnare qualcosa in basso , l'idea è qualcosa tra la soluzione adottata da Felix e lo special lip , non voglio comprimere troppo il carter perderei allungo anche se con la biella da 110 aumento il volume a disposizione, montando uno spalle "lenticolari " avrei anche da affrontare il problema della lubrificazione del cuscinetto a rulli lato volano Modificato 27 febbraio 2013 - 17:07 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 27 febbraio 2013 - 17:39 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 17:39 Luca se cambi l'albero a questo punto mettici un corsa 60, so che la tua idea iniziale era quella del corsa 57 ma si può sempre cambiare. Io sto aspettando un pacco con dentro un pò di cosine tra cui un mazzucca c60 biella 110 da mettere sotto al polini. sono curioso di sapere come va questa testa pinasco a candela centrale, rispetto alla più rinomata mmw. comunque complimenti, una cosa solo non ho capito, ma la tua vespa GT è enorme almeno una volta e mezzo rispetto ad una standard. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 17:42 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 17:42 no no sono io piccolo!!! Per quanto riguarda la corsa resto in 57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 27 febbraio 2013 - 17:46 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 17:46 stavo scherzando non te la sei presa, vero? io per esempio sembro l'orso del circo su triciclo. per la testa hai notato differenze? anche se non hai fatto che una semplice prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 17:55 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 17:55 stavo scherzando non te la sei presa, vero? Non vedi quanto sono i:censore:o io per esempio sembro l'orso del circo su triciclo. per la testa hai notato differenze? anche se non hai fatto che una semplice prova Rispetto a cosa ? la mmw non l'ho mai montata , con quella classica non saprei , dovrei montarla su questo motore per avere un raffronto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 27 febbraio 2013 - 17:59 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 17:59 si naturalmente intendevo rispetto alla testa standard. certo se naturalmente non l'hai provata su questo motore non puoi dare un giudizio, solo a parità di condizioni si può capire la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 18:01 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 18:01 la teoria dice che va meglio .... ma pure la pratica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 febbraio 2013 - 18:21 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 18:21 Luca se cambi l'albero a questo punto mettici un corsa 60, so che la tua idea iniziale era quella del corsa 57 ma si può sempre cambiare.Io sto aspettando un pacco con dentro un pò di cosine tra cui un mazzucca c60 biella 110 da mettere sotto al polini. sono curioso di sapere come va questa testa pinasco a candela centrale, rispetto alla più rinomata mmw. comunque complimenti, una cosa solo non ho capito, ma la tua vespa GT è enorme almeno una volta e mezzo rispetto ad una standard. dove l hai trovato un mazzucchelli c60 biella 110? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 febbraio 2013 - 18:27 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 18:27 Grazie Gigi , sto salendo adesso dalla mia piccola officina ,ci voleva una riordinata nel mentre stavo riflettendo sul lavoro e ho preso una decisione:La messa a punto del motore la continuo più avanti , e inutile perderci del tempo , da video si sente bene come scampana , quindi faccio la rettifica , monto il comando per apertura del gas adeguato dopo di che proseguo col set up , vorrei provare un volano più pesante per vedere se si attenuano le vibrazioni agli alti regimi , sono però sempre più convinto che sia utile sostituire l'albero con uno che svuoti meno il carter pompa per innalzare il RC primario in modo da guadagnare qualcosa in basso , l'idea è qualcosa tra la soluzione adottata da Felix e lo special lip , non voglio comprimere troppo il carter perderei allungo anche se con la biella da 110 aumento il volume a disposizione, montando uno spalle "lenticolari " avrei anche da affrontare il problema della lubrificazione del cuscinetto a rulli lato volano Luca ci puoi mettere anche un volano da 10 kg ma se non monti un albero decente vibrerà sempre Il carter riempilo più che puoi e levati dalla testa che con il carter pieno non allunghi.... Per la lubrificazione fai un bel foro da base travaso a sede cuscinetto ed hai risolto. Ti faccio solo una punta, se hai il volano già un po' alleggerito il motore mi sembra poco reattivo, secondo me hai esagerato col volume nel carter. Comunque complimenti.....benvenuto nel mondo del Lamellare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 27 febbraio 2013 - 18:28 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 18:28 (modificato) dove l hai trovato un mazzucchelli c60 biella 110? desdet ! ovunque, è il corsa 60 del px200 sigla AMT166M in rete da 98 euro in poi si trovano, io l'ho preso da tonazzo a 107 solo perchè ho preso altre cose che aveva solo lui e non mi conveniva pagare altre spese di spedizioni. per esempio http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-VESPA-PX-PE-200-MAZZUCCHELLI-AMT166M-C-60-/400412460110?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d3a71444e#ht_500wt_1125 Modificato 27 febbraio 2013 - 18:30 da ampc78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 18:42 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 18:42 (modificato) Luca ci puoi mettere anche un volano da 10 kg ma se non monti un albero decente vibrerà sempre Il carter riempilo più che puoi e levati dalla testa che con il carter pieno non allunghi.... Per la lubrificazione fai un bel foro da base travaso a sede cuscinetto ed hai risolto. Ti faccio solo una punta, se hai il volano già un po' alleggerito il motore mi sembra poco reattivo, secondo me hai esagerato col volume nel carter. Comunque complimenti.....benvenuto nel mondo del Lamellare. il volano è da 2Kg però ho una giustificazione per la reattivita , il gas apre solo a metà , comunque si potrebbe essere più reattivo con un RC primario più alto Grazie per i complimenti Modificato 27 febbraio 2013 - 18:45 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 febbraio 2013 - 18:43 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 18:43 e bravo il casteddaio.... grande Luca.... finalmente sto motore gira..... ora vogliamo sapere se va bene come sembra. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 27 febbraio 2013 - 23:05 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 23:05 Bel lavoro Luca...ho un paio di domande,che marmitta monti,e come risolvi il problema dell'apertura del gas,monti il rocchetto del cambio o ne fai uno al tornio?ma il carbu è un 30?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2013 - 23:48 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 23:48 Bel lavoro Luca...ho un paio di domande,che marmitta monti,e come risolvi il problema dell'apertura del gas,monti il rocchetto del cambio o ne fai uno al tornio?ma il carbu è un 30?? L'apertura del gas la risolvo con questo Throttle Pulley SERIE PRO | SIP-Scootershop.com Il carburo è un PHBE 34 e la marmitta è una marri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 febbraio 2013 - 00:01 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2013 - 00:01 L'apertura del gas la risolvo con questo Throttle Pulley SERIE PRO | SIP-Scootershop.comIl carburo è un PHBE 34 e la marmitta è una marri Ed usare il comando del cambio? troppo piccolo? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 febbraio 2013 - 00:02 Autore Share Inviato 28 febbraio 2013 - 00:02 Ed usare il comando del cambio? troppo piccolo? Gg Dovrebbe andare ....credo ma comunque lo dovrei comprare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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