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Progetto megatuning


Gt 1968
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MODERATOR
Dovrebbe andare ....credo ma comunque lo dovrei comprare

 

Io lo monto da un po' ed è comodo ... :-)

 

 

:ciao: Gg

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ciao è da un bel pò che seguo il tuo progetto e ti faccio i complimenti, sopratutto perchè non capisco molto di elaborazione.... è una bella lezione , contornata da una bella storia! attendo le varie evoluzioni ....

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ringrazio tutti per i complimenti ,concordo col fatto che il suono è bello , dal vivo anche meglio, ma come ho detto c'è da moglirare alcune cosette.

una volta fatto quello che devo e rodato a dovere, al posto del video su strada da 130 Km/h farò una rullata sul banco per vedere con numeri alla mano cosa ne è venuto fuori , immagino che i curiosi siano interessati, magari il video come dice l'amico dadegamma potrebbe anche essere realizzato

Modificato da Gt 1968
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ringrazio tutti per i complimenti ,concordo col fatto che il suono è bello , dal vivo anche meglio, ma come ho detto c'è da moglirare alcune cosette.

una volta fatto quello che devo e rodato a dovere, al posto del video su strada da 130 Km/h farò una rullata sul banco per vedere con numeri alla mano cosa ne è venuto fuori , immagino che i curiosi siano interessati, magari il video come dice l'amico dadegamma potrebbe anche essere realizzato

 

Luca se fai un video a 130 su strada vengo a Cagliari e ti do una compiltion di calcioni nel sedere.....

Sei appena diventato padre, lascia queste cazzate ai BIBIMINKIA. Quando arriverai a 50 anni se ne riparla:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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Luca se fai un video a 130 su strada vengo a Cagliari e ti do una compiltion di calcioni nel sedere.....

Sei appena diventato padre, lascia queste cazzate ai BIBIMINKIA. Quando arriverai a 50 anni se ne riparla:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Perche avete i motori che non ci arrivano quindi meglio evitare! Lhai detto tu stesso che non esistono vespe da 130 kmh adesso la tua ci arriva da quando ho messo il video?

Nel video ho messo il motore soft quest'anno ti faccio un video da 140 di gps con l'altro motore che tengo da parte, strettamente con carburatore si e megadella.

Prima facevi 115 kmh adesso allimprovviso la tua vespa fa 130 o forse 150.

Modificato da Mega
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Luca se fai un video a 130 su strada vengo a Cagliari e ti do una compiltion di calcioni nel sedere.....

Sei appena diventato padre, lascia queste cazzate ai BIBIMINKIA. Quando arriverai a 50 anni se ne riparla:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Perche avete i motori che non ci arrivano quindi meglio evitare! Lhai detto tu stesso che non esistono vespe da 130 kmh adesso la tua ci arriva da quando ho messo il video?

Nel video ho messo il motore soft quest'anno ti faccio un video da 140 di gps con l'altro motore che tengo da parte, strettamente con carburatore si e megadella.

Prima facevi 115 kmh adesso allimprovviso la tua vespa fa 130 o forse 150.

Non iniziamo con le solite scaramucce ......

Felix l'erede nasce a Giugno ma la musica inizia a cambiare lo stesso

Se vieni a Cagliari ti do io una compilationa di birra , la do pure a Carmelo se viene ,ovviamente dopo avergli fatto provare la vespa ma ad una condizione :

che intervenga anche lui in modo costruttivo in questa discussione .

Carmelo come ben sai ho una buona opinione di te anche se su certe cose non la pensiamo alla stessa maniera , ma non penso assolutamente che sia un ciarlatano , non vedo raggioni per cui non credere ai tuoi 130 (una vespa da 130 l'abbiamo fatto qualche anno fa , trovi tutto su vol , è la vespa di Zoan sulla quale con carburo PHBH 30 è stato tenuto il mix) immagina se un giorno vengo in Sicilia e poi ti trovo che a manetta fai 110 ...... perderesti credibilità , quindi non credo tu dica minchiate , sfioro io i 120 con un motore del "piffero".

Per il fatto del video che non farò mai non era assolutamente mia intenzione darti contro , è solo una mia opinione , criticabile o meno , poi siamo liberi di fare ciò che crediamo , solo che noi più grandicelli almeno dovremmo dare il buon esempio ai ragazzini che di minchiate ne fanno già tante , la prova su banco se non sbaglio da pure la velocità massima no ?

Ajò smettiamo di litigare e collaboriamo ,i forum servono a questo !!!!

Scusate questo OT

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Non iniziamo con le solite scaramucce ......

Felix l'erede nasce a Giugno ma la musica inizia a cambiare lo stesso

Se vieni a Cagliari ti do io una compilationa di birra , la do pure a Carmelo se viene ,ovviamente dopo avergli fatto provare la vespa ma ad una condizione :

che intervenga anche lui in modo costruttivo in questa discussione .

Carmelo come ben sai ho una buona opinione di te anche se su certe cose non la pensiamo alla stessa maniera , ma non penso assolutamente che sia un ciarlatano , non vedo raggioni per cui non credere ai tuoi 130 (una vespa da 130 l'abbiamo fatto qualche anno fa , trovi tutto su vol , è la vespa di Zoan sulla quale con carburo PHBH 30 è stato tenuto il mix) immagina se un giorno vengo in Sicilia e poi ti trovo che a manetta fai 110 ...... perderesti credibilità , quindi non credo tu dica minchiate , sfioro io i 120 con un motore del "piffero".

Per il fatto del video che non farò mai non era assolutamente mia intenzione darti contro , è solo una mia opinione , criticabile o meno , poi siamo liberi di fare ciò che crediamo , solo che noi più grandicelli almeno dovremmo dare il buon esempio ai ragazzini che di minchiate ne fanno già tante , la prova su banco se non sbaglio da pure la velocità massima no ?

Ajò smettiamo di litigare e collaboriamo ,i forum servono a questo !!!!

Scusate questo OT

 

Luca "non ti curar di lor ma guarda e passa"

e poi chi è sto Carmelo.....bho

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MODERATOR
Ajò smettiamo di litigare e collaboriamo ,i forum servono a questo !!!!

 

Perfettamente!!!!!!!!!!!! :ok:

E poi lo diciamo spesso no? "Siamo grandi!!" allora dimostriamolo!!!

 

 

:ciao: Gg

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Luca ma se non vuoi fare 130/120/110 allora perchè ti sei fatto un motore del genere?

Un 177 fasato entro 160 di scarico, pignone da 23 sulla 68 originale e a 6500 giri sei 107kmh, con un'affidabilità superiore sicuramente ad un motore con 200 saldature!

 

 

 

Su su spremiamoli sti motori!!! :rulez:

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Luca ma se non vuoi fare 130/120/110 allora perchè ti sei fatto un motore del genere?

Un 177 fasato entro 160 di scarico, pignone da 23 sulla 68 originale e a 6500 giri sei 107kmh, con un'affidabilità superiore sicuramente ad un motore con 200 saldature!

 

 

Su su spremiamoli sti motori!!! :rulez:

 

Dario a quando il tuo lamellare?

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Dovresti saperlo che io coi lamellari ci gioco già! ;-)

 

 

L'idea c'è già da un pò, devo solo trovare un paio di carter con valvola rovinata, sventrare una valvola buona mi sembra un peccato... Ho un bel pò di pacchi a disposizione, quando sarà andrò quasi sicuramente di 4 petali TM...

 

 

Aaah sopratutto devo trovare una fresa a disposizione prima, visto che re-imoccolerei le sedi del banco e il piano del cilindro è da portare a zero.

Senza queste operazioni neanche con la pedivella lo farei girare

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Dovresti saperlo che io coi lamellari ci gioco già! ;-)

 

 

L'idea c'è già da un pò, devo solo trovare un paio di carter con valvola rovinata, sventrare una valvola buona mi sembra un peccato... Ho un bel pò di pacchi a disposizione, quando sarà andrò quasi sicuramente di 4 petali TM...

 

 

Aaah sopratutto devo trovare una fresa a disposizione prima, visto che re-imoccolerei le sedi del banco e il piano del cilindro è da portare a zero.

Senza queste operazioni neanche con la pedivella lo farei girare

 

lo facciamo quando vieni su dai ..:)

 

desdet !

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Guarda che con la scusa che ci sei il padano te ne fa fare due di motori lamellari....:ok:

 

Gabriele è una delle poche persone a cui lo farei di cuore come se stessi facendo il mio

 

E poi metti che non mi riesce e non va un cazzo?!? :mrgreen:

 

lo sai che a conoscenze tecniche non sono il massimo,ma ho i contatti giusti..:))

 

desdet !

 

Sei proprio un terrone!!!

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Piccolo giro do prova per vedere un po la carburazione ( purtroppo solo del circuito minimo e parte del circuito di progressione causa comando gas) :

son partito con un 45 ma per essere giusta dovevo svitare di oltre giri, fruga fruga trovo un 49 , metto quello e ho trovato il settaggio ottimale aprendo 2 giri,fermo a minimo la candela diventa nera ma non bagnata , come sale un pò fumapoco , puzza come deve e comunque il motore e regolare sia nela salire che nel scendere di giri.

Ho fatto una prova su strada di pochi Km ,la vespa, non ostante il grosso carburo, fila liscio da un filo di gas sino a quasi metà senza imbrodare , come getto max ho un 135 spillo conico K3 alla tacca più alta ,tubo emulsionatore AB 260, se i crucchi decidono di spedire avrò finalmente il comando rapido e potro vedere come siamo messi.

Faccio una piccola considerazione:

Rumoroso al minimo , scampana , va be la causa si conosce

Erogazione: ai primi giri per nulla entusiasmante , molto simile al precedente motore a valvola , come supera quella soglia di "stallo " sale deciso e nervoso con una accelerazione non indifferente a non so quanti giri, nello strumento che mi ha prestato Gigi ho letto 8000 RPM , ero in terza e a metà gas (oltre non posso aprire), ma non credo a quel valora perchè era ballerino, forse ha la batteria scarica, la frizione non slitta (per ora) ed è ben modulabile con 3 molle malossi e 3 piaggio , orami mi son abituato anche al fischio dei DD polini.

Discorso vibrazioni: ho fatto caso che si sente solo sul comando del cambio quindi escludo l'albero motore , se il colpevole fosse lui vibrerebbe tutto.

Discorso bassi regimi:

Sistemando la mia piccola officina o riesumato parte dei calcoli del RC primario, il resto non so che fine abbia fatto ,comunque con un albero c 57 e biella 110 in un carter a valvola era di circa 1,28 , ora con i lavori che son stati fatti , vedi alloggiamento pacco lamellare , vedi canale di collegamento al T3 , travasi allargati ,e lavorazioni sull'albero motore credo di esser sceso parecchio , googolando ho trovato un calcolo di ciop dove in un motore lamellare e albero special lip in c57 e biella 110 stava a circa 1,3 , che per un motore vespa è ottimale, da ciò deduco che nel mio caso , sia per le fasi alte , sia per il carburatore da 34 , e per questo Rc primario troppo basso sacrifico parecchio i bassi regimi, da ciò che ho letto i rapporti di precompressione bassi si utilizzano per motori da velocità , nel caso in oggetto un rapporto più alto aiuterebbe i bassi regimi.

Sempre in rete ho trovato un confronto di due prove su banco di un motore lamellare ,la prima veniva fatta con un albero a spalle piene la seconda con albero special , bene a livelli di potenza massima non cambiava una cippa , l'unica differenza era nell'erogazione , nella bancata con Rc più alto si aveva un picco già dai bassi.

Per ora non sostituisco ancora l'albero , prima faccio una ratifica e vedo come si mette dopo di che procederò per altre strade.

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Per il rapido fai un giro da un demolitore.. lo monta un qualsiasi 125.. è pieno il mondo.

 

Rigurdo la pigrizia in basso può essere anche il settaggio del minimo... non è detto sia congenito del motore.

 

Io sull'albero sono categorico.. un lamellare la carter con uno spalle piene non ha senso...

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Da noi negli sfasci trovi solo auto vecchie , per quanto riguarda l'albero non voglio uno spalle piene , tapperebbe i passaggi , ma uno con più ciccia , lo lavorerei diversamente lasciando il RC primario più alto, più tardi passo in retifica e vedo se hanno qualcosa da lavorare

Modificato da Gt 1968
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ho appena sentito su youtube il sound della vespa, se non mi ammalo di nuovo, passo, voglio vederti fare il gaggio (tamarro) per le strade della citta' :violino:

Modificato da Francy821
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