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Progetto megatuning


Gt 1968
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ho appena sentito su youtube il sound della vespa, se non mi ammalo di nuovo, passo, voglio vederti fare il gaggio (tamarro) per le strade della citta' :violino:

:risata: ce lo vedo con la mega espansione nelle stradine di castello a far vibrare i vetri e spaventare le nonne ai passaggi pedonali :risata::sbonk:

 

:ciao:

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Per il rapido fai un giro da un demolitore.. lo monta un qualsiasi 125.. è pieno il mondo.

 

Rigurdo la pigrizia in basso può essere anche il settaggio del minimo... non è detto sia congenito del motore.

 

Io sull'albero sono categorico.. un lamellare la carter con uno spalle piene non ha senso...

 

Penso che il tuo discorso necessiti di spiegazione più approfondita non credo sia corretto ndirecategoricamente lamellare al carter non si sposa con uno spalle piene, se parti da un carter LML ci puo' anche stare il discorso ma se fai nun carter con alloggiamento ragionato....

Ritengo che se il pacco lamelle è orientato correttamente a lcentrro delle due spalle e le due spalle sono appena appena smussate perchè no.....

Con un quattrini ho provato un albero corsa 60 e spalle piene lenticolari ed ora sto finendo esaattamente lo stesso motore con uno spalle piene vergine, a breve avrola risposta.

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Quoto in toto. I lamellari su carter dei motori da moto sono addirittura messi in senso longitudinale e gli alberi sono sempre a spalle piene. I flussi sparano direttamente sulle spalle, eppure tirano fuori un bel po di "ciucci" pronti a galoppare come dei veri HP.

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Quoto in toto. I lamellari su carter dei motori da moto sono addirittura messi in senso longitudinale e gli alberi sono sempre a spalle piene. I flussi sparano direttamente sulle spalle, eppure tirano fuori un bel po di "ciucci" pronti a galoppare come dei veri HP.

 

In tutti motori 2t "seri" vedi Rotax KTM e tutti i giapponesi fino al TM al Pavesi ecc...l'albero è.....SPALLE PIENE :lol:

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ho appena sentito su youtube il sound della vespa, se non mi ammalo di nuovo, passo, voglio vederti fare il gaggio (tamarro) per le strade della citta' :violino:

Francy ci sono due se

1) se non ti amali ..... forse a giungo

2) per vedermi devi riuscire a starmi vicino .......il che è molto improbabile , già non ci riuscivi quando avevo l'altro motore figuriamoci ora

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Approfittando della bellissima mattina ho fatto un giro di una 20 di Km , ho potuto fare diverse controlli a diverse aperture di gas da 1/8 a 1/2 gas per valutare la carburazione , in tutti questi controlli avevo sempre un bel nocciola tranne che a filo dove risulta leggermente grassoccia.

Ho avuto il sentore che la quarta non venga spinta a fondo , a metà gas si piantava a circa 80 85 Km/h e non sentivo l'entrata in coppia cattiva delle altre marce,forse perchè non arrivava al regime, comunque quella velocità la pigliava anche partendo da 30 Km/h sempre in quarta marcia .

Settimana prossima arriva la merce e procedo con una bella rettifica e gli ultimi affinamenti , dopo di che vi aggiorno.

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Finalmente è arrivato l'ordine che ho fatto su sip dove c'era il rubinetto fast , il comando del gas ad apertura rapida ed il pistone ..... ovviamente non grippato :risata::risata:

che ho subito dremelato ma questa volta sono stato più delicato .

Se domani riesco porto il cilindro in rettifica :Lol_5:

Edit

Sul pistone devo controllare se le finestre laterali sono raccordate ai travasi ma credo proprio di no

100_4302.jpg

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Modificato da Gt 1968
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Finalmente è arrivato l'ordine che ho fatto su sip dove c'era il rubinetto fast , il comando del gas ad apertura rapida ed il pistone ..... ovviamente non grippato :risata::risata:

che ho subito dremelato ma questa volta sono stato più delicato .

Se domani riesco porto il cilindro in rettifica :Lol_5:

Edit

Sul pistone devo controllare se le finestre laterali sono raccordate ai travasi ma credo proprio di no

 

Luca al pistone mancano un paio di lavoretti-----

E le finestre laterali non sono mai centrate, il motivo è semplice, il Pistone è ancora quello del vecchio cilindro che aveva le finestre più alte per cui travaso più corto che con il pistone al PMI più o meno aprivano un certo passaggio, il cilindro tipo nuovo ha più canale e le finestre sono più corte.

Non so se mi sono spiegato bene...

 

Ciao e buon lavoro.

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Luca al pistone mancano un paio di lavoretti-----

E le finestre laterali non sono mai centrate, il motivo è semplice, il Pistone è ancora quello del vecchio cilindro che aveva le finestre più alte per cui travaso più corto che con il pistone al PMI più o meno aprivano un certo passaggio, il cilindro tipo nuovo ha più canale e le finestre sono più corte.

Non so se mi sono spiegato bene...

 

Ciao e buon lavoro.

ehm..... non ci ho capito una mazza .... però una cosa è chiara , non combacciano!!!

Quali lavoretti mancano???

Modificato da Gt 1968
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meglio di così non poteva andare :rabbia::rabbia:

p:censore: :censore::censore::censore:

Smonto il cilindro per portarlo in rettifica , anzi ci vado pure e quando sono li mi accorgo di una crepa sulla camicia :rabbia::rabbia:

A sto punto neanche rettifico , rimonto e ciccia , dovrò prendere un nuovo GT.

Quasi dimenticavo , in basso nella canna ho trovato delle rigature ma nulla in corrispondenza del pistone ..... non è strano???

100_4322.jpg

100_4325.jpg

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è quella evidenziata in bianco , per quel metodo devo trovare chi è in grado di farmelo e non so quanto mi costi , domani sento il tornitore di fiduccia e vediamo se no termica nuova ......ma non ora

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ragazzo, ma per 160 € di polini ci metti ancora 60/70€ e prendi un parmacotto (cosi poi mi insegni come fasare e montare il mio :Lol_5:)

:ciao:

quindi IO dovrei fare la cavia???? per ora non nulla parmacotto , forse recupero il polinozzo

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quindi IO dovrei fare la cavia????

aaaahhhh come sei permaloso :Lol_5:

ma no se recuperi il polinozzo usalo per fare tutti gli esperimenti del caso e poi passerai ad un cilindro in alluminio quando tutto sara perfetto.

:ciao:

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aaaahhhh come sei permaloso :Lol_5:

ma no se recuperi il polinozzo usalo per fare tutti gli esperimenti del caso e poi passerai ad un cilindro in alluminio quando tutto sara perfetto.

:ciao:

ma va che non sono permaloso , il passaggio al parma sarà più avanti

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taglia, taglia, taglia!!!!!!

io il polini che sto preparando tutta quella porzione l'ho fatta saltare.

se trovo una foto la metto.

L'idea mi è passata per la mente ma non mi son fidato , dici che si potrà fare senza rischiare di rimetterci tutto?

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guarda questo è il mio con il travaso destro già lavorato il sinistro no.

quella fascetta non fa nessuna tenuta, ora magari qualcuno smentisce.

IMG_20130310_114303.jpg

Modificato da ampc78
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MODERATOR
guarda questo è il mio con il travaso destro già lavorato il sinistro no.

quella fascetta non fa nessuna tenuta, ora magari qualcuno smentisce.

 

Quoto, non buttare i soldi: taglia!!!!

 

 

:ciao: Gg

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Quoto, non buttare i soldi: taglia!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Grazie Gigi!!!

in più ormai ill pistone l'hai comprato, l'hai lavorato e non lo puoi rivendere, perciò cosa ci va di mezzo una ventina di euro di rettifica?

fatto trenta, fai trentuno.

il mio lo devo ancora rettificare.

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MODERATOR
Facciamo che prima rettifico e poi avviamo il dremel e vediamo che sucede

 

Magari prima taglia e poi rettifica ....

 

 

:ciao: Gg

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