ASSEACAMME Inviato 14 marzo 2013 - 08:29 Share Inviato 14 marzo 2013 - 08:29 Magari prima taglia e poi rettifica .... Gg quoto: pripa taglia, poi rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 14 marzo 2013 - 08:31 Share Inviato 14 marzo 2013 - 08:31 guarda questo è il mio con il travaso destro già lavorato il sinistro no.quella fascetta non fa nessuna tenuta, ora magari qualcuno smentisce. ho un malossone sfondato che mi acquistato da un krukko per pochi euri fatto come il tuo. hai per caso una foto di come hai lavorato i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 14 marzo 2013 - 12:47 Share Inviato 14 marzo 2013 - 12:47 ho un malossone sfondato che mi acquistato da un krukko per pochi euri fatto come il tuo. hai per caso una foto di come hai lavorato i carter? le foto dei carter le devo ancora fare, ma questo è un cilindro 177 con il 210 i travasi sono completamente diversi. non credo si possano prendere spunti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 marzo 2013 - 07:45 Share Inviato 15 marzo 2013 - 07:45 giusto per farmi un'idea della lavorazione dei ;-)carter se il vostro esperimento si rivelasse proficuo alla prossima apertura taglio la camicia e scavo ancora un po sui carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2013 - 08:30 Share Inviato 15 marzo 2013 - 08:30 giusto per farmi un'idea della lavorazione dei ;-)carter se il vostro esperimento si rivelasse proficuo alla prossima apertura taglio la camicia e scavo ancora un po sui carter Assecamme! occhio a non fare cosi....; trovi la discussione in cui se ne parla qui Provo con il lamellare..... - Pagina 2 - Vespa elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum - Pagina 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 marzo 2013 - 08:41 Share Inviato 15 marzo 2013 - 08:41 Assecamme! occhio a non fare cosi....; trovi la discussione in cui se ne parla qui Provo con il lamellare..... - Pagina 2 - Vespa elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum - Pagina 2 molto dubbioso ma curioso ........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 marzo 2013 - 08:55 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 08:55 Va be li aveva aperto tutto per infilarci la cuspide , quello che dovremmo fare noi è meno invasivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 marzo 2013 - 12:46 Share Inviato 15 marzo 2013 - 12:46 Il tipo di taglio in se non è malaccio, molte termiche al di fuori del campo Vespa sono tagliate così coi lamellari centrali al carter, ma il nostro problema è che la camicia è sottilissima, inoltre è di ghisa, materiale che mal si presta a subire stress a fatica, o flessione in genere.. Quindi o si reincamicia con qualcosa di più spesso, come fatto nel topic linkato da Gianni, o lo vedo bene solo sui cilindri in alluminio per restare con un buon margine di sicurezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2013 - 12:48 Share Inviato 15 marzo 2013 - 12:48 come fatto nel topic linkato da Gianni, GIANLUCA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 15 marzo 2013 - 13:30 Share Inviato 15 marzo 2013 - 13:30 Il tipo di taglio in se non è malaccio, molte termiche al di fuori del campo Vespa sono tagliate così coi lamellari centrali al carter, ma il nostro problema è che la camicia è sottilissima, inoltre è di ghisa, materiale che mal si presta a subire stress a fatica, o flessione in genere.. Quindi o si reincamicia con qualcosa di più spesso, come fatto nel topic linkato da Gianni, o lo vedo bene solo sui cilindri in alluminio per restare con un buon margine di sicurezza sono poco concorde Dario avendo le large i prigionieri passanti. poi vedremo se scoppia tutto avevi ragione tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 marzo 2013 - 13:32 Autore Share Inviato 15 marzo 2013 - 13:32 sono poco concorde Dario avendo le large i prigionieri passanti.poi vedremo se scoppia tutto avevi ragione tu Spero di no ma penso sia la fine che faranno i nostri cilindro P.S.: Sto trattando per un bel TSV se la cosa va in porto la musica cambia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 marzo 2013 - 13:36 Share Inviato 15 marzo 2013 - 13:36 GIANLUCA Scusami, ho una memoria infima per la mia età... sono poco concorde Dario avendo le large i prigionieri passanti.poi vedremo se scoppia tutto avevi ragione tu Spero per Luca di sbagliarmi allora! eheheheh Spero di no ma penso sia la fine che faranno i nostri cilindro P.S.: Sto trattando per un bel TSV se la cosa va in porto la musica cambia Se passi al TSV non dimenticare di perderci qualche oretta e fare dei booster degni di tale nome! Ah, e poi hai un'acquirente per il pistone polini 63.40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 15 marzo 2013 - 13:38 Share Inviato 15 marzo 2013 - 13:38 Spero per Luca di sbagliarmi allora! eheheheh anche per me, perchè il cilindro nella foto con la camicia tagliata è il mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2013 - 13:46 Share Inviato 15 marzo 2013 - 13:46 Se passi al TSV non dimenticare di perderci qualche oretta e fare dei booster degni di tale nome! Ah, e poi hai un'acquirente per il pistone polini 63.40 si ma come ci si entra li in camicia???? e non dirmi con la fesetta da dentista perché non ce l'ha nessuno vuoi un pistone per polini? hai gia fritto il tuo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 marzo 2013 - 14:23 Share Inviato 15 marzo 2013 - 14:23 Bhe i booster con un pò di mano e di occhio si puoi fare anche con delle buone limette... certo ci impiegherai 10 volte... No no, è per un'altro cilindro che ho work in progresssss! Dove lì la fresetta da dentista è essenziale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 marzo 2013 - 18:11 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 18:11 Bene Bene bene !!!!! In mattinata ho ritirato il cilindro dalla rettifica dove hanno sistemato la crepa con una saldatura ,il lavoro sembra venuto benissimo. Dopo di che sono andato dal tornitore di fiduccia dove ho riprofilato la testa ottenendo i parametri che volevo Adesso son sceso di RC a 11,5 e ho portato lo squish a 0,85mm sula parte più esterna e 0,95 nella parte più interna tenendo comunque una banda circolare di 8,5mm. Lucidato tutto a specchio , limato tutti gli spigoli vivi e rimesso su il GT. Ho approfittato della serata manutentiva per montare il rubinetto sip fast e il comendo rapido del gas .... ora si che apro tutto !!!! Tempo permettendo domani si iniziano le nuove prove !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 18 marzo 2013 - 18:18 Share Inviato 18 marzo 2013 - 18:18 allora il mio polini non è stato fortunato ho scoperto solo ora dopo tanti giorni una cricca sulla camicia che non lo rende utilizzabile. se qualcuno lo vuole per esperimenti mi contatti, naturalmente gratis. vi posto la foto indicando dove era spaccato. poi per @ASSEACAMME che voleva le foto dei carter eccola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 marzo 2013 - 21:17 Share Inviato 18 marzo 2013 - 21:17 Bene Bene bene !!!!!In mattinata ho ritirato il cilindro dalla rettifica dove hanno sistemato la crepa con una saldatura ,il lavoro sembra venuto benissimo. Dopo di che sono andato dal tornitore di fiduccia dove ho riprofilato la testa ottenendo i parametri che volevo Adesso son sceso di RC a 11,5 e ho portato lo squish a 0,85mm sula parte più esterna e 0,95 nella parte più interna tenendo comunque una banda circolare di 8,5mm. Lucidato tutto a specchio , limato tutti gli spigoli vivi e rimesso su il GT. Ho approfittato della serata manutentiva per montare il rubinetto sip fast e il comendo rapido del gas .... ora si che apro tutto !!!! Tempo permettendo domani si iniziano le nuove prove !!! Luca....mi sa che stai esagerando con lo squisc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 marzo 2013 - 22:13 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 22:13 Luca....mi sa che stai esagerando con lo squisc.... non avrei voluto scendere così tanto ..... ma sai ormai quel che è fatto è fatto ,a mettere uno spessore si impiega poco, solo che poi sarei troppo basso ci compressione e dovrei caricare un po di roba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 19 marzo 2013 - 07:27 Share Inviato 19 marzo 2013 - 07:27 allora il mio polini non è stato fortunato ho scoperto solo ora dopo tanti giorni una cricca sulla camicia che non lo rende utilizzabile. se qualcuno lo vuole per esperimenti mi contatti, naturalmente gratis. vi posto la foto indicando dove era spaccato. poi per @ASSEACAMME che voleva le foto dei carter eccola. belli davvero.......complimenti!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 19 marzo 2013 - 08:19 Share Inviato 19 marzo 2013 - 08:19 belli davvero.......complimenti!!!!!!!! Grassssiieeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 marzo 2013 - 18:14 Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 18:14 (modificato) E si la musica cambia e si fa sentire..... Non ho resistito , ho tralasciato delle cose per concedermi un giretto di una decina di Km..... Dopo rettifica a 63,4 e aver riprofilato la testa è scomparsa quella orribile e deludente pigrizia in basso ,ora spinge con una certa rapidà sin dai bassi ad un certo punto ma superato quello che era il punto di "stallo" ora si beve tre marcie con rabbia ( comunque mollavo prima di farla urlare alla follia per via del rodaggio ), la quarta la riprende anche dai bassi ma sale lentamente , se invece la si inserisce col motore in coppia la spinge in maniera decisa , non ho esagerato , gli ho dato una strigliatina sino a 100 Km/h che tra l'altro li prende senza troppe storie . La carburazione già da 1/4 di gas va ingrassata , ora monto un 50 sabato farò le prove con 52 e 54 , sul circuito di progressione son passato dalla tacca più alta a quella centrale (volevo essere cautelativo) ma sono magro sino a 3/4 di gas e comunque non buca ,proverò col la tacca più alta , non ho fatto sparate per il circuito di massima per ovvi motivi . Unico neo : quando apro l' aspirazione è veramente rumorosa ... ma a me non dispiace , tira fuori il tamarro che c'è in me. Discorso vibrazioni ..... non ne sento . Per ora posso dire di essere soddisfatto Edit Sono uscito VOLUTAMENTE senza contagiri per evitare che la curiosità facesse brutti scherzi Modificato 21 marzo 2013 - 18:23 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 marzo 2013 - 18:52 Share Inviato 21 marzo 2013 - 18:52 :ok::ok: ottimo per il rumore, hai visto la soluzione di mutley? dovrebbe abbassarlo o almeno attutirlo un po. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 marzo 2013 - 18:54 Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 18:54 ha "ingomapimato " tutto il motore , ma l'aspirazione è sempre libera anche nel suo caso quindi le lamelle "urlano" liberamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 marzo 2013 - 19:13 Share Inviato 21 marzo 2013 - 19:13 ha "ingomapimato " tutto il motore , ma l'aspirazione è sempre libera anche nel suo caso quindi le lamelle "urlano" liberamente si ma la gomma piuma dovrebbe attutire un po il rumore dell'aspirazione, l'aria che va al motore passa da li... quindi... no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts