Uno Inviato 29 novembre 2012 - 12:30 Share Inviato 29 novembre 2012 - 12:30 (modificato) Ecco, forse anche tu, inconsciamente hai evitato che il problema emulsione divenisse serio. Diciamo che sul mio lamellare il problema è aumentato a causa dell'albero non proprio ben bilanciato (e questo sarà il prossimo lavoro da fare) ma quando avevo il collettore polini, l'albero era originale, le vibrazioni c'erano comunque, ma il problema dell'emulsione nella vaschetta era compensato da un getto max più generoso. Riguardo il collettore lamellare malossi, lo comprai ma dopo averlo esaminato e dopo aver fatto delle prove di montaggio, mi resi conto che non faceva per me e finì su egay. in realtà una volta dalle vibrazioni mi si ruppe la staffa e non notai cambiamenti nella carburazione,,, Cmq il malossi lo trovai su un blocco preso tempo da.. rifinito per bene e adeguato al resto fa il suo porco lavoro da 3 anni.. ti metto un paio di foto: la prima con motore T5 polini http://www.vespaonline.com/gallery/index.php/galleriavolisti/Uno/VNB/motore-ferro# e la seconda col px lamellare polini... si vede bene la staffa http://www.vespaonline.com/gallery/index.php/galleriavolisti/Uno/VNB/DSCK0368 PS: non preoccupatevi dello stile caotico degli impianti elettrici ed el resto.. e neppure della polvere: tornavop da 150 km di sterrato Modificato 29 novembre 2012 - 12:42 da Uno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mago2t Inviato 29 novembre 2012 - 13:16 Share Inviato 29 novembre 2012 - 13:16 Luca, non pensavo (forse mi sono espresso male) di far camminare la moto, ma di utilizzare il telaio come banco statico... esattamente come stai facendo ora, ma col motore in moto farlo oscillare, se hai problema di tenuta della valvola, questa potrebbe essere una tecnica valida per capirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 novembre 2012 - 13:57 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 13:57 Luca, non pensavo (forse mi sono espresso male) di far camminare la moto, ma di utilizzare il telaio come banco statico... esattamente come stai facendo ora, ma col motore in moto farlo oscillare, se hai problema di tenuta della valvola, questa potrebbe essere una tecnica valida per capirlo. Avevo capito , solo che in quel telaio manca un bel po di roba , in particolare la zona in cui va ancorato l'ammortizzatore posteriore . Be ora si va a tagliare e saldare metallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 29 novembre 2012 - 14:30 Share Inviato 29 novembre 2012 - 14:30 Avevo capito , solo che in quel telaio manca un bel po di roba , in particolare la zona in cui va ancorato l'ammortizzatore posteriore .Be ora si va a tagliare e saldare metallo se ti serve un antitetanica fai un fischio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 novembre 2012 - 17:31 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 17:31 Ben protetto per evitare di prendere il tetano questo pomeriggio ho impostato il collettore , domani passo in consegna al mio argonista di fiduccia che farà tutte le saldature come si deve , vi mostro le immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 novembre 2012 - 20:07 Share Inviato 29 novembre 2012 - 20:07 Certo che sto magnifico conservato potresti rimetterlo in strada.... di un po ma l'hai trovata al poeto sta veapa:risata: Ottimo x il collettore... sono proprio curioso di vedere i lavori finiti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 novembre 2012 - 20:12 Share Inviato 29 novembre 2012 - 20:12 Certo che sto magnifico conservato potresti rimetterlo in strada.... di un po ma l'hai trovata al poeto sta veapa:risata:Ottimo x il collettore... sono proprio curioso di vedere i lavori finiti! Almeno non lo vende come fioriera su Subito come altri:risata: Dai GT che sono curioso di vedere i risultati,mi hai fatto venire una voglia di lamellare home made pazzesca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 novembre 2012 - 20:16 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 20:16 Quello è un telaio di GL , con se aveva anche il motore completo , quando l'ho avuta in regalo era messa leggermente meglio , l'intento di ridargli vita c'era solo che il proprietario non trova ne documenti ne targhe quindi la uso come "banco prova", a dimenticavo era buttato in una serra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mago2t Inviato 29 novembre 2012 - 22:14 Share Inviato 29 novembre 2012 - 22:14 (modificato) Luca, il collettore devi modificarlo, altrimenti il carburatore te lo sputa fuori. Ricordati dell'intervento di UNO. Inoltre più lo avvicini meglio è. Non aver paura di inclinarlo, funziona bene lo stesso. Intanto ti posto una foto per indicarti la modifica della parte finale. Inoltre potresti avere difficoltà a trovare il collettore in gomma giusto, e visto il lavoro che stai facendo, non puoi mettere semplicemente un manicotto in gomma, è come mettere il culo nelle pedate... ti basta copiare l'attacco che hai sul carburatore rispettando lo stesso incavo che ti mostra la freccia rossa. e questo è un esempio di come sono montati solitamente su una moto. questa è la moto intera. Il carburatore è un 36 della stessa serie che hai tu... Modificato 29 novembre 2012 - 22:15 da mago2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 novembre 2012 - 23:12 Share Inviato 29 novembre 2012 - 23:12 La serra è proprio il posto adatto dove conservare mezzi.. Immagino poggiata direttamente sulla terra senza nulla di interposto... Che peccato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 30 novembre 2012 - 07:59 Share Inviato 30 novembre 2012 - 07:59 guarda.. a siena notoriamente non si trova nulla.. Io uso spesso i manicotti telati per radiatori.. non sono perfetti ma per un pò durano.. poi diventano tipo pelle di daino e li cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 30 novembre 2012 - 09:16 Share Inviato 30 novembre 2012 - 09:16 io li uso per i carburatori dell'r80 bmw da qualche anno e non danno problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mago2t Inviato 30 novembre 2012 - 14:18 Share Inviato 30 novembre 2012 - 14:18 questo era quello che avevo in mente.. Se guardi il collettore, molto simile al tuo vedi che ha il canale di incastro, il manicotto in gomma invece è un es. ma non è quello corretto. Si trova ad una decina di euro in tutti i rivenditori Ariete, o motocross marketing che sono comunque distributori ariete... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 novembre 2012 - 16:35 Autore Share Inviato 30 novembre 2012 - 16:35 Rientrato poco fa da lavoro col collettore quasi ultimato , devo raccordarlo per bene all'imboccatura del pacco e fare la scanalatura, come lo finisco metto le foto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 30 novembre 2012 - 21:42 Share Inviato 30 novembre 2012 - 21:42 Dai GT che sono curioso di vedere i risultati,mi hai fatto venire una voglia di lamellare home made pazzesca! A chi lo dici! c'è tantissimo da imparare da questa discussione! Rientrato poco fa da lavoro col collettore quasi ultimato , devo raccordarlo per bene all'imboccatura del pacco e fare la scanalatura, come lo finisco metto le foto . Dai Luca dai che siamo impazienti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 novembre 2012 - 21:49 Share Inviato 30 novembre 2012 - 21:49 (modificato) A chi lo dici! c'è tantissimo da imparare da questa discussione! Ho una lista della spesa che non immagini!!!sia di motore che di ciclistica! e devo ancora finire l'estetica!!Sono i forum che ci mettono le voglie strane! Dannati li sordi! Modificato 30 novembre 2012 - 21:51 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 30 novembre 2012 - 22:02 Share Inviato 30 novembre 2012 - 22:02 Ho una lista della spesa che non immagini!!!sia di motore che di ciclistica! e devo ancora finire l'estetica!!Sono i forum che ci mettono le voglie strane!Dannati li sordi! Ahahah già tutta colpa di questi forum! Strumenti del diavolo tentatore :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mago2t Inviato 2 dicembre 2012 - 07:32 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 07:32 guarda.. a siena notoriamente non si trova nulla..Io uso spesso i manicotti telati per radiatori.. non sono perfetti ma per un pò durano.. poi diventano tipo pelle di daino e li cambio Per farli durare di più devi cercare del tubo in gomma vitrinilica, che resiste agli oli e le benzine senza alterarsi. Tu utilizzi, i tubi del circuito dell'acqua, invece dovresti trovare quelli dei circuiti idraulici, tipo quelli che si usano per i pistoni delle gru. In un qualunque ricambista industriale dovresti trovarlo a metro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 dicembre 2012 - 18:04 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 18:04 Per farli durare di più devi cercare del tubo in gomma vitrinilica, che resiste agli oli e le benzine senza alterarsi. Tu utilizzi, i tubi del circuito dell'acqua, invece dovresti trovare quelli dei circuiti idraulici, tipo quelli che si usano per i pistoni delle gru. In un qualunque ricambista industriale dovresti trovarlo a metro... Si quello che dici è corretto..... Purtroppo hanno le anime in filo di acciaio e quindi questa caratteristica rende difficoltoissimo l'uso .....su un carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 3 dicembre 2012 - 08:43 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 08:43 Per farli durare di più devi cercare del tubo in gomma vitrinilica, che resiste agli oli e le benzine senza alterarsi. Tu utilizzi, i tubi del circuito dell'acqua, invece dovresti trovare quelli dei circuiti idraulici, tipo quelli che si usano per i pistoni delle gru. In un qualunque ricambista industriale dovresti trovarlo a metro... ti dico la verità.. suppongo siano da radiatori ma non ne ho la certezza. Li compro al metro da un ricambista indutriale per macchine agricole... durano abbastanza.. un annetto. Poi li cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 dicembre 2012 - 19:01 Autore Share Inviato 3 dicembre 2012 - 19:01 (modificato) Ultimato le saldature e raccordato all'imboccatura del pacco , manca solo l'incavo per il fissaggio del manicotto. Ancora due cosette che mi ero scordato di fare e posso chiudere Modificato 3 dicembre 2012 - 19:01 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 dicembre 2012 - 19:55 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 19:55 bene bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 dicembre 2012 - 06:50 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 06:50 Ultimato le saldature e raccordato all'imboccatura del pacco , manca solo l'incavo per il fissaggio del manicotto. Ancora due cosette che mi ero scordato di fare e posso chiudere l'interno della curva lo rifinisci o lo lasci grezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 dicembre 2012 - 06:52 Autore Share Inviato 4 dicembre 2012 - 06:52 devo portare a cromare o zincare , devo vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 dicembre 2012 - 06:56 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 06:56 l'interno andrebbe rifinito come hai fatto sul manicotto saldato alla curva per accelerare la velocità della miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.