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Progetto megatuning


Gt 1968
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Ecco, forse anche tu, inconsciamente hai evitato che il problema emulsione divenisse serio.

 

Diciamo che sul mio lamellare il problema è aumentato a causa dell'albero non proprio ben bilanciato (e questo sarà il prossimo lavoro da fare) ma quando avevo il collettore polini, l'albero era originale, le vibrazioni c'erano comunque, ma il problema dell'emulsione nella vaschetta era compensato da un getto max più generoso.

 

Riguardo il collettore lamellare malossi, lo comprai ma dopo averlo esaminato e dopo aver fatto delle prove di montaggio, mi resi conto che non faceva per me e finì su egay.

 

:ciao:

 

in realtà una volta dalle vibrazioni mi si ruppe la staffa e non notai cambiamenti nella carburazione,,,

 

Cmq il malossi lo trovai su un blocco preso tempo da.. rifinito per bene e adeguato al resto fa il suo porco lavoro da 3 anni..

 

ti metto un paio di foto: la prima con motore T5 polini

 

http://www.vespaonline.com/gallery/index.php/galleriavolisti/Uno/VNB/motore-ferro#

 

e la seconda col px lamellare polini... si vede bene la staffa

 

http://www.vespaonline.com/gallery/index.php/galleriavolisti/Uno/VNB/DSCK0368

 

PS: non preoccupatevi dello stile caotico degli impianti elettrici ed el resto.. e neppure della polvere: tornavop da 150 km di sterrato

Modificato da Uno
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Luca, non pensavo (forse mi sono espresso male) di far camminare la moto, ma di utilizzare il telaio come banco statico... esattamente come stai facendo ora, ma col motore in moto farlo oscillare, se hai problema di tenuta della valvola, questa potrebbe essere una tecnica valida per capirlo.

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Luca, non pensavo (forse mi sono espresso male) di far camminare la moto, ma di utilizzare il telaio come banco statico... esattamente come stai facendo ora, ma col motore in moto farlo oscillare, se hai problema di tenuta della valvola, questa potrebbe essere una tecnica valida per capirlo.

Avevo capito , solo che in quel telaio manca un bel po di roba , in particolare la zona in cui va ancorato l'ammortizzatore posteriore .

Be ora si va a tagliare e saldare metallo

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Avevo capito , solo che in quel telaio manca un bel po di roba , in particolare la zona in cui va ancorato l'ammortizzatore posteriore .

Be ora si va a tagliare e saldare metallo

 

se ti serve un antitetanica fai un fischio :)

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Ben protetto per evitare di prendere il tetano questo pomeriggio ho impostato il collettore , domani passo in consegna al mio argonista di fiduccia che farà tutte le saldature come si deve , vi mostro le immagini

100_4095.jpg

100_4096.jpg

100_4097.jpg

100_4098.jpg

100_4099.jpg

100_4100.jpg

100_4101.jpg

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Certo che sto magnifico conservato potresti rimetterlo in strada.... di un po ma l'hai trovata al poeto sta veapa:risata:

Ottimo x il collettore... sono proprio curioso di vedere i lavori finiti!

:ciao:

Almeno non lo vende come fioriera su Subito come altri:risata:

 

 

Dai GT che sono curioso di vedere i risultati,mi hai fatto venire una voglia di lamellare home made pazzesca!

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Quello è un telaio di GL , con se aveva anche il motore completo , quando l'ho avuta in regalo era messa leggermente meglio , l'intento di ridargli vita c'era solo che il proprietario non trova ne documenti ne targhe quindi la uso come "banco prova", a dimenticavo era buttato in una serra

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Luca, il collettore devi modificarlo, altrimenti il carburatore te lo sputa fuori. Ricordati dell'intervento di UNO. Inoltre più lo avvicini meglio è. Non aver paura di inclinarlo, funziona bene lo stesso. Intanto ti posto una foto per indicarti la modifica della parte finale. Inoltre potresti avere difficoltà a trovare il collettore in gomma giusto, e visto il lavoro che stai facendo, non puoi mettere semplicemente un manicotto in gomma, è come mettere il culo nelle pedate...

SAM_0443.jpgti basta copiare l'attacco che hai sul carburatore rispettando lo stesso incavo che ti mostra la freccia rossa.

 

SAM_0423.jpg e questo è un esempio di come sono montati solitamente su una moto.

 

SAM_0396.jpg questa è la moto intera. Il carburatore è un 36 della stessa serie che hai tu...

Modificato da mago2t
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guarda.. a siena notoriamente non si trova nulla..

Io uso spesso i manicotti telati per radiatori.. non sono perfetti ma per un pò durano.. poi diventano tipo pelle di daino e li cambio :-)

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5510008 (2).JPGquesto era quello che avevo in mente..

Se guardi il collettore, molto simile al tuo vedi che ha il canale di incastro, il manicotto in gomma invece è un es. ma non è quello corretto. Si trova ad una decina di euro in tutti i rivenditori Ariete, o motocross marketing che sono comunque distributori ariete...

5510004 (3).JPG

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Dai GT che sono curioso di vedere i risultati,mi hai fatto venire una voglia di lamellare home made pazzesca!

 

A chi lo dici! :mrgreen::quote::Lol_5: c'è tantissimo da imparare da questa discussione! :mavieni:

 

Rientrato poco fa da lavoro col collettore quasi ultimato , devo raccordarlo per bene all'imboccatura del pacco e fare la scanalatura, come lo finisco metto le foto .

 

Dai Luca dai che siamo impazienti :risata1::ok::sbav:

 

:ciao:

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A chi lo dici! :mrgreen::quote::Lol_5: c'è tantissimo da imparare da questa discussione! :mavieni:

 

 

 

:sbav:

 

:ciao:

Ho una lista della spesa che non immagini!!!sia di motore che di ciclistica! e devo ancora finire l'estetica!!Sono i forum che ci mettono le voglie strane!

Dannati li sordi!

Modificato da Case93
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Ho una lista della spesa che non immagini!!!sia di motore che di ciclistica! e devo ancora finire l'estetica!!Sono i forum che ci mettono le voglie strane!

Dannati li sordi!

 

Ahahah già tutta colpa di questi forum! Strumenti del diavolo tentatore :risata::mrgreen::risata:

 

:ciao: :ciao:

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guarda.. a siena notoriamente non si trova nulla..

Io uso spesso i manicotti telati per radiatori.. non sono perfetti ma per un pò durano.. poi diventano tipo pelle di daino e li cambio :-)

Per farli durare di più devi cercare del tubo in gomma vitrinilica, che resiste agli oli e le benzine senza alterarsi. Tu utilizzi, i tubi del circuito dell'acqua, invece dovresti trovare quelli dei circuiti idraulici, tipo quelli che si usano per i pistoni delle gru. In un qualunque ricambista industriale dovresti trovarlo a metro...;-)

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Per farli durare di più devi cercare del tubo in gomma vitrinilica, che resiste agli oli e le benzine senza alterarsi. Tu utilizzi, i tubi del circuito dell'acqua, invece dovresti trovare quelli dei circuiti idraulici, tipo quelli che si usano per i pistoni delle gru. In un qualunque ricambista industriale dovresti trovarlo a metro...;-)

 

Si quello che dici è corretto.....

Purtroppo hanno le anime in filo di acciaio e quindi questa caratteristica rende difficoltoissimo l'uso .....su un carburatore.

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Per farli durare di più devi cercare del tubo in gomma vitrinilica, che resiste agli oli e le benzine senza alterarsi. Tu utilizzi, i tubi del circuito dell'acqua, invece dovresti trovare quelli dei circuiti idraulici, tipo quelli che si usano per i pistoni delle gru. In un qualunque ricambista industriale dovresti trovarlo a metro...;-)

 

ti dico la verità.. suppongo siano da radiatori ma non ne ho la certezza.

Li compro al metro da un ricambista indutriale per macchine agricole... durano abbastanza.. un annetto. Poi li cambio

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Ultimato le saldature e raccordato all'imboccatura del pacco , manca solo l'incavo per il fissaggio del manicotto. Ancora due cosette che mi ero scordato di fare e posso chiudere :Lol_5:

100_4103.jpg

Modificato da Gt 1968
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Ultimato le saldature e raccordato all'imboccatura del pacco , manca solo l'incavo per il fissaggio del manicotto. Ancora due cosette che mi ero scordato di fare e posso chiudere :Lol_5:

 

l'interno della curva lo rifinisci o lo lasci grezzo?;-)

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