boxer33 Inviato 19 maggio 2012 - 05:14 Share Inviato 19 maggio 2012 - 05:14 Salve ho una px 125 del 1979 con frecce e motore vnl3m con 50.000 km che da quialche giorno sta dandomi problemi.il minimo mantiene bene ,parte al primo colpo,praticamente mi crea un vuoto non so se di carburazione o elettrico solo a una determinata apertura di gas,vi faccio un esempio:se sono in seconda marcia e viaggio a circa 20 km\h e giro la monapola dell'acceleratore pian piano accelerando,arriva a un certo punto che crea un vuoto,continuando sempre a girare manopola l'accelerazione ritorna normale. Il problema me l'ho fa sia a caldo che a freddo,se tiro le marce l'accelerazione e progressiva e non da problemi. Premetto che ho controllato i getti min e max e sono puliti,ho regolato la vite aria benzina partendo da 2.5 giri fino a 3.5 e il problema persiste. Potrebbe essere un problema elettronico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 19 maggio 2012 - 08:14 Share Inviato 19 maggio 2012 - 08:14 Salve ho una px 125 del 1979 con frecce e motore vnl3m con 50.000 km che da quialche giorno sta dandomi problemi.il minimo mantiene bene ,parte al primo colpo,praticamente mi crea un vuoto non so se di carburazione o elettrico solo a una determinata apertura di gas,vi faccio un esempio:se sono in seconda marcia e viaggio a circa 20 km\h e giro la monapola dell'acceleratore pian piano accelerando,arriva a un certo punto che crea un vuoto,continuando sempre a girare manopola l'accelerazione ritorna normale. Il problema me l'ho fa sia a caldo che a freddo,se tiro le marce l'accelerazione e progressiva e non da problemi.Premetto che ho controllato i getti min e max e sono puliti,ho regolato la vite aria benzina partendo da 2.5 giri fino a 3.5 e il problema persiste. Potrebbe essere un problema elettronico? potrebbe... Smonta la candela mettila a massa e vedi se pedalando normalmente fa una buona scintilla, poi oltre i getti pulisci anke tutto il carburatore....poi puoi provare a svitare di più la vite x vedere se migliora o peggiora. La vespa è tutta originale? Hai fatto qualche modifica di recente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxer33 Inviato 19 maggio 2012 - 08:18 Autore Share Inviato 19 maggio 2012 - 08:18 la vespa è originale a 3.5 giri la carburazione e troppo grassa,proverò come hai detto tu, vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 19 maggio 2012 - 08:26 Share Inviato 19 maggio 2012 - 08:26 la vespa è originale a 3.5 giri la carburazione e troppo grassa,proverò come hai detto tu, vi farò sapere è solo per provare... Poi puoi provare anche con una candela nuova se non l hai già fatto....oppure devi vedere se questo difetto lo fa anche rirando un po' l aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxer33 Inviato 19 maggio 2012 - 17:24 Autore Share Inviato 19 maggio 2012 - 17:24 Problema risolto, ho pulito tutto il carburatore pezzo per pezzo,grazie dell'interessamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 19 maggio 2012 - 18:47 Share Inviato 19 maggio 2012 - 18:47 Problema risolto, ho pulito tutto il carburatore pezzo per pezzo,grazie dell'interessamento. basta poco avvolte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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