Specialista96 Inviato Maggio 19, 2012 Inviato Maggio 19, 2012 Scusate ho bisogno di un vostro parere per favore. Ho appena montato sulla mia special un gt 102 polini, carburatore 19/19, albero anticipato, sostituito l'olio nel motore. 2 mesi fa avevo sostituito la frizione poichè bruciata mettendone una rinforzata. Premetto che ha funzionato benissimo e si sentiva la differenza (infatti era molto più dura rispetto all'originale). Ora che mi sono fatto rimettere il blocco motore sulla vespa, il meccanico ha detto che la frizione slitta. Eppure è praticamente nuova ed è stata usata sempre con criterio!! Possibile che slitti con il 102 nonostante sia rinforzata? oppure che si siano incollati i dischi? Ho il dubbio che i meccanico in questione si sia inventato un po' di balle per prendermi 80 euro di frizione nuova ? Vi prego datemi un vostro parere 0 Cita
Specialista96 Inviato Maggio 19, 2012 Autore Inviato Maggio 19, 2012 Ah dimenticavo, monto anche campana 22/63 DE e mio cugino, il quale mi ha aperto il motore e montato i pezzi nella sua officina (non ho potuto far montare il blocco direttamente da lui sulla vespa perchè abita parecchio lontano e gli ho spedito io il motore) ha detto che la frizione era nuova di pacca 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 19, 2012 Inviato Maggio 19, 2012 che olio hai nel motore? non è che hai tirato troppo il filo? 0 Cita
Specialista96 Inviato Maggio 19, 2012 Autore Inviato Maggio 19, 2012 L'olio è un normale sae 30 minerale. Potrebbe essere il filo secondo te? 0 Cita
Specialista96 Inviato Maggio 21, 2012 Autore Inviato Maggio 21, 2012 Scusate, ma con la frizione che slitta cosa succede?? la moto non sale di giri?? un io amico ce l'ha che slitta da mesi sulla sua pk e non è mai successo niente e la moto arriva a 85 km/h con i rapporti originali (e 102 pinasco) quindi non penso abbia problemi di giri 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 21, 2012 Inviato Maggio 21, 2012 con la frizione che slitta tu hai un rapido e repentino innalzarsi di giri con il motore sotto sforzo, senza che questa potenza si trasmessa alla ruota E' per questo motivo che una frizione che slitta la senti molto più in 4^ marcia che in 1^ (è più faticoso per il motore spingere in 4^ marcia che in 1^) 0 Cita
Specialista96 Inviato Maggio 22, 2012 Autore Inviato Maggio 22, 2012 Ah capito, grazie mille solo che qui cambiare la frizione da un meccanico costa circa 80€ per una rinforzata quindi penso che per il rodaggio mi terrò questa poi si vedrà 0 Cita
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