FedeBO Inviato 19 maggio 2012 - 13:47 Share Inviato 19 maggio 2012 - 13:47 ciao a tutti, oltre alla crepa tipica dei 200 sul bandone (o chiappa o poppa o come volete) sinistro, oggi ho notato che ne ho un'altra sul bandone destro sotto la freccia, che si sta estendendo. Ora, io so che magari sarebbe meglio saldare, ma, oltre a non esserne capace, il mio px 200 è un conservato, è bianca, e vorrei che rimanesse tale. Come potrei ovviare alle crepe? Mi sono venuti in mente 2 metodi, in merito ai quali però vorrei la vostra opinione: bicomponente (o acciaio liquido) oppure colare dello stagno. Qualcuno ha tentato? con che risultati? E la preprazione dei lembi della crepa da riunire ... portarli a ferro? Grazie a tutti quelli che risponderanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 19 maggio 2012 - 13:52 Share Inviato 19 maggio 2012 - 13:52 prova a cercare un buon bandone conservato usato dello stesso colore e risolvi il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 maggio 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 16:11 voglio sistemare i miei bandoni, altri non avrebbero di sicuro il colore della vespa, le modanature ecc. Per questo vorrei un aiuto da voi!inoltre devo anche darmi una mossa perchè la crepa sotto la freccia è abbastanza estesa!nessuno ha idee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 maggio 2012 - 15:22 Share Inviato 22 maggio 2012 - 15:22 L'unica cosa che mi viene in mente per cercare di mantenere la vernice in codizioni decenti, e quello di saldare la crepa dall'interno tenendo la parte esterna poggiata su uno straccio bagnato in modo da non far scaldare più di tanto la vernice al'esterno. Magari, chiedi un suggerimento a Simone, mi pare che in post di un suo restauro abbia fatto una cosa del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 22 maggio 2012 - 16:03 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2012 - 16:03 Magari, chiedi un suggerimento a Simone, mi pare che in post di un suo restauro abbia fatto una cosa del genere. l'ho ha fatto sulla 48. Comunque secondo me salda e poi rivernicia la zona a campione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 maggio 2012 - 16:16 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 16:16 (modificato) non ho modo di saldare, se non ad elettrodo, e verrebbe una me...; e poi ho già visto bandoni saldati ad elettrodo con la crepa che si riforma attorno alla saldatura! sono propenso al bicomponente, anche se mi piacerebbe provare con lo stagno, sono solo indeciso perchè lo stagno è molto duro e non vorrei che durasse veramente poco ... magari faccio una duplice prova: una a bicomponente ed una a stagno e poi vedo come vanno Modificato 22 maggio 2012 - 16:16 da FedeBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 22 maggio 2012 - 16:20 Share Inviato 22 maggio 2012 - 16:20 Ciao Fede, forse lo sai già e non so quanto c'entri, ma io sul conservato la pedana l'ho fatta saldare e ho riverniciato la zona a campione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 maggio 2012 - 10:42 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 10:42 acquistato acciaio liquido; oggi, dopo aver sostituito lo spillo del carburatore e aver dato un'occhiata al getto del minimo che non mi convince, mi metto all'opera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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