tommyramone Inviato 20 novembre 2008 - 18:36 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:36 questo non è difficile da capire Questo no,ma Nikissive sì..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 novembre 2008 - 18:38 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:38 Ahaha, ricordi di gioventu', l'avevo scelto quando uscirono le prime chat online e me lo sono sempre tenuto. Si ma perchè Neropongo? Come siamo curiosi.... ha le sue radici sulle pendici del Nepal dai emilio che non hai piu l'etá!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 novembre 2008 - 18:39 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:39 questo non è difficile da capire Questo no,ma Nikissive sì..... Hehehehehe eh, quello è molto complicato, diciamo una storpiatura del mio nomignolo, niki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 novembre 2008 - 18:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:48 uh....io ho tanti di quei nickname in giro per il web ..cmq questo non è difficile da capire Beh, sul t7 ok, è il vader che non capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 novembre 2008 - 18:54 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 20 novembre 2008 - 19:05 Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:05 in Sardegna, in molti paesi, le persone non vengono distinte in base al cognome, ma in base a "s'allomingiu" che sarebbe un soprannome di famiglia... interessante questo,..un po' come accade a Chioggia....dove i soprannomi vengono inseriti anche nei documenti di identità! "Chioggia rappresenta un caso demografico unico in Italia: l'elevatissimo tasso di omonimia tra i due cognomi principali, Boscolo e Tiozzo, ha indotto l'ufficializzazione nel registro dell'anagrafe dei soprannomi, tipici di tutto il Veneto e utilizzati popolarmente per distinguere i vari rami di una stessa famiglia. In ogni documento ufficiale, patente di guida e carta d'identità compresi, questi soprannomi - alcuni dei quali molto bizzarri - vengono dunque inseriti a tutti gli effetti di legge, accompagnando la vita giuridica dell'interessato" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 20 novembre 2008 - 19:06 Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:06 vader vade retro? ... in effetti fa un po' impressione a vederselo la sera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 novembre 2008 - 19:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:06 Ah, si chiama vader, il tipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 novembre 2008 - 19:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:08 Eheh Raniè ma... vieni da un altro pianeta? Ok ok ho fatto la battuta e mi da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 novembre 2008 - 19:11 Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:11 Il mio è molto chiaro; ad ogni modo l'ho scelto perchè è la mia prima vespa d'epoca ad aver avuto in garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 20 novembre 2008 - 19:15 Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:15 Metto anche il mio. Quando iniziai a fare snowboard (ossia circa 15 anni fa... ) furoreggiava un campione norvegese di nome Terje Haakonsen. Con molta fantasia il mio cognome (o meglio, la prima parte) per assonanza gli somiglia un pò, percui vista la mia bravura con la tavola un amico cominciò a chiamarmi così. Vista poi la mia passione per la Scandinavia in generale e la Norvegia in particolare (che in seguito ho raggiunto in moto) ho deciso di utilizzare il nome Haakon come nick. Haakon è un nome molto diffuso in Norvegia, un pò come Mario o Giovanni da noi. Ci si chiamano anche i vari sovrani/principi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 novembre 2008 - 19:26 Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:26 Ah, si chiama vader, il tipo? darth vader 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 20 novembre 2008 - 19:49 Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:49 Il mio e' palese........la mia prima vespa d'epoca!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 20 novembre 2008 - 19:59 Share Inviato 20 novembre 2008 - 19:59 Il mio è difficilissimo da indovinare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 20 novembre 2008 - 20:04 Share Inviato 20 novembre 2008 - 20:04 Il mio non penso sia difficile capirlo sono troppo INNAMORATO della squadra della mia città, e scusate se è poco :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 20 novembre 2008 - 20:15 Share Inviato 20 novembre 2008 - 20:15 Eheh Raniè ma... vieni da un altro pianeta? Ok ok ho fatto la battuta e mi da solo. il mio deriva dal fatto che non butto mai nulla, anzi reciclo, e da allora mi chiamano in tanti macellaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAG Inviato 20 novembre 2008 - 20:39 Share Inviato 20 novembre 2008 - 20:39 Il mio: MAG Mauro (io) - Alessandro (Mio figio grande) - Gabriele (mio figlio piccolo) CiaCiao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 20 novembre 2008 - 20:45 Share Inviato 20 novembre 2008 - 20:45 Come per Marben, anche il mio nick è dato dalle prime lettere del cognome insieme a quelle del nome (mi chiamo Roberto). Lo usavo già per la posta teleNatica, mi piaceva e l'ho conservato quando mi sono iscritto qui. Per inciso, VR è il primo forum a cui io mi sia iscritto in senso assoluto! PS - per Ric: ma la Ricmusic ha mica intenzione di produrre davvero, in futuro..? Chissà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 20 novembre 2008 - 21:13 Share Inviato 20 novembre 2008 - 21:13 Tanti anni fa in un'altra vita invece di divertirmi in spiaggia con gli amici d'estate lavoravo facevo la stagione per poi poter comprare nell'ordine: 15 anni, la mia prima vespina, rubata nell'inverno successivo; 16 anni, un Honda XLR 125 17 anni, chitarra basso Fender JP90 che tuttora adoro; 18 anni, la mia prima macchina, una Fiesta dell'81. I primi anni lavoravo in una rosticceria estiva e da noi entrambi gli anni veniva a mangiare, nel periodo del compianto raduno di Forlì, un rockabilly romano simpaticissimo. Il tipo soprannominato l'Uomo Birra usava come termine generico, al posto di Tizio o Caio, il nome Fricicchia, con valenza indifferentemente positiva o negativa. Così a forza di sentire dire Fricicchia quà Fricicchia là il termine era diventato il nostro tormentone estivo tanto che da sempre lo uso quando mi serve uno pseudonimo. E' un pò come Ulisse che disse di chiamarsi Nessuno al ciclope. Tutto qua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 20 novembre 2008 - 21:25 Share Inviato 20 novembre 2008 - 21:25 il mio? beh si capisce....quando posso vado....veloce....cioè vado sempre di corsa....a piedi...in bici...in auto...insomma il tempo è il mio nemico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 novembre 2008 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2008 - 21:30 il mio è semplice visto che faccio l'insegnante poi il 67 è l'anno di nascita. mi chaimava cosi' un'alunna e un giorno l'ha sentita chiamarmi cosi' un amico il quale ha pensato bene di far girare la voce in giro. al vespaclub e nel gruppo folk, ma anche a courmayeur dove andiamo a fare la settimana bianca tutti mi chiamano cosi'. un caro amico un giorno mi ha chiamato pier px (io mi chiamo pierpaolo e la prima mia vespa è stata la px) ed è un nick che se non mi fossi affezionato al vecchio avrei di sicuro utilizzato. infatti lo uso nella firma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 novembre 2008 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 20 novembre 2008 - 21:41 Anche se il mio è nato guardando una pubblicità della ET4 , esprime bene il mio essere un viaggiatore sempre in sella al mio Scarrafone (anche se tra poco un po' di spazio dovrebbe prenderselo il Tuareg 350, ex di mio zio salvato dalla rottamazione), alla ricerca e alla scoperta di nuove amicizie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 20 novembre 2008 - 22:05 Share Inviato 20 novembre 2008 - 22:05 Nome e soprannome (prime tre lettere del mio cognome) sin dall'infanzia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 novembre 2008 - 22:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 novembre 2008 - 22:33 Eheh Raniè ma... vieni da un altro pianeta? Ok ok ho fatto la battuta e mi da solo. Perchè? Perchè non so come si chiama l'uomo mascherato? Mi pare fosse il protagonista di un film di cose spaziali, ma non mi piace quel genere, da quì la mia ignoranza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 novembre 2008 - 23:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 novembre 2008 - 23:01 Appunto... cose spaziali... altro pianeta... claro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts