Vai al contenuto

Perchè il vostro Nick-avatar?

Totonnino
 Share

Recommended Posts

• Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dai, anch'io mi chiamo rocco!

zen66...66 è l'anno di nascita.

zen in origine era zen arcade.

Mitico doppio album del 1984 degli Husker Du (da cui mia mail...)

Può un disco a 18 anni cambiarti la vita?

Se a 43 anni quasi compiuti lo ricordo con affetto...direi di sì.

questa è la sua recensione più appassionata:

Zen Arcade" è la celebrazione della giovinezza. "Zen Arcade" è melodia, rumore, cervello, cuore. "Zen Arcade" è l'hardcore passato al setaccio, rivoltato, riplasmato da un afflato lirico indisciplinato, e, proprio per questo, vivo, bruciante, accecante. "Zen Arcade" è passato, presente e futuro di tutti quelli che non hanno mai dimenticato il valore della "fuga", l'odore dell'amicizia appiccicata alla pelle come un cancro imperante… Rimandare a memoria le scorribande e i cazzeggi del bel tempo che fu; assaporare la vita che si disperde dentro mille emozioni, e non tenerne conto, almeno fino a quando si avrà la forza di urlare a squarciagola canzoni come queste. Magari dribblando le paure e le angosce più subdole, senza mostrare tensione alcuna;

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio e' perche mi chiamo Michele e in molti mi chiamano mice, e visto che quando ho creato anni il mio primo nickname da internauta mice era gia' occupato, ho messo un tranquillo e sobrio mitico davanti a mice, e ora me lo porto dietro... Errori di gioventu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei zii da bambino mi chiamavano giacomueno...spagnoleggiavano il mio nome per scherzare. poi si è trasformato semplicemente in mueno e spesso mi chiamano così (solo in famiglia:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sal VBA...... Salvatore il nome di mio padre.... VBA il modello di vespa che gli piace ...avevo un'altro nick ma è finito nel dimenticatoio

ciao roberto,

ora ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei zii da bambino mi chiamavano giacomueno...spagnoleggiavano il mio nome per scherzare. poi si è trasformato semplicemente in mueno e spesso mi chiamano così (solo in famiglia:mrgreen:)

El tu nombre es Mueno?...Bueno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 years later...

Sono qui a non fare nulla al pc(voglia di studiare saltami addosso)e mi viene da proporre la domanda che ho da un pò:perchè avete scelto il vostro nick e il vostro avatar? spesso leggo nick strani e mi domando:e questo che vol dì?

Il mio è il più semplice del mondo;è il soprannome che mi diedero alla medie ed è un abbreviazione del mio cognome,seguito dall'anno di nascita in quanto sul primo forum su cui mi iscritti Case era già occupato,da li ho sempre usato lo stesso nick:mrgreen:

L'avatar lo cambio spesso,spazio dalla mia musica preferita alle immagini strane alle Lancia(che adoro),ora ho il logo della Berliner Pilsner,una birra di Berlino che mi è piaciuta particolarmente,che ha appunto come logo l'orso simbolo della città che porta un vassoio con 3 bionde.

Ditemi un pò,sono curioso:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è in onore di Robert Wyatt, ex batterista e cantante del gruppo prog inglese soft machine... ha fatto parte anche di moltissimi altri gruppi, poi, nel 1974, ha avuto un incidente che lo ha costretto alla carrozzella... Da lì ha iniziato la carriera da solista e da idolo è diventato divinità :mrgreen:

87 invece è semplicemente il mio anno di nascita...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il nick esprime la mia identità, non per niente dico che "la Vespa sono le mie scarpe", e come ormai sapete sono un "viaggiatore su e giù per l'Italia in Vespa (quando posso)".

L'avatar... :crazy: vabbè, ve lo spiego.

Nasce prima di tutto dal fatto che da sempre sono stato attratto dalle "cose che si muovono" (tutto ciò che ha un motore), e che mi ha portato ad imparare presto ad avere dimestichezza con le riparazioni meccaniche (infatti di elettronica e d'informatica non ci capisco un'acca).

Avevo questa Indesit 2092 a cui stavo cambiando i cuscinetti del cestello, e mi venne il ghiribizzo di farmi fotografare da un amico VRista così, per ricordare questa riparazione.

Solo che quel disgraziEto a mia insaputa ha approfittato del mio pc acceso per cambiarmi la foto dell'avatar, e per autoironia allora ho deciso di lasciarcela... :mrgreen:

Modificato da Vesponauta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Facile! Mi chiamo Carlo, spesso i forum chiedono minimo 6 caratteri, allora mettevo Carlos come nick (fantasia portami via), quando mi registrai a VR, qualcosa andò storto e il nick Carlos che avevo messo da disponibile che era, non lo fu più. Dovetti iscrivermi con un'altra mail e un altro nick. Siccome sono 120 kg, il mio soprannome ufficiale è Carlone, ma non mi piaceva per il forum. Dal Fiat Qubo e dalla Nissan Qashqai, ho tirato fuori Qarlo, che non so ancora se si pronuncia Quarlo o Carlo...

L'avatar è il simbolo della NASA, rielaborato dai "Cosanauts" inglesi di Facebook...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nick:Mio nome + anno di nascita(92) + mese di nascita(05,maggio),perchè ale92 di solito non è mai disponibile...L'avatar è una bella immagine scattata al mio primo raduno,fiano romano a agosto scorso(o settembre...Boh ahahaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, chester è il cantante dei linkin park, e ovviamente lp sta per linkin park. è un gruppo che mi piace molto! fin da quando andavo alle superiori, piu di 10 anni fa. mentre l avatar esprime tutta la mia felicità e orgoglio di quando ho montato il comprimozzo della vespa ultimo tipo sul mio px del 98.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil perché quando mi sono iscritto per la prima volta nella vita ad un servizio online che richiedesse username (non ricordo manco quale fosse) ero nell'età della bimbominkieria quindi Devil mi sembrava decisamente degno.

17 è il mio giorno di nascita ed il mio numero preferito insieme al 7, l'89 è il mio anno :) (della rivoluzione francese me ne battu u belin :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lo ho adottato per festeggiare i miei 30 anni passati in vespa, presenza costante dai 14 ai 46 anni.

Ora ho superato i 32 anni da vespista (ho avuto anche una parentesi da lambrettista).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Afry è un miscuglio fra le lettere del nome e del cognome (Andrea e F*******I, la Y è al posto della I e il 19 è il mio giorno di nascita...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic!

Mi piace :mrgreen:

Il mio nick è semplicemente composto dal mio nome, Alessandro e da quello che è il mio numero portafortuna...

Tutto ebbe inizio ai tempi della scuola calcio, iniziai a metà stagione inoltrata, mi scovò un talent scout al campetto e mi "costrinse" a far parte del Sa.fa (sacra famiglia) calcio :mrgreen:

Siccome ero l'ultimo arrivato ovviamente come numeri di maglia c'era quello che c'era e visto che non ce l'aveva nessuno presi, anche per sfida, il numero 17 :ciapet:

Ho fatto 5-6 partite con quella maglia prendendo in media un palo a partita :mrgreen:

I compagni mi prendevano in giro e mi proposero e convinsero a cambiare maglia... era rimasta tra le altre la numero 15, la presi e alla prima partita feci una doppietta giocando mezz'ala destra :rulez:

Da lì è diventato il mio numero portafortuna e me lo porto dietro anche nell'indirizzo mail coniato sempre in quegli anni...

Ora come ore non mi importa molto anche perchè non si è più ripresentato come numero portafortuna... ma ormai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stief... è uno dei sopranomi con cui mi chiamano gli amici e colleghi. Stief, Stiefin (che è in friulano), Ste, Stef, Stefen (che non so in che lingua sia) e Houww.... no, aspetta, l'ultimo è troppo generale....

Bhe, credo che si sia capito, mi chiamo Stefano e l'avatar è semplicemente la foto della mia PX fatta dietro casa

Link al commento
Condividi su altri siti