Totonnino Inviato 20 novembre 2008 - 16:30 Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:30 Ognuno di noi utilizza un Nick su questo sito. A me viene sempre curiosità di sapere cosa c'è dietro quelli meno palesi. Il mio è semplice: Totonnino era il nomignolo affettuoso che mi aveva attribuito la Tata di famiglia, che era a casa di nonna da prima che mia madre nascesse e che è rimasta con noi fino alla sua morte. Cara Zia Elena (l'ho sempre chiamata Zia), un doveroso tributo a te. Nessun'altro mi ha mai chiamato così. Io sono sempre stato per tutti Antonio. E i vostri? Vi va di raccontarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 novembre 2008 - 16:40 Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:40 Ahaha, ricordi di gioventu', l'avevo scelto quando uscirono le prime chat online e me lo sono sempre tenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 20 novembre 2008 - 16:41 Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:41 Il mio, invece, basta tradurlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 novembre 2008 - 16:45 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:45 Ahaha, ricordi di gioventu', l'avevo scelto quando uscirono le prime chat online e me lo sono sempre tenuto. Si ma perchè Neropongo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 20 novembre 2008 - 16:46 Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:46 Il mio invece nasce dall'amore per la vespa che ho sempre amato e che finalmente un giorno sono riuscito a comprare, facendo nascere in me una dipendenza da cui non ne sono venuto più fuori. Ora anche se uso sempre il PX, la special rimane sempre il mio primo amore e non la darò via per nessuna cosa al mondo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 20 novembre 2008 - 16:47 Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:47 ...è il nome della casa discografica indipendente che avrei voluto fondare quando avevo vent'anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 novembre 2008 - 16:49 Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:49 Ahaha, ricordi di gioventu', l'avevo scelto quando uscirono le prime chat online e me lo sono sempre tenuto. Si ma perchè Neropongo? Come siamo curiosi.... ha le sue radici sulle pendici del Nepal 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 novembre 2008 - 16:50 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:50 Ahaha, ricordi di gioventu', l'avevo scelto quando uscirono le prime chat online e me lo sono sempre tenuto. Si ma perchè Neropongo? Come siamo curiosi.... ha le sue radici sulle pendici del Nepal La mia curiosità l'ho dichiarata all'inizio...... E' traducibile, o siamo in fascia protetta????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 20 novembre 2008 - 16:54 Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:54 ...se non hai capito forse è meglio che te lo spiega in pm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 novembre 2008 - 16:56 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 16:56 ...se non hai capito forse è meglio che te lo spiega in pm Azz allora avevo capito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 novembre 2008 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 novembre 2008 - 17:10 Banalmente, nel mio caso, sono le prime tre lettere del nome più le prime tre del cognome. Lo porto con me da una decina d'anni, ormai, più o meno come l'avatar... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 20 novembre 2008 - 18:02 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:02 io ho le iniziali del mio nome e cognome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 20 novembre 2008 - 18:06 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:06 prova a indovinare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 novembre 2008 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:08 Il mio invece, me lo sono guadagnato sul campo. Ero da poco iscritto ad un altro sito e si fece un censimento sull'età degli iscritti. Io, risultai il più anziano, ma ce n'erano altri più anziani di me ma, o non parteciparono al sondaggio o non dichiararono il vero, per cui un iscritto allo stesso sito, e che quì ha scelto di chiamarsi Signorhood, disse che avrei dovuto avere quel nick perchè ai tempi dei Romani gli anziani erano i Senatori e così..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 20 novembre 2008 - 18:13 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:13 vnb3 è la vespa che adoro (mi piace anche piu' delle farobasso) e Recanati è il paese in cui mi sono trasferito una volta sposato. L'ho messo sul nick perchè se non era per Recanati, non avrei mai avuto la passione per la vespa come cell'ho ora. Ho sempre avuto delle moto (stradali, enduro e custom) ma a Recanati c'è uno si tiene il piu' grande raduno vespistico che io abbia mai visto. Ci sono andato e non avevo la vespa. Mi sono sentito un verme ... ed in due anni ne ho passate quattro di cui ora mantengo ancora la mia vnb3 ed una 50N. Ovviamente mi sono anche iscritto al locale VC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 20 novembre 2008 - 18:16 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:16 Mari e' il mio nome solo per voi, 200 e' la vespa che ho comprato lo scorso anno e con cui ci deliziamo a fare lunghi viaggi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 20 novembre 2008 - 18:21 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:21 Ahaha, ricordi di gioventu', l'avevo scelto quando uscirono le prime chat online e me lo sono sempre tenuto. Si ma perchè Neropongo? Come siamo curiosi.... ha le sue radici sulle pendici del Nepal Io avevo un mezzo sopetto sull'origine del tuo nickname...ed è come immaginavo.... cmq....Berto sarebbe il soprannome che ho da sempre,il vero nome è Alberto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 novembre 2008 - 18:21 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:21 in Sardegna, in molti paesi, le persone non vengono distinte in base al cognome, ma in base a "s'allomingiu" che sarebbe un soprannome di famiglia...cioè quella determinata stirpe familiare mantiene quel nome che si tramanda di padre in figlio e che prende spunto da caratteristiche fisiche o comportamentali, o da fatti accaduti. la mia famiglia è nota come Barroi...anche se il nostro cognome è Taccori... Sa Barra in sardo è la prepotenza intesa come testardaggine...il capostipite della mia famiglia era noto per essere una persona piuttosto sanguigna e testarda...e da qui barroi...testardi...devo dire che la caratteristica ce la siamo tenuti insieme al nome... ps...mentre in questo sito questo nick può celare un'identità sappiate che nel mio paese è più distintivo del nome proprio...la tipica domanda dell'anziano che ti vuole conoscere non è come ti chiami, ma figlio di chi sei...oppure "de chini sesi?'"tradotto letteralmente:di chi sei , di quali fai parte...e tu devi risp...de toreddu barroi....che sarebbe il nome di tuo padre...o risalendo di tuo nonno ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 novembre 2008 - 18:22 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:22 Io mi chiamo Thomas,ma nessuno mi chiama così,per tutti sono Tommy,amici,genitori,parenti e colleghi di lavoro.Siccome sono grande appassionato di musica punk rock,mi è stato affibbiato al lavoro da un collega,in quando Tommy Ramone è un componente del gruppo dei Ramones...A me ovviamente non dispiace per niente ed è diventato il mio nick su vari forum e non ultimo anche il mio indirizzo di posta elettronica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 20 novembre 2008 - 18:25 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:25 domanda : è possibile poter cambiare nik senza perdere i precedenti interventi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 novembre 2008 - 18:25 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:25 DE sono le prime 2 parole del mio cognome, a scuola (non avevo ancora internet) il mio cognome veniva abbreviato in Dex e così sono rimasto quando ho iniziato ad usare internet, solo che poi mi sono accorto che di Dex ce n'erano un sacco così sono diventato DeXoLo (che vuol dire Dex sono solo io! ) Dal 2001 al ritorno dal giappone ho avuto una parentesi di qualche anno come "Asashi", ma ho preferito tornare sulla retta via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 20 novembre 2008 - 18:26 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:26 Io mi chiamo Thomas, e perche' non ti chiamano cosi' che e' bellissimo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 novembre 2008 - 18:32 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:32 uh....io ho tanti di quei nickname in giro per il web ..cmq questo non è difficile da capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 novembre 2008 - 18:35 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:35 e perche' non ti chiamano cosi' che e' bellissimo??? Mah,forse così fanno prima.I miei nomignoli sono Tommy,Tom e ....Gregory! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 20 novembre 2008 - 18:36 Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:36 Il mio è nato poco per volta...mi chiamo Lara...ad un certo punto il nick era Larana (c'era il mio nome e l'animaletto buffo che mi piace)...poi mi hanno regalato uno di quei pupazzi della Ranapazza che furoreggiavano un paio di anni fa...ed ecco perchè Ranapazza...in più ci sono dietro altri due siti internet, un logo Vespa Club, una zona in cui viviamo nota per le rane....chiarito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts