Vai al contenuto


Problema frizione pk


telespallasimo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Vi chiedo di nuovo un aiuto perchè non ne vengo più fuori con questa frizione: ho montato i dischi nuovi ben oliati, ho teso al massimo il filo e in prima la vespa avanza fino a spegnersi, nn stacca bene..inoltre il filo, la guaina qnd tendo al massimo il registro fa un po' la piega, è normale o nn dovrebbe?poi qnd sono in folle e premo la leva frizione fa un rumore anomalo..il cavo è teso al Max, dite che è da sostituire??

Aiutatemi vi prego..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ho messo quella rinforzata, è teso perchè nn mi stacca ancora, prima con quella vecchia nn mi faceva qst cosa..puó essersi rotta la guaina del filo?

4 dischi? se si è di questa frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
4dischi ma ne avevo già 4 anke prima..

cambia il filo e la guaina che male non fa. Se continua ancora ti tocca rismontarla :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho avuto lo stesso problema rimetti la vecchia molla o nuova ma sempre per 50 ho fatto la tua stessa minchiata... se vuoi mettere la molla rinforzata devi cambiare frizione

quale minchiata? la 4 dischi con la molla rinforzata se montata bene lavora meglio della 3. Io ne ho montate 2 una sulla mia special e non sono mai riuscito a regolarla e una su una pk n e va da dio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sopra! E' possibile che le facce della molla non siano complanari cosicchè quando il pacco è aperto i dischi sbattono fra loro facendo rumore e facendo attrito.

 

P.S.: con cosa hai smontato il pacco frizione? hai il suo estrattore oppure hai fatto alla meno peggio con cacciaviti, estrattori a ragno o altro? te lo chiedo perchè non è raro che smontando il pacco con mezzi di fortuna si và a fare leva sulla parte esterna del pacco frizione compromettendo, almeno in parte, la planarità del pacco! Mi è già capitato di dover sostituire tutto il pacco (intendo compreso di cestello) per risolvere problemi simili su vespe che non ne volevano sapere di andare lisce, anche dopo aver cambiato diverse molle, dischi di sughero e dischi condotti!!

Modificato da Zio87
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevate ragione ragazzi, grazie mille, la frizione cambiata la molla è tutta un altra storia ;)

Unica pecca è che dopo aver fatto un giretto mi sono accorto che perdo un po' di olio che cade giusto sulla ruota dal lato destro, secondo voi esce dal coperchio della frizione?xkè mi si è tranciaa una vite e l ho omessa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...