eda98 Inviato 3 gennaio 2008 - 14:17 Share Inviato 3 gennaio 2008 - 14:17 ciao a tutti! ho appena rifatto il motore con questa configurazione: DR 177 si 20/20 albero anticip. getto max 109 getto min 52 filtro aria con buco 5mm candela ngk b8hs padellino sito cosa ne pensate? p.s. devo ancora provarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 gennaio 2008 - 14:27 Share Inviato 3 gennaio 2008 - 14:27 Direi che è un elaborazione molto basic. Il getto min(e credo anche quello max) forse è troppo grande, ma te ne renderai conto stesso tu provandola Presumo tu non abbia lavorato valvola e travasi, di conseguenza forse l'albero anticipato non apporterà molti benefici, o comunque è una scelta non fondamentale per questo tipo di elaborazione. Ma queste sono solo chiacchiere, provala e facci sapere come và!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 gennaio 2008 - 14:29 Share Inviato 3 gennaio 2008 - 14:29 Benevenuto EDA! Sulla carta sembrerebbe un'elaborazione equilibrata, provalo e facci sapere come va. Intanto sposto la discussione in un forum più adatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 gennaio 2008 - 23:36 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 23:36 Già voglio sapere..mi interessa anche a me come va...magari senza l'anticipo dell'albero sarebbe al caso mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 13 gennaio 2008 - 23:45 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 23:45 io sul 150 ho messo il polini 177 un carburo 24 e il getto del max da 118 bucato il filtro sopra i getti e va che è una meraviglia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 gennaio 2008 - 06:21 Share Inviato 14 gennaio 2008 - 06:21 l'albero anticipato ti darà maggiore allungo; cmq la prova dei fatti è l'unica risposta che si può avere per sapere come va, la teoria ha i suoi limiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eda98 Inviato 10 febbraio 2008 - 15:26 Autore Share Inviato 10 febbraio 2008 - 15:26 Ciao a tuttti! Finalmente provata la vespa e dopo le varie prove di carburazione e trovato il giusto equilibrio....... non ho parole!!! Gira che è una meraviglia e viaggia che è uno spettacolo, chiaramente essendo ancora in rodaggio non ho superato i novanta, e ne aveva ancora. Unica modifica rispetto alla configurazione del post una candela 7!!!!! Buona vespa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 21 febbraio 2008 - 13:03 Share Inviato 21 febbraio 2008 - 13:03 90 in rodaggio?! la mia stesso modello della tua ma originale tirata al massimo arriva a 100 hihi sei un pazzo.. vai un attimino + lento nel rodaggio.. l'albero anticipato ti darà qualcosa di + agli alti..anche se non servirà a molto senza aver lavorato i travasi e la valvola.. ciauu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 marzo 2008 - 22:50 Share Inviato 3 marzo 2008 - 22:50 mirkè cosa fa la tua px originale??? ma non dovrebbe fare poco più degli ottanta? cmunque la gianna appena arrivo attorno ai 75/80 ondeggia da matti ...sembra di volare...forse ci vuole il bitubo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eda98 Inviato 17 marzo 2008 - 19:02 Autore Share Inviato 17 marzo 2008 - 19:02 Ciao a tutti!! percorsi 500 km. senza problemi, controllata la candela e direi che è quel filo un pò grassa che non guasta! quindi vi posso confermare che la configurazione del post a chi interessa è ottimale! buona vespa a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2008 - 21:59 Share Inviato 17 marzo 2008 - 21:59 eda a quanto arrivi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2008 - 22:01 Share Inviato 17 marzo 2008 - 22:01 di velocità intendo dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eda98 Inviato 21 marzo 2008 - 13:26 Autore Share Inviato 21 marzo 2008 - 13:26 ho aperto giusto tutto il gas per pochi secondi, e il contakm mi dava 105/kh! aspetto di fare ancora altri 500 km tranquilli per poi provarla a tutto gas!!! buona vespa a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 marzo 2008 - 13:58 Share Inviato 21 marzo 2008 - 13:58 però..mica male!!!!anzi..un bel missile! poi se hai aperto per poco chissa quanto ariva lanciata per bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frapx Inviato 26 marzo 2008 - 22:34 Share Inviato 26 marzo 2008 - 22:34 vorrei sapere che tipo di albero anticipato hai usato (non stai parlando dell'albero corsa lunga vero o no! scusate la confusione), dove l'hai acquistato e a quanto; vorrei sapere inoltre, l'esperienza col dr da chi l'ha montato p&p (chilometraggio, prestazione, consumi anticipo ecc); infine se sul mio px 125e arc si può montare semplicemente un pignone diverso per allungare un po i rapporti oppure questa pensata è controproducente; mi interessa fare un motore con affidabilità a prova di bomba e sono sicuro che tra di voi c'è chi mi può dare le dritte giuste, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eda98 Inviato 8 aprile 2008 - 15:52 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 15:52 l'albero è un mazzucchelli anticipato comprato da officina tonazzo a 100 euri! per il resto la configurazione è descritta nel post! consumi 22 a lt. e riguardo la mie prestazioni 105 km/h da conta/km e stop. riguardo i rapporti attendi risposte da chi è più tecnico di me. buona vespa a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mengue Inviato 11 aprile 2008 - 12:15 Share Inviato 11 aprile 2008 - 12:15 Volevo chiederti a quanti gradi bisogna regolare l'anticipo... ho appena comprato un DR 177 come il tuo e devo regolare l'anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 aprile 2008 - 12:17 Share Inviato 11 aprile 2008 - 12:17 se il DR lo metti così senza cambiare null'altro a parte ovviamente una giusta ricarburata, l'anticipo puoi lasciarlo tranquillamente così Soprattutto se lo monti su un PXE che ha l'anticipo a 18gradi che vanno più che bene per il DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mengue Inviato 11 aprile 2008 - 12:23 Share Inviato 11 aprile 2008 - 12:23 ho un P125X con albero anticipato Mazzuchelli... ovviamente ho cambiato anche i getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mengue Inviato 11 aprile 2008 - 12:37 Share Inviato 11 aprile 2008 - 12:37 se non sbaglio il p125x dovrebbe avere l'anticipo a 21° lo lascio così o lo metto a 18°? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eda98 Inviato 11 aprile 2008 - 13:43 Autore Share Inviato 11 aprile 2008 - 13:43 l'anticipo rimane invariato come il motore originale in base al modello di vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mengue Inviato 9 maggio 2008 - 10:09 Share Inviato 9 maggio 2008 - 10:09 Finalmente sono riuscito a fare la modifica! Tutta un'altra Vespa. Domani la porto al collaudo ed a fare la regolazione fine dell'anticipo per evitare di bucare il pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eda98 Inviato 28 maggio 2008 - 13:21 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 13:21 la carburazione cerca di tenerla un filino grassa..... ne vale il guppo termico!!!!!!! buona vespa!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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