Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti! ho appena rifatto il motore con questa configurazione:

DR 177

si 20/20

albero anticip.

getto max 109

getto min 52

filtro aria con buco 5mm

candela ngk b8hs

padellino sito

cosa ne pensate?

p.s. devo ancora provarlo!

Inviato

Direi che è un elaborazione molto basic. Il getto min(e credo anche quello max) forse è troppo grande, ma te ne renderai conto stesso tu provandola

Presumo tu non abbia lavorato valvola e travasi, di conseguenza forse l'albero anticipato non apporterà molti benefici, o comunque è una scelta non fondamentale per questo tipo di elaborazione. Ma queste sono solo chiacchiere, provala e facci sapere come và!!! :ciao::ciao:

Inviato

Benevenuto EDA! Sulla carta sembrerebbe un'elaborazione equilibrata, provalo e facci sapere come va. Intanto sposto la discussione in un forum più adatto.

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Inviato

:vespone::vespone: Ciao a tuttti! Finalmente provata la vespa e dopo le varie prove di carburazione e trovato il giusto equilibrio....... non ho parole!!!

Gira che è una meraviglia e viaggia che è uno spettacolo, chiaramente essendo ancora in rodaggio non ho superato i novanta, e ne aveva ancora.

Unica modifica rispetto alla configurazione del post una candela 7!!!!!

Buona vespa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 2 weeks later...
Inviato

90 in rodaggio?! la mia stesso modello della tua ma originale tirata al massimo arriva a 100 hihi sei un pazzo.. vai un attimino + lento nel rodaggio..

l'albero anticipato ti darà qualcosa di + agli alti..anche se non servirà a molto senza aver lavorato i travasi e la valvola.. ciauu

• 2 weeks later...
Inviato

mirkè cosa fa la tua px originale???

ma non dovrebbe fare poco più degli ottanta?

cmunque la gianna appena arrivo attorno ai 75/80 ondeggia da matti ...sembra di volare...forse ci vuole il bitubo..

• 2 weeks later...
Inviato

Ciao a tutti!! percorsi 500 km. senza problemi, controllata la candela e direi che è quel filo un pò grassa che non guasta!

quindi vi posso confermare che la configurazione del post a chi interessa è ottimale!

buona vespa a tutti!!!!

Inviato

ho aperto giusto tutto il gas per pochi secondi, e il contakm mi dava 105/kh! aspetto di fare ancora altri 500 km tranquilli per poi provarla a tutto gas!!!

buona vespa a tutti!!!!

Inviato

vorrei sapere che tipo di albero anticipato hai usato (non stai parlando dell'albero corsa lunga vero o no! scusate la confusione), dove l'hai acquistato e a quanto; vorrei sapere inoltre, l'esperienza col dr da chi l'ha montato p&p (chilometraggio, prestazione, consumi anticipo ecc); infine se sul mio px 125e arc si può montare semplicemente un pignone diverso per allungare un po i rapporti oppure questa pensata è controproducente; mi interessa fare un motore con affidabilità a prova di bomba e sono sicuro che tra di voi c'è chi mi può dare le dritte giuste, grazie

• 2 weeks later...
Inviato

l'albero è un mazzucchelli anticipato comprato da officina tonazzo a 100 euri! per il resto la configurazione è descritta nel post!

consumi 22 a lt. e riguardo la mie prestazioni 105 km/h da conta/km e stop.

riguardo i rapporti attendi risposte da chi è più tecnico di me.

buona vespa a tutti!!!!

Inviato

se il DR lo metti così senza cambiare null'altro a parte ovviamente una giusta ricarburata, l'anticipo puoi lasciarlo tranquillamente così

Soprattutto se lo monti su un PXE che ha l'anticipo a 18gradi che vanno più che bene per il DR

• 4 weeks later...
Inviato

Finalmente sono riuscito a fare la modifica! Tutta un'altra Vespa. Domani la porto al collaudo ed a fare la regolazione fine dell'anticipo per evitare di bucare il pistone ;)

• 3 weeks later...