eda98 Inviato Gennaio 3, 2008 Inviato Gennaio 3, 2008 ciao a tutti! ho appena rifatto il motore con questa configurazione: DR 177 si 20/20 albero anticip. getto max 109 getto min 52 filtro aria con buco 5mm candela ngk b8hs padellino sito cosa ne pensate? p.s. devo ancora provarlo! 0 Cita
Gaetan3 Inviato Gennaio 3, 2008 Inviato Gennaio 3, 2008 Direi che è un elaborazione molto basic. Il getto min(e credo anche quello max) forse è troppo grande, ma te ne renderai conto stesso tu provandola Presumo tu non abbia lavorato valvola e travasi, di conseguenza forse l'albero anticipato non apporterà molti benefici, o comunque è una scelta non fondamentale per questo tipo di elaborazione. Ma queste sono solo chiacchiere, provala e facci sapere come và!!! 0 Cita
GustaV Inviato Gennaio 3, 2008 Inviato Gennaio 3, 2008 Benevenuto EDA! Sulla carta sembrerebbe un'elaborazione equilibrata, provalo e facci sapere come va. Intanto sposto la discussione in un forum più adatto. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 13, 2008 Inviato Gennaio 13, 2008 Già voglio sapere..mi interessa anche a me come va...magari senza l'anticipo dell'albero sarebbe al caso mio 0 Cita
leopoldo Inviato Gennaio 13, 2008 Inviato Gennaio 13, 2008 io sul 150 ho messo il polini 177 un carburo 24 e il getto del max da 118 bucato il filtro sopra i getti e va che è una meraviglia.... 0 Cita
Uncato_Racing Inviato Gennaio 14, 2008 Inviato Gennaio 14, 2008 l'albero anticipato ti darà maggiore allungo; cmq la prova dei fatti è l'unica risposta che si può avere per sapere come va, la teoria ha i suoi limiti. 0 Cita
eda98 Inviato Febbraio 10, 2008 Autore Inviato Febbraio 10, 2008 Ciao a tuttti! Finalmente provata la vespa e dopo le varie prove di carburazione e trovato il giusto equilibrio....... non ho parole!!! Gira che è una meraviglia e viaggia che è uno spettacolo, chiaramente essendo ancora in rodaggio non ho superato i novanta, e ne aveva ancora. Unica modifica rispetto alla configurazione del post una candela 7!!!!! Buona vespa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
Mirkè_Px125e Inviato Febbraio 21, 2008 Inviato Febbraio 21, 2008 90 in rodaggio?! la mia stesso modello della tua ma originale tirata al massimo arriva a 100 hihi sei un pazzo.. vai un attimino + lento nel rodaggio.. l'albero anticipato ti darà qualcosa di + agli alti..anche se non servirà a molto senza aver lavorato i travasi e la valvola.. ciauu 0 Cita
Gabriele82 Inviato Marzo 3, 2008 Inviato Marzo 3, 2008 mirkè cosa fa la tua px originale??? ma non dovrebbe fare poco più degli ottanta? cmunque la gianna appena arrivo attorno ai 75/80 ondeggia da matti ...sembra di volare...forse ci vuole il bitubo.. 0 Cita
eda98 Inviato Marzo 17, 2008 Autore Inviato Marzo 17, 2008 Ciao a tutti!! percorsi 500 km. senza problemi, controllata la candela e direi che è quel filo un pò grassa che non guasta! quindi vi posso confermare che la configurazione del post a chi interessa è ottimale! buona vespa a tutti!!!! 0 Cita
eda98 Inviato Marzo 21, 2008 Autore Inviato Marzo 21, 2008 ho aperto giusto tutto il gas per pochi secondi, e il contakm mi dava 105/kh! aspetto di fare ancora altri 500 km tranquilli per poi provarla a tutto gas!!! buona vespa a tutti!!!! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Marzo 21, 2008 Inviato Marzo 21, 2008 però..mica male!!!!anzi..un bel missile! poi se hai aperto per poco chissa quanto ariva lanciata per bene! 0 Cita
frapx Inviato Marzo 26, 2008 Inviato Marzo 26, 2008 vorrei sapere che tipo di albero anticipato hai usato (non stai parlando dell'albero corsa lunga vero o no! scusate la confusione), dove l'hai acquistato e a quanto; vorrei sapere inoltre, l'esperienza col dr da chi l'ha montato p&p (chilometraggio, prestazione, consumi anticipo ecc); infine se sul mio px 125e arc si può montare semplicemente un pignone diverso per allungare un po i rapporti oppure questa pensata è controproducente; mi interessa fare un motore con affidabilità a prova di bomba e sono sicuro che tra di voi c'è chi mi può dare le dritte giuste, grazie 0 Cita
eda98 Inviato Aprile 8, 2008 Autore Inviato Aprile 8, 2008 l'albero è un mazzucchelli anticipato comprato da officina tonazzo a 100 euri! per il resto la configurazione è descritta nel post! consumi 22 a lt. e riguardo la mie prestazioni 105 km/h da conta/km e stop. riguardo i rapporti attendi risposte da chi è più tecnico di me. buona vespa a tutti!!!! 0 Cita
mengue Inviato Aprile 11, 2008 Inviato Aprile 11, 2008 Volevo chiederti a quanti gradi bisogna regolare l'anticipo... ho appena comprato un DR 177 come il tuo e devo regolare l'anticipo! 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 11, 2008 Inviato Aprile 11, 2008 se il DR lo metti così senza cambiare null'altro a parte ovviamente una giusta ricarburata, l'anticipo puoi lasciarlo tranquillamente così Soprattutto se lo monti su un PXE che ha l'anticipo a 18gradi che vanno più che bene per il DR 0 Cita
mengue Inviato Aprile 11, 2008 Inviato Aprile 11, 2008 ho un P125X con albero anticipato Mazzuchelli... ovviamente ho cambiato anche i getti. 0 Cita
mengue Inviato Aprile 11, 2008 Inviato Aprile 11, 2008 se non sbaglio il p125x dovrebbe avere l'anticipo a 21° lo lascio così o lo metto a 18°? 0 Cita
eda98 Inviato Aprile 11, 2008 Autore Inviato Aprile 11, 2008 l'anticipo rimane invariato come il motore originale in base al modello di vespa!!! 0 Cita
mengue Inviato Maggio 9, 2008 Inviato Maggio 9, 2008 Finalmente sono riuscito a fare la modifica! Tutta un'altra Vespa. Domani la porto al collaudo ed a fare la regolazione fine dell'anticipo per evitare di bucare il pistone 0 Cita
eda98 Inviato Maggio 28, 2008 Autore Inviato Maggio 28, 2008 la carburazione cerca di tenerla un filino grassa..... ne vale il guppo termico!!!!!!! buona vespa!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.