Vespista46 Inviato 20 maggio 2012 - 13:13 Share Inviato 20 maggio 2012 - 13:13 Ho sentito solo poco fa, solidarietà a tutti voi, spero non abbiate avuto danni a cose e/o persone stamattina ho fatto un giro della zona, che dire, le case sono bene o male ok, ma le fabbriche no, per fortuna la ditta in cui lavoro sempra ok, ma alcune aziende con il quale collaboriamo non sono state così fortunate! ci sono rimasto veramente male, vedere quei capannoni distrutti, zona Mirandola (MO), alcuni con le pareti aperte come delle scatole di cartone, alcune con i tetti crollati che hanno schiacciato tutti i macchinari sottostanti. Vedremo cosa succede da domani, tante di queste aziende probabilmente non riapriranno, creando non pochi problemi lavorativi oltre a quelli già presenti..... Mattia Per fortuna che non era giorno lavorativo, non oso immaginare se fossero crollati i tetti con i ragazzi dentro... Nella sfortuna la fortuna dai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 maggio 2012 - 13:24 Share Inviato 20 maggio 2012 - 13:24 Ho appena sentito Gabriele82, da lui tutto ok, dalla parte dove abitano i suoi genitori (se non ricordo male Nonantola) tanta paura ma sostanzialmente tutto ok. FedeBo invece mi sa che è proprio dei dintorni dell'epicentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 maggio 2012 - 14:02 Share Inviato 20 maggio 2012 - 14:02 Sappiamo quello che si prova, massima solidarieta tutti voi, speriamo sia finito . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 maggio 2012 - 15:11 Share Inviato 20 maggio 2012 - 15:11 A Lucca c'è chi lo ha sentito...io no! i miei parenti a Pisa lo hanno sentito..nemmeno a dirlo da noi nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 maggio 2012 - 15:21 Share Inviato 20 maggio 2012 - 15:21 Qua da me (quasi Vicenza) quella delle 4 l'ho avvertita distintamente: ha scricchiolato la cancellata esterna e la ringhiera scale interna... ho sentito anche la scossa di oggi pomeriggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 maggio 2012 - 15:29 Share Inviato 20 maggio 2012 - 15:29 Io essendo distante non l'ho sentito, ma ricordo quello dell'Umbria e dell'Aquila. Mi dispiace molto per le vittime dell'evento, spero che sia tutto terminato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 maggio 2012 - 15:32 MODERATOR Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 15:32 Che brutta roba, non sentirsi sicuri in casa propria. Rispetto a L'Aquila, qui è successo poco, ma solo ora capisco lo stato d'animo delle persone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 20 maggio 2012 - 15:42 Share Inviato 20 maggio 2012 - 15:42 Ragazzi solidarietà a tutti Voi; non abbassate la guardia perchè si aspettano ancora altre scosse replica. In merito all'area di risonanza; considerate che l'intera aria della pianura padana può fare da cassa di risonanza. Domani è lavorativo, e come faceva notare Vespista46, li si che c'è molta gente nei così detti edifici a rischio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 20 maggio 2012 - 16:09 Share Inviato 20 maggio 2012 - 16:09 Ho appena sentito Gabriele82, da lui tutto ok, dalla parte dove abitano i suoi genitori (se non ricordo male Nonantola) tanta paura ma sostanzialmente tutto ok. FedeBo invece mi sa che è proprio dei dintorni dell'epicentro. FedeBo l'ho sentito io via sms, tanta paura ma tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 20 maggio 2012 - 16:45 Share Inviato 20 maggio 2012 - 16:45 Ragazzi solidarietà a tutti Voi; non abbassate la guardia perchè si aspettano ancora altre scosse replica.In merito all'area di risonanza; considerate che l'intera aria della pianura padana può fare da cassa di risonanza. Domani è lavorativo, e come faceva notare Vespista46, li si che c'è molta gente nei così detti edifici a rischio. Mi sa che domani in tanti non lavoreranno, anche noi domani siamo a casa, il capannonne sembra ok, però facciamo fare i controlli del caso, piove dentro dappertutto quindi qualcosa si è mosso, speriamo niente di grave. Già abbiamo notato che un centro di lavoro CNC si è mosso, dobbiamo verificare anche gli altri. Passata la paura adesso c'è da fare i conti con i danni. Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 maggio 2012 - 17:02 Share Inviato 20 maggio 2012 - 17:02 FedeBo l'ho sentito io via sms, tanta paura ma tutto ok Ok, bene e spero tutto bene anche a te che comunque sei della zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 20 maggio 2012 - 17:29 Share Inviato 20 maggio 2012 - 17:29 Si grazie tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 20 maggio 2012 - 17:30 Share Inviato 20 maggio 2012 - 17:30 Bene ragazzi, continuate a tenerci aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 maggio 2012 - 17:39 Share Inviato 20 maggio 2012 - 17:39 Bene ragazzi, continuate a tenerci aggiornati. Qui tre scosse anche in questo momento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 20 maggio 2012 - 17:40 Share Inviato 20 maggio 2012 - 17:40 Appena state altre 2 scosse attaccate! è tutt'oggi che è così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 maggio 2012 - 17:48 Share Inviato 20 maggio 2012 - 17:48 Appena state altre 2 scosse attaccate! è tutt'oggi che è così.... Idem.. Guardate questo sito e vi renderete conto di quante scosse ci sono state oggi http://cnt.rm.ingv.it/ PS: l'orario è 2 ore indientro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 20 maggio 2012 - 17:48 Share Inviato 20 maggio 2012 - 17:48 qui a bologna si è sentita anche quella delle 15:00 circa ieri notte un po di paura per lo più per mia moglie al 5° mese di gravidanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 maggio 2012 - 22:04 Share Inviato 20 maggio 2012 - 22:04 Ciao ragazzi!a Formigine non abbiamo sentito nulla,dai miei invece le hanno sentite tutte. Domani dal pc vi dico meglio! Notte.. Solidarietà alle famiglie colpite da disgrazia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 21 maggio 2012 - 03:19 Share Inviato 21 maggio 2012 - 03:19 Reduce da una notturna vespistica Mantova-Bologna aeroporto, ho visto parecchie decine di macchine sul ciglio della strada in prossimita' dell'epicentro con gente che ci dormiva dentro, e luci accese in tante case. Crepe sugli edifici ma strade ok. Pioggia a dirotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 21 maggio 2012 - 13:16 Share Inviato 21 maggio 2012 - 13:16 Oggi per il momento la situazione è più tranquilla, anche se da me stà girando la protezione civile per dire che c'è in previsione una scossa abbastanza grossa in queste ore e di stare allerta. Speriamo bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregmana Inviato 21 maggio 2012 - 14:00 Share Inviato 21 maggio 2012 - 14:00 Io abito subito fuori bologna...la scossa dell'1:15 non l'ho minimamente sentita perchè ero al piano terra in garage a verniciare...dopo sono andato a letto e alle 4 mi sono trovato addosso il muro, tempo di svegliarmi e di realizzare cosa succedeva e tutto tremava ancora...dopo ho sentito i miei genitori che ci urlavano di andare in giardino...finita questa, sono tornato a letto e non ho più sentito niento...la casa, nonostante i 400 anni ha resistito benissimo e non è caduto neanche un quadro...l'unico problema è che scendendo dal letto mi sono fatto un tagliettino sul piede e mi sono trascinato dietro le coperte comunque tutto bene...condoglianze alle famiglie dei morti :'( (che week end da schifo...oltre al terremoto anche l'attentato di brindisi... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 21 maggio 2012 - 14:32 Share Inviato 21 maggio 2012 - 14:32 anche qui vicino a Castelfranco Emilia tanta paura ma nessun danno... a Modena centro qualche calcinaccio è crollato. La mia ragazza domenica mattina era in turno a Ravarino, circa 15 km dall'epicentro ed è tornata a casa schoccata, ha detto che si avvertivano scosse di assestamento di continuo. tanta solidarietà per le famiglie colpite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 maggio 2012 - 15:45 Share Inviato 21 maggio 2012 - 15:45 soccia ragazzi che paura ... sabato notte mi èvenuto in mente Andrea (Black Baron) e i suoi racconti su l'Aquila mentre l'anno scorso ne parlavamo a Norcia; le scosse le abbiamo sentite tutte, chiaramente quella delle 4:05 è stata la più forte, poi ce ne sono state altre forti intorno alle 5:30 e ovviamente vari assestamenti. Sinceramente lì per lì la paura è stata tanta ma mai quanto quella provata dopo aver visto il telegiornale. abito a circa 15 km dall'epicentro e fino a 3 anni fa lavoravo in una delle aziende nella quale è morto un operaio, il vedere tanta distruzione mi ha fatto ancora più paura, tanto che ieri sera ho faticato parecchio ad addormentarmi. Sono a casa dal lavoro perchè anche l'azienda nella quale lavoro adesso, che si trova nel modenese,ha subito grossi danni e non si sa quando riprenderà la produzione. Comunque stiamo tutti bene, la casa è a posto, solo qualche suppellettile caduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 21 maggio 2012 - 16:19 Share Inviato 21 maggio 2012 - 16:19 Qui a Correggio (provincia di RE, ma abbastanza vicina a Finale Emilia/ San Felice s.P.) le scosse si sono sentite tutte. Quella delle 4 (la più forte) è stata lunghissima. Oltre 20 secondi di saltellamenti vari. Nessun danno strutturale alle case ma tanta paura e qualche cosa caduta dai mobili. Amici che abitano a Concordia (molto vicino a San Felice) dormono ancora nelle auto poichè le case devono essere dichiarate ancora agibili. Questo terremoto è stato più forte di quello del 96, ma l'epicentro quella volta fu RE quindi fece più danni ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 21 maggio 2012 - 16:54 Share Inviato 21 maggio 2012 - 16:54 ragazzi domenica, ero al raduno di macerata i vespisti di ancona l'hanno sentita bene, quelli di macerata un pochino di meno. stamattina un mio colllega di lavoro, mi ha confessato che è riuscito (in provincia di ascoli) a sentirla 8quella delle4) anche lui. come sono andato a l'aquila a fare il volontario, sono già pronto per venir su a dare una mano, sono in attesa del precetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts