giusep46 Inviato 20 maggio 2012 - 10:48 Share Inviato 20 maggio 2012 - 10:48 ciao a tutti.... come detto nel titolo, dopo tanto tribolare per cercarne una che facesse al mio caso e al mio portafoglio ne ho trovata una anch'io....la vespa non è messa molto bene in quanto parte della carrozzeria è segnata dall'alternarsi delle stagioni e sicuramente ne avrà viste di tutti i colori.... a causa della mia continua mancanza di tempo ho deciso di restaurla cominciando dal motore, che a differenza di tutto il resto posso anche solo dedicargli pochi minuti al giorno.... dopo aver smontato il tutto e revisionato a dovere, ora mi trovo nella fase del rimontaggio.... dopo tanto tribolare ieri mi è arrivato il kit delle guarnizioni del motore e così è potuto proseguire il mio restauro....finora nessun problema ma ora ho notato qlcsa che non va e non mi convince per niente.... come si può notare dalle foto, dal lato del volano, sotto lo statore ci sono 4 prigionieri che non riesco a bloccare.... i due superiori mi risultano troppo corti, al contrario i due inferiori sono troppo lunghi e il dado cieco non serra bene.....eppure i prigionieri dovrebbero essere tutti uguali.... ora vi chiedo: è capitato già a qualcuno di voi qlcsa del genere??? ho sbagliato qlcsa ??? ringrazio anticipatamente chi vorra prestarmi il suo aiuto giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 20 maggio 2012 - 13:23 Share Inviato 20 maggio 2012 - 13:23 Semplicemente ci sono due prigionieri più corti degli altri!! A memoria sono 11, 9 lunghi e 2 corti!! Mi sa che devi riaprire e cambiare posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 20 maggio 2012 - 16:34 Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 16:34 proprio come avevo immaginato purtroppo.....mamma mia che sfiga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 29 maggio 2012 - 20:09 Share Inviato 29 maggio 2012 - 20:09 sulla struzzo quei 4 prigionieri sono a parte e diversi dagli altri e hanno la testa a mezzaluna per infilarsi in una scanalatura all'interno del carter; hai provato a ruotarli e tirarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusep46 Inviato 31 maggio 2012 - 18:47 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 18:47 eh mi è toccato rismontare tutto.....pazienza!!!! ora il motore è bello che completato.....date un occiata alle foto e ditemi che ne pensate... ora non mi resta che costruirmi un bel cavaletto per la prova finale : la messa in moto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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