cavallino Inviato 20 maggio 2012 - 13:56 Share Inviato 20 maggio 2012 - 13:56 Ciao amici vorrei proporvi il mio problema, la mia px 150 raggiunti i 60 orari ha i vuoti e si spegne potete aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 20 maggio 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 16:11 dimenticavo il motore dopo il vuoto ritornato a velocità inferiore e quasi fermo resta su di giri. non capisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 20 maggio 2012 - 20:06 Share Inviato 20 maggio 2012 - 20:06 dimenticavo il motore dopo il vuoto ritornato a velocità inferiore e quasi fermo resta su di giri. non capisco Già provato a pulire il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 21 maggio 2012 - 05:03 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 05:03 Il carburatore e pulito in toto, non puo essere un problema di corrente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 21 maggio 2012 - 06:08 Share Inviato 21 maggio 2012 - 06:08 hai controllato il rubinetto del serbatoio che la miscela scenda bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 21 maggio 2012 - 07:57 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 07:57 la benzina è fluente come caduta ma non capisco perchè succeda a 60 kmh? come se si spegnesse, e certe volte lo fa, per poi ripartire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 21 maggio 2012 - 10:38 Share Inviato 21 maggio 2012 - 10:38 prima di tutto prova un'altra candela... non fosse quella nel dubbio prova un po' a cambiare centralina va'... magari fattela prestare da qualcuno, se fosse lei poi ne compri una... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 21 maggio 2012 - 14:05 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 14:05 la candela e nuova, ma a che centralina ti riferisci ? forse a quella vicino al relè delle freccie? (anche perchè eè l'unica che c'è) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 21 maggio 2012 - 14:31 Share Inviato 21 maggio 2012 - 14:31 (modificato) quella vicino all'intermittenza delle frecce più che una centralina è un regolatore di tensione e serve a stabilizzare il 12V (taglia i picchi)..ma senza quella il motore va lo stesso (se la bobina di alta e lo statore funzionano bene), al max non ti funzionano le luci ed il clacson.. Ti si spegne se metti a massa il filo verde che esce dalla bobina (che in pratica è quello che fa la chiave) ma lo farebbe anche a 30km/h e non a solo a 60!!! Modificato 21 maggio 2012 - 14:32 da hki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 21 maggio 2012 - 14:52 Share Inviato 21 maggio 2012 - 14:52 la candela e nuova, ma a che centralina ti riferisci ? forse a quella vicino al relè delle freccie? (anche perchè eè l'unica che c'è) no, quello, come ha detto hki, è il regolatore di tensione... ma stiamo parlando di un p150x o di un px150e?! se parliamo della versione elettronica la centralina è la scatoletta nera (o blu) con il cavo candela collegato... se invece ha l'accensione a puntine non c'è una centralina ma una bobina e il difetto è da cercare altrove... come ad esempio nella corretta regolazione delle puntine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 22 maggio 2012 - 08:20 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 08:20 la mia è una p150x con le puntine. forse puntine difettose? eppure sono nuove o forse saldate male . la regolazione è a 0.4 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 22 maggio 2012 - 09:12 Share Inviato 22 maggio 2012 - 09:12 mi è venuta in mente una cosa..... hai mica smontato di recente (te o qualcun altro) la paratia di plastica che sta tra tunnel e vano serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 22 maggio 2012 - 09:50 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 09:50 scusa ma non riesco a capire a quale plastica ti riferisci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 22 maggio 2012 - 10:02 Share Inviato 22 maggio 2012 - 10:02 mi è venuta in mente una cosa.....hai mica smontato di recente (te o qualcun altro) la paratia di plastica che sta tra tunnel e vano serbatoio? quella paratia (per vederla bene devi smontare il serbatoio) ha fregato anche me qualche anno fa..però più che spegnere la vespa crea turbolenze o strattoni che scompaiono appena si rallenta..ma spegnerla..cmq è da controllare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 22 maggio 2012 - 10:20 Share Inviato 22 maggio 2012 - 10:20 si, sono sintomi differenti, però meglio controllare qualcosa in più che qualcosa in meno mi era venuta in mente anche la bobina che si surriscalda... però non lo farebbe ai 60 all'ora, lo farebbe dopo un periodo di tempo nel quale abbia avuto il tempo di surriscaldarsi... se riesci prova anche a fare anche una prova con un'altra bobina anche se, come ripeto, non credo sia quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 22 maggio 2012 - 10:23 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 10:23 scusatemi ancora ma non so proprio a che paratia vi riferite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 22 maggio 2012 - 10:24 Share Inviato 22 maggio 2012 - 10:24 scusatemi ancora ma non so proprio a che paratia vi riferite alza il serbatoio, guarda dentro e la vedrai... se non la vedi significa che è lei l'imputata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 maggio 2012 - 10:27 Share Inviato 22 maggio 2012 - 10:27 puntine nuove... le hai cambiate da poco??? prova anche a cambiare il condensatore... in compenso secondo me da come lo descrivi sembra un problema da svuotamento della vaschetta... quindi controlla : tubo benzina troppo lungo? una piega nel tubo benzina? lo hai pinzato con la cuffia del cilindro? lo spillo conico apre male? (questo é successo a me) rubinetto benzina sporco? buona ricerca ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallino Inviato 22 maggio 2012 - 13:23 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 13:23 scusate ma io una paratia in plastica sulla mia vespa non c'è l'ho. la vespa e stata smontata per verniciatura e rimontata in toto ma all'interno del vano sotto il serbatoio non vi era nessuna paratia in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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