Arandom Inviato 21 maggio 2012 - 11:44 Share Inviato 21 maggio 2012 - 11:44 Salve,sto restaurando una 50 special,ho comprato il kit di cavi e guaine ma sono leggermente diversi dagli esplosi,sapete dirmi tutto su come riconoscere i cavi trasmissione e quelli dei freni e come rimontarli,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 maggio 2012 - 12:10 Share Inviato 21 maggio 2012 - 12:10 I cavi hanno tutti lo stesso diametro, eccezione fatta per quello del freno posteriore. Li infili partendo dal manubrio fino al posteriore della vespa. Li riconosci nel momenti in cui infili dentro le guaine i relativi cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2012 - 12:26 Share Inviato 21 maggio 2012 - 12:26 (modificato) cavo freno anteriore - cavo frizione - testa cilindrica grande le relative guaine sono freno anteriore - più corta frizione - più lunga cambio cavo aumento marcia - cavo diminuzione marcia- testa cilindrica piccola le guaine sono di uguale lunghezza se sono di uguale colore battezzale tu prima gas cavo testa sferica - Ø cavo più sottile freno posteriore cavo e guaina più grandi di tutti Modificato 21 maggio 2012 - 14:15 da sartana1969 errata corrige 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 maggio 2012 - 12:52 Share Inviato 21 maggio 2012 - 12:52 gascavo testa sferica - Ø cavo più sottile a me hanno dato il cavo gas con un piccolo cilindretto saldato (che immagino vada sul carburatore) ma dall'altro capo non c'e' nulla: come lo fisso alla manopola del gas? non trovo piu' il vecchio cavo, non ricordo come fosse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2012 - 12:53 Share Inviato 21 maggio 2012 - 12:53 immagini bene dall'altro lato (che è dentro il manubrio) ci va un morsettino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 21 maggio 2012 - 12:54 Share Inviato 21 maggio 2012 - 12:54 cavo freno anteriore - cavo frizione - testa cilindrica grandele relative guaine sono freno anteriore - più corta freno posteriore - più lunga cambio cavo aumento marcia - cavo diminuzione marcia- testa cilindrica piccola le guaine sono di uguale lunghezza se sono di uguale colore battezzale tu prima gas cavo testa sferica - Ø cavo più sottile freno posteriore cavo e guaina più grandi di tutti magari volevi dire guanina frizione più lunga:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2012 - 14:15 Share Inviato 21 maggio 2012 - 14:15 oppppppppppps si certo. Grazie dell'avviso: correggo immediatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arandom Inviato 21 maggio 2012 - 18:58 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 18:58 grazie,ho un'altro dubbio,correggetemi dove sbaglio:cavo frizione e 2 cavi marcia fessura sinistra,acceleratore e impianto elettrico fessura destra,contachilometri e freno anteriore dentro tubo forcella con uscita 2 fori in fondo alla forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 maggio 2012 - 19:04 Share Inviato 21 maggio 2012 - 19:04 E la guaina del freno anteriore una volta uscita dal tubo della forcella esce dall'apposita fessura del manubrio e attraversa il tubo del gas nelle due asole predisposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2012 - 19:42 Share Inviato 21 maggio 2012 - 19:42 giusto e nella parte inferiore della forca, dove hai i 2 fori di passaggio guaina contakm in quello con foro avente il diametro maggiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arandom Inviato 21 maggio 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 19:54 Grazie,quindi dal foro piccolo esce solo il cavo del freno oppure passa anche la guaina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2012 - 20:07 Share Inviato 21 maggio 2012 - 20:07 orca eva, ma qui siamo alle basi il cavo di un comando vespa lavora sempre dentro una guaina quindi guaina+corda contakm dal foro grande guaina+corda freno anteriore dal foro piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arandom Inviato 21 maggio 2012 - 21:38 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 21:38 Ti ringrazio,purtroppo hai ragione è la prima volta che ci metto mano e ho un bel pò di dubbi, mi sembrava che la guaina non passasse dal foro piccolo. Se posso approfittare della pazienza,non so se è la sezione giusta,avresti qualche consiglio da darmi sull'assemblaggio dei semimanubri e relativa connessione cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2012 - 21:45 Share Inviato 21 maggio 2012 - 21:45 posta una foto in cui si vedono tutti i componenti che devi montare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arandom Inviato 21 maggio 2012 - 22:25 Autore Share Inviato 21 maggio 2012 - 22:25 Il manubrio penso mi arrivera domani,giusto per avere un idea ti sembrano posizionati correttamente,qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2012 - 22:38 Share Inviato 21 maggio 2012 - 22:38 nel comando delle marce ci va un distanziale tra comando e corpo manubrio è una ranellona di grosso diametro e spessore sottile (4-5 decimi) qui non la vedo ti manca anche uno spessore interno al corpo manubrio, sempre comando cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special130 Inviato 21 maggio 2012 - 22:39 Share Inviato 21 maggio 2012 - 22:39 Io mi armerei di grasso una volta che devi comporre il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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