Vai al contenuto

Tappetino?

Albyfenix
 Share

Recommended Posts

Salve qualche mese fa ho rimesso in moto la 50 special di famiglia

la vespa ha il tappetino, io vorrei lasciarlo, ma leggo che conviene toglierlo, perchè? Si può formare ruggine? Ma se non si è formata in 30 anni si forma ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria col tappetino si accumula umidità che fa partire la ruggine nella pedana...ma questo accade solo quando si accumula un pò di acqua sotto il tappetino come quando piove... se stai attento a non fare bagnare li sotto (o nel caso si bagnasse lo fai asciugare) puoi benissimo tenere il tappetino :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Contrarissimo, come molti.

Fai una ricerca: capirai perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tappetino è brutto ma è utile eviti di graffiare tutta la pedana un mio amico sulla special bianca gli ha macchiato la pedana di nero questo perchè ne ha comprato

uno di gomma scadente ha risolto verniciando di trasparente sotto il tappetino...poi per i residui di acqua basta asciugarla non so che altri problemi da

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai letto è vero, ma non è tutto.

Il tappetino trattiene anche la polvere, che in breve tempo crea dei micrograffi, che poi diventano degli aloni, poi la vernice non è più lucida ma opaca e così via, chiaro non succede in una settimana, ma se usi la vespa con una certa frequenza quando ti accorgerai del danno sarà troppo tardi. Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti