alden Inviato 21 maggio 2012 - 19:55 Share Inviato 21 maggio 2012 - 19:55 ciao atutti altro problema sul mio px125e (monta un 150 originale) ho revisionato completamente il mio px dopo 20 anni di fermo e risolto alcuni problemini ....grazie al vostro aiutoììì ora sulla strada si comporta bene se viaggio a bassi regimi ma quando tiro le marcie a manetta(gas spalancato al massimo) il motore si spenge come abbasso il gas riprende a viaggiare come nulla fosse ho sostituito il carburatore solito problema accorciato tubo benzina sostituito centralina a.t candela niente da fare dimenticavo 2,5 giri aria benzina anticipo it avete qualche dritta? grazie mille riparare il proprio insetto è come accudire un bambino:violino: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 22 maggio 2012 - 06:40 Share Inviato 22 maggio 2012 - 06:40 non arriva benzina...rubinetto benzina tappato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 22 maggio 2012 - 18:56 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 18:56 il rubinetto è nuovo è stato sostituito in fase di revisione potrebbe trattarsi del volano? ho rifatto i cablaggi perche oramai usurati dal tempo ma non conosco il modo di testarlo ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 22 maggio 2012 - 19:16 Share Inviato 22 maggio 2012 - 19:16 se avessi sbagliato qualche cablaggio avresti problemi anche andando piano... mi aggancio ad un altro post.. hai controllato quella paratia in plastica che c'è sul fondo del tunnel? la vedi togliendo il serbatoio..a me durante il restauro era rimasta mezza mollata e quando andavo sui 60 o giù di lì mi faceva turbolenze e la vespa strattonava quasi si fermasse, quando rallentavo riprendeva ad andar bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 22 maggio 2012 - 19:24 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 19:24 non sapevo neanche della sua sua esistenza cacckio!!! si tratta di una specie di tappo? non ricordo neanche di averla vista...... ma dimmi sugli esplosi si vede? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 22 maggio 2012 - 20:53 Share Inviato 22 maggio 2012 - 20:53 (modificato) se sugli esplosi si veda non lo so.. in ogni caso se togli il serbatoio e guardi verso il fondo del "tunnel" la vedi facilmente..è una sorta di "placca" in plastica nera che si ferma ad incastro.Se non c'è o non è fissata capita che l'aria che entra dal nasello crei turbolenza al carburatore (infatti il canotto in gomma del filtro aria pesca proprio da sotto la sella. Nella foto allegata vedi il fondo del tunnel e la mancanza della paratia Modificato 22 maggio 2012 - 20:57 da hki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 22 maggio 2012 - 21:25 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 21:25 grazie mille cerco al piu presto di controllare almeno do uno sguardo anche al tubo della benza che non abbia qualche torta di troppo grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 22 maggio 2012 - 21:40 Share Inviato 22 maggio 2012 - 21:40 per me è problema di getto massimo... che carburatore monte e che getti monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 maggio 2012 - 21:43 Share Inviato 22 maggio 2012 - 21:43 Secondo me di polverizzatore, quale monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 23 maggio 2012 - 20:18 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 20:18 (modificato) carburatore di fabbrica 20/20 corredati dai suoi getti (nelle tabelle non ho notato differenze tra 125&150 cc) va fatta qualche modifica? dimenticavo il problema esiste anche a vespa ferma cioè sul cavalletto gas a manetta 3 / 4 secondi tende a spegnersi fino a quando non abbasso il gas grazie x la pazienza Modificato 23 maggio 2012 - 20:28 da alden 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 24 maggio 2012 - 06:23 Share Inviato 24 maggio 2012 - 06:23 se te lo fa anche sul cavalletto allora la paratia di cui parlavo non può essere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 24 maggio 2012 - 12:03 Share Inviato 24 maggio 2012 - 12:03 Io adesso non so ne che carburatore monta il 150 originale, ne tanto meno i getti. Ma sicuramente se hai montato il 20 per il125 hai i getti troppo piccoli. Smonta la colonnina del getto del max e dicci che numeri ci sono scritti. Sicuramente dovrai aumentarli di qualche punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 24 maggio 2012 - 17:41 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 17:41 getto massimo(appena sotto il taglio cacciavite) 160 sul corpo (3 fori) BE 5 testa 100 il getto minimo è 45/140 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 24 maggio 2012 - 19:59 Share Inviato 24 maggio 2012 - 19:59 non credo c'entri con lo spegnimento, però hai la carburazione del PX125E originale (come il mio), il 150 chiamo un po' diverso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 24 maggio 2012 - 22:55 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 22:55 o k grazie per la tabella effettivamente la differenza sembra minima comunque tento anche questa strada in giornata vedo di procurarli ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 25 maggio 2012 - 06:04 Share Inviato 25 maggio 2012 - 06:04 Quando vedi che si sta spegnendo (in corsa oppure sul cavalletto) prova a tirare l'aria e vedi. Se riprende subito carburo sporco o arriva poca benzina. Fai sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 maggio 2012 - 09:05 Share Inviato 25 maggio 2012 - 09:05 Potrebbe sembrare banale, ma a me capitò la stessa cosa. Avevo il foro sottosella, tappato con l'antipioggia che avevo posizionato provvisoriamente li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 25 maggio 2012 - 10:50 Share Inviato 25 maggio 2012 - 10:50 Posso consigliarti di fare una prova? Normalmente la colonna del massimo del 150 dovrebbe essere 160/be3/102. Visto che monti il cilindro 150 dovresti adeguare il massimo come sopra. Se monti l'emulsionatore be5, sei magro alle aperture da 1/4 a 3/4 di gas e con il 100 ancora un pelino magro alla massima apertura. Per il minimo andrebbe un 48/160 ma per adesso prova ad adeguare solo il massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 25 maggio 2012 - 19:47 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 19:47 adeguata colonna del massimo 160/be3/103..(il 102 è terminato al negozio) medesimo risultato ho provato a ingrassare la miscela aria benzina (2 giri di spillo) .....ma la situazione peggiora è piu rapido lo spengimento azz.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 25 maggio 2012 - 21:03 Share Inviato 25 maggio 2012 - 21:03 Prima dello spegnimento senti tipo un tintinnio/scampanellio dal motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 25 maggio 2012 - 21:09 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 21:09 niente di particolare almeno al mio orecchio profano ma in tal caso c'e.....soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 27 maggio 2012 - 17:02 Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 17:02 anche con aria tirata muore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 maggio 2012 - 12:07 Share Inviato 28 maggio 2012 - 12:07 a questo punto mi sorge il dubbio che il problema non sia di carburazione ma di accensione. Ipotizziamo che la bobina di accensione sullo statore abbia qualche spira in corto e che con l'aumentare di giri la tensione generata non sia più sufficiente ad alimentare la centralina AT, oltretutto già sostituita in fase di prove preliminari, si potrebbe verificare una perdita della scarica sulla candela? Altra ipotesi, se il pick up non riuscisse più a generare l'impulso di accensione anche in questo caso si avrebbe una perdita della scarica sulla candela. Hai la possibilità di sostituire la bobina di accensione e il pick up almeno ti levi anche il dubbio che il sistema di accensione sia efficiente? Altra domanda, in fase di restauro hai verificato che i cavi dello statore abbiano l'isolamento efficiente e non ci sia qualche scarica verso massa? A questo punto bisogna pensarle tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 28 maggio 2012 - 19:03 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 19:03 (modificato) ho fatto le sostituzioni da te elencate ma con pezzi recuperati............da un px dismesso possibile che abbia ritrovato il solito guasto???? sarebbe proprio sfiga az.... la bobina at è abordabile lo statore costa un botto:evil: Modificato 28 maggio 2012 - 19:07 da alden 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 29 maggio 2012 - 07:35 Share Inviato 29 maggio 2012 - 07:35 Fammi capire una cosa, il tuo px è elettronico o a puntine? Mi sembra che all'inizio del post hai parlato di px125e quindi presumo elettronico. La bobina AT non è semplicemente un trasformatore come per quelli a puntine ma una centralinetta. Se hai usato una centralina "usata" potrebbe avere qualche problema. Inoltre sullo statore non è necessario cambiarlo completamente ma basta cambiare la bobina di accensione, quella nastrata per farti capire. Per il pick up basta svitare una vite e dissaldare/risaldare un filo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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