Uicio76 Inviato 29 maggio 2012 - 10:35 Share Inviato 29 maggio 2012 - 10:35 niente di particolare almeno al mio orecchio profanoma in tal caso c'e.....soluzione ...non ho molto tempo e non la trovo... su una mia discussione "CARBURO 28...." c'era un link per la la lavorazione del carburatore... ALLARGARE IL FORO PASSAGGIO BENZINA MI HA RISOLTO IL PROBLEMA DELLO SPEGNIMENTO IN CORSA.... PRATICAMNTE NON ARRIVAVA ABBASTANZA BENZINA..... prova a cercare ora scappo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 29 maggio 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 21:13 si il px è elettronico (pxe) non sapevo che si potessero acquistare separatamente le parti dello statore.... Sono convinto che il guasto sia proprio di natura elettrica (anche se ho gia fatto i test con ommetro trovati in rete e risultano positivi)ma l'elettronica è una brutta bestia la bobina di accensione mi sembra un comune avvolgimento indotto, se fosse basso di isolamento o qualche spira in corto lo sarebbe perennemente credo,cosa ne pensi??? il pick up come funziona?? è un interruttore magnetico? cosa mi consigli la sostituzione completa degli apparati da te citati oppure di partire dalla centralina A.T???? considera GIUGNO IMU .-aumento 3% pezzi di ricambio.- scadenza assicurazione auto.- e altre varie disgrazie in vista bando agli scherzi (scherzi un cacchio) ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto ciao..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 31 maggio 2012 - 10:20 Share Inviato 31 maggio 2012 - 10:20 (modificato) si il px è elettronico (pxe) non sapevo che si potessero acquistare separatamente le parti dello statore....Sono convinto che il guasto sia proprio di natura elettrica (anche se ho gia fatto i test con ommetro trovati in rete e risultano positivi)ma l'elettronica è una brutta bestia la bobina di accensione mi sembra un comune avvolgimento indotto, se fosse basso di isolamento o qualche spira in corto lo sarebbe perennemente credo,cosa ne pensi??? il pick up come funziona?? è un interruttore magnetico? cosa mi consigli la sostituzione completa degli apparati da te citati oppure di partire dalla centralina A.T???? considera GIUGNO IMU .-aumento 3% pezzi di ricambio.- scadenza assicurazione auto.- e altre varie disgrazie in vista bando agli scherzi (scherzi un cacchio) ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto ciao..... ciao alden, io credo che il problema, a questo punto, sia elettrico. la bobina di accensione è un avvolgimento elettrico e se ha qualche spira in corto oppure è giù di isolamento lo è sempre ma potrebbe generare tensione sufficiente ad un certo numero di giri mentre diventare insufficiente a manetta. Il pick up è anche lui un avvolgimento, anzi due avvolti paralleli, che genera un impulso elaborato poi dalla centralina. Anche lui potrebbe avere dei problemi. Per la sostituzione di tutti i componenti io andrei per gradi. Io ti consiglierei le prove secondo questo ordine: 1 - centralina (magari te la fai prestare da qualche amico vespista che non ha problemi) http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643288496&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VLX1TPX&category2=CAT%3ACAT_ZUENDUNG%3ACAT_ZUENDUNG_CDI 2 - sostituzione del pick up http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643341152&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VLX1TPX&category2=CAT%3ACAT_ZUENDUNG%3ACAT_ZUENDUNG_ZUENDUNG 3 - sostituzione della bobina di accensione http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643340624&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VLX1TPX&category2=CAT%3ACAT_ZUENDUNG%3ACAT_ZUENDUNG_ZUENDUNG penso che dopo aver escluso la centralina i due componenti incriminati li puoi acquistare con 35/40 €. detto questo magari prima di spendere soldi vedi se riesci a farti prestare i componenti da qualche amico e provarli. Inoltre hai verificato i cavi dello statore? Modificato 31 maggio 2012 - 10:22 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 31 maggio 2012 - 11:13 Share Inviato 31 maggio 2012 - 11:13 io ho un'altra proposta... il tubo della benza... l'hai cambiato di recente? è più lungo di 60 cm? se la lunghezza è giusta non è che per caso ti rimane strozzato da qualche parte o fa dei giri strani? controlla un po' quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 31 maggio 2012 - 11:57 Share Inviato 31 maggio 2012 - 11:57 il tubo della benza... l'hai cambiato di recente? è più lungo di 60 cm? se la lunghezza è giusta non è che per caso ti rimane strozzato da qualche parte o fa dei giri strani? controlla un po' quello... ottimo consiglio anche se nel primo post dice di aver accorciato il tubo della benzina. Tutto è relativo, bisogna vedere quanto era lungo prima di essere accorciato. Potrebbe essere ancora troppo. Io normalmente non eccedo mai oltre i 50 cm di lunghezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 31 maggio 2012 - 12:37 Share Inviato 31 maggio 2012 - 12:37 ottimo consiglio anche se nel primo post dice di aver accorciato il tubo della benzina.Tutto è relativo, bisogna vedere quanto era lungo prima di essere accorciato. Potrebbe essere ancora troppo. Io normalmente non eccedo mai oltre i 50 cm di lunghezza. già, hai ragione... non l'avevo proprio letto... rimane comunque la possibilità che abbia fatto un giro strano... se non ci si fa attenzionedurante il montaggio capita spesso che rimanga incastrato tra lembo del vano motore e il motore stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 31 maggio 2012 - 19:22 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 19:22 ciao ragazzi credo di aver risolto il problema......... dopo l'ennesimo controllo riparato due anomalie 1 tubo benzina infilato tra gruppo termico e cuffia di protezione (plastica che avvolge il cilindro) mi sa che ho rischiato l'incendio... 2 galleggiante vaschetta carburo con poca corsa (lo' paragonato con un'altro riciclato da un vecchio motore) ho provato la vespa per un paio di chilometri e risponde bene!!!!! sabato provo a farmi un bel giro sperando di tornare in sella:mrgreen:. poi vi faccio sapere. grazie grazie grazie a tutti x iconsigli:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 giugno 2012 - 10:49 Share Inviato 1 giugno 2012 - 10:49 1 tubo benzina infilato tra gruppo termico e cuffia di protezione (plastica che avvolge il cilindro) mi sa che ho rischiato l'incendio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 1 giugno 2012 - 10:50 Share Inviato 1 giugno 2012 - 10:50 sabato provo a farmi un bel giro sperando di tornare in sella. potresti approfittarne per venire al raduno di genova, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alden Inviato 1 giugno 2012 - 21:06 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 21:06 Genova? 120 km da Massa Carrara un po' inpegnativa come prima uscita non trovi? Specialmente se devo farli in linea retta con la mia vecchietta..... ora provo a farli in cerchio( max 2 km da casa) poi si puo' anche tentare. comunque grazie per l'invito:vespone: di nuovo tanti grazie per la collaborazione:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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