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polini con 28 vhst...problemi!!!!


gioppino
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durante l' inverno ho deciso di dare un pò di cavalli al mio vecchio px..

polini 177- albero originale lavorato-carter raccordati- rapporti polini dd- carburatore 28 VHST...

 

la scorsa settimana l'ho messa in strada, e sono giunti i PROBLEMI.. dopo qualche prova sono riuscito a trovare già una discreta carburazione,la vespa sale discretamente bene fino a 105 kmh poi inizia a murare e non si muove... faccio 3-4- giorni di rodaggio cosi poi tiro giu la testa per dare un pò di squis e compressione.... misuro con stagno e da 2,60 di squiss passo a 2,00... lascio la stessa carburazione e provo. ora si sente più pronta e sale un pò meglio, pero appena arrivo in quarta a gas piantato inizia a tirare indietro. decido che sono magro e da getto max 124 passo al 130.. riprovo ma non cambia niente, anzi sembra quasi vada peggio.. faccio altro tentativo da 130 di max passo al 145 che ho in casa.. non cambia nulla, sempre uguale, in quarta a manetta dopo i 100 tira indietro, scende anche di 15 kmh...

POSSIBILE SECONDO VOI CHE CI SIA UN PROBLEMA DI SVUOTAMENTO DELLA VASCHETTA?? la vespa secondo mè rimane senza benzina quando è a manetta..

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durante l' inverno ho deciso di dare un pò di cavalli al mio vecchio px..

polini 177- albero originale lavorato-carter raccordati- rapporti polini dd- carburatore 28 VHST...

 

la scorsa settimana l'ho messa in strada, e sono giunti i PROBLEMI.. dopo qualche prova sono riuscito a trovare già una discreta carburazione,la vespa sale discretamente bene fino a 105 kmh poi inizia a murare e non si muove... faccio 3-4- giorni di rodaggio cosi poi tiro giu la testa per dare un pò di squis e compressione.... misuro con stagno e da 2,60 di squiss passo a 2,00... lascio la stessa carburazione e provo. ora si sente più pronta e sale un pò meglio, pero appena arrivo in quarta a gas piantato inizia a tirare indietro. decido che sono magro e da getto max 124 passo al 130.. riprovo ma non cambia niente, anzi sembra quasi vada peggio.. faccio altro tentativo da 130 di max passo al 145 che ho in casa.. non cambia nulla, sempre uguale, in quarta a manetta dopo i 100 tira indietro, scende anche di 15 kmh...

POSSIBILE SECONDO VOI CHE CI SIA UN PROBLEMA DI SVUOTAMENTO DELLA VASCHETTA?? la vespa secondo mè rimane senza benzina quando è a manetta..

 

Se così fosse avresti già grippato........

Secondo me hai esagerato con l'alzare lo scarico ed i travasi ed il motore non ha schiena per tirare quei rapporti.

Che PX hai, cambio a sdenti piccoli o grossi?

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cambio denti grossi, ho usato un blocco px 125 del 95-95 o giù di li..

non penso di avere esagerato con scarico e travasi, il cilindro ho solo tolto le elle nella canna e alzato un pò il travaso fronte scarico.... il cilindro sotto e spessorato con 0,8 di spessore e cosi se non erro dovrei avere 173 gradi di scarico.. domani controllo perche non ricordo bene se è giusto..

60-122 di aspirazione...

le marce le tira bene, il problema è che in quarta si sente che tira la marcia ma poi all'improvviso non è che mura e rimane li costante,smette proprio di andare e si riprende verso i 70-80 kmh..

ho anche pensato ad anticipo.. io ho preso in riferimento le tacche sull piattello, sono a meta fra le due tacche, una è marcata IT, l'atra non si legge..il volantino è originale piaggio, gli ho tolto la ghiera per massa in moto e pesato è 2,2 kg circa..

 

questa sera ho notato che il carburatore butta fuori un pò di denzina dagli sfiati.. domani se riesco metto un pò di foto..

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cambio denti grossi, ho usato un blocco px 125 del 95-95 o giù di li..

non penso di avere esagerato con scarico e travasi, il cilindro ho solo tolto le elle nella canna e alzato un pò il travaso fronte scarico.... il cilindro sotto e spessorato con 0,8 di spessore e cosi se non erro dovrei avere 173 gradi di scarico.. domani controllo perche non ricordo bene se è giusto..

60-122 di aspirazione...

le marce le tira bene, il problema è che in quarta si sente che tira la marcia ma poi all'improvviso non è che mura e rimane li costante,smette proprio di andare e si riprende verso i 70-80 kmh..

ho anche pensato ad anticipo.. io ho preso in riferimento le tacche sull piattello, sono a meta fra le due tacche, una è marcata IT, l'atra non si legge..il volantino è originale piaggio, gli ho tolto la ghiera per massa in moto e pesato è 2,2 kg circa..

 

questa sera ho notato che il carburatore butta fuori un pò di denzina dagli sfiati.. domani se riesco metto un pò di foto..

 

 

Sei troppo lungo di rapporti.

Togli subito la basetta sotto, recupererai qualcosa.

 

Fidati ciao

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beh, detto da un esperto come tè, vale la pena provare a togliere la basetta.. appena ho un pò di tempo smonto e provo..

 

Prova pure ma ricordati di mettere poi a posto la compressione.

Non salire oltre a 10,5 a 1

Ma che marmitta hai?

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Prova pure ma ricordati di mettere poi a posto la compressione.

Non salire oltre a 10,5 a 1

Ma che marmitta hai?

ho gia ordinato la la basetta più sottile che ho trovato, penso sia 0,2.. la testa l'avevo un po tornita, circa 0,4 e con lo squiss ho ancora margine.. il rapporto compressione devo rifarlo, non sò a quanto andrò... nel caso sono troppo compresso proverò a farmi una guarnuzione di rame per la testa, in commercio non ho trovato nulla..

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ho gia ordinato la la basetta più sottile che ho trovato, penso sia 0,2.. la testa l'avevo un po tornita, circa 0,4 e con lo squiss ho ancora margine.. il rapporto compressione devo rifarlo, non sò a quanto andrò... nel caso sono troppo compresso proverò a farmi una guarnuzione di rame per la testa, in commercio non ho trovato nulla..

 

hai provato da DRT?

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ho gia ordinato la la basetta più sottile che ho trovato, penso sia 0,2.. la testa l'avevo un po tornita, circa 0,4 e con lo squiss ho ancora margine.. il rapporto compressione devo rifarlo, non sò a quanto andrò... nel caso sono troppo compresso proverò a farmi una guarnuzione di rame per la testa, in commercio non ho trovato nulla..

La malossi fa una guarnizione da o,5 in rame per la testa se non ricordo male

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ecco un pò di resoconto.. ho tolto la basetta da 0,8 e montato una da 0,2.. cosi facendo ho lo scarico a 178 gradi... la testa l'ho montata senza spessori, ho 1,4 di squiss e rapporto di compressione a 9,7.. ho fatto un mucchio di prove per risolvere il problema, ho perfino preso un rubinetto nuovo della sip con buchi maggiorati per avere più passaggio di benzina ma niente da fare, vicino ai 90-100 la vespa smette di andare...

preso dalla disperazione ieri pomeriggio ho montato un 24 originale piaggio, ho allargato un pò i getti di max e minimo con un alesatore cosi a caso per dare un po di benzina in più.. la vespa è quasi perfetta, ho fatto più di 90 km in un giorno fra montagna e pianura.. non rimango più senza benzina, mantiene la max velocita senza problemi per vari km... ho perso tiro da sotto e progressione ai medi, col 28 era altra musica...

ora proverò a sistemare un pò la carburazione col 24, consigli???? sentivo parlare di un foro per dare aria al filtro.. qualcuno mi sa dare qualche chiarimento..

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ecco un pò di resoconto.. ho tolto la basetta da 0,8 e montato una da 0,2.. cosi facendo ho lo scarico a 178 gradi... la testa l'ho montata senza spessori, ho 1,4 di squiss e rapporto di compressione a 9,7.. ho fatto un mucchio di prove per risolvere il problema, ho perfino preso un rubinetto nuovo della sip con buchi maggiorati per avere più passaggio di benzina ma niente da fare, vicino ai 90-100 la vespa smette di andare...

preso dalla disperazione ieri pomeriggio ho montato un 24 originale piaggio, ho allargato un pò i getti di max e minimo con un alesatore cosi a caso per dare un po di benzina in più.. la vespa è quasi perfetta, ho fatto più di 90 km in un giorno fra montagna e pianura.. non rimango più senza benzina, mantiene la max velocita senza problemi per vari km... ho perso tiro da sotto e progressione ai medi, col 28 era altra musica...

ora proverò a sistemare un pò la carburazione col 24, consigli???? sentivo parlare di un foro per dare aria al filtro.. qualcuno mi sa dare qualche chiarimento..

 

Se sei riuscito a far andare bene quel sifone di SI non capisco come tu possa non riuscire col 28.....

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andare bene è un parolone..ho montato il 24 dopo 10 giorni di bestemmie perchè volevo girare in moto nel week end per un evento qui dalle mie parti..

il 28 nelle prime 3 marce non ha paragone: maggior pulizia al minimo e medi, non si sporca nel possaggio, più tiro.. il 24 mi fà abbastanza cagare come carburatore ma al momento la vespa và solo con questo, con altro mi lascia a piedi..

 

appena ho un po di tempo mi muovo per provare a montare un altro carburatore tipo phbh o vhst per vedere se fà sempre quel difetto li..

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