Zaretto Inviato 22 maggio 2012 - 09:37 Share Inviato 22 maggio 2012 - 09:37 salve a tutti..ho appena finito di restaurare una vespa 50 R del 71' ( perfettamente originale, tranne per la sella lunga invece del monoposto )... la vespa è già di mia madre e dispongo del libretto originale..ho fatto l'immatricolazione per la targa quadrata... adesso però cosa devo fare? qual'è l'ordine tra: asi o fmi, bollo, revisione, vespa club, assicurazione...???? chi o cosa devo contattare per bollo e revisione???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emx80 Inviato 22 maggio 2012 - 10:01 Share Inviato 22 maggio 2012 - 10:01 Ciao, dalla mia esperienza ti posso consigliare fmi e l'iter da seguire e': associarti ad un vespa club che ti possa anche fare la tessera fmi tipo vesparesources, andare sul sito fmi e leggere la procedura di iscrizione, per la revisione se non circola puoi aspettare, non e' obbligatorio per l'iscrizione. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 maggio 2012 - 10:14 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2012 - 10:14 magari se passi dalla piazzetta a presentarti..... sai è cosa gradita qui su VR........... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 22 maggio 2012 - 10:19 Share Inviato 22 maggio 2012 - 10:19 nel forum ci sono molte discussioni che parlano di questo.....se cerchi troverai tutte le risposte........ciao:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 maggio 2012 - 14:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2012 - 14:18 salve a tutti..ho appena finito di restaurare una vespa 50 R del 71' ( perfettamente originale, tranne per la sella lunga invece del monoposto )... la vespa è già di mia madre e dispongo del libretto originale..ho fatto l'immatricolazione per la targa quadrata... adesso però cosa devo fare? qual'è l'ordine tra: asi o fmi, bollo, revisione, vespa club, assicurazione...???? chi o cosa devo contattare per bollo e revisione???? A cosa ti serve iscriverla FMI o ASI, solo per avere una polizza assicurativa agevolata? Il bollo lo paghi alle poste, con l'apposito modulo di versamento, oppure in lottomatica o all'ACI. Vedi: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo La revisione puoi farla presso qualunque officina autorizzata, dopo aver fatto bollo e assicurazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaretto Inviato 22 maggio 2012 - 15:06 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 15:06 magari se passi dalla piazzetta a presentarti..... sai è cosa gradita qui su VR...........:ciao: certo lo farò...ma per la prossima volta ti consiglio di proporre la cosa con meno presunzione....sarai sicuramente sotto una luce migliore.. per 2desmo: mi scuso ma non ne ho trovate..... per GiPiRat: si è per quello l'iscrizione....per quello mi serviva l'iter...grazie per risposta che cercavo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 27 maggio 2012 - 09:18 Share Inviato 27 maggio 2012 - 09:18 io ti consiglio: 1) iscriviti ad un vespa club 2)cerca di trovare un assicurazione agevolata insieme al vespa club che non richiede iscrizione fmi (così risparmi tempo e soldi per l iscrizione) 3)nel caso le assicurazioni che hai trovato richiedano iscrizione fmi allora compila il modulo fai le foto e spedisci (fatti aiutare dal vespa club) 4)fai la revisione 5)fai il bollo 6)vatti a fare cento chilometri unica tirata:risata: Ti saluto Zaretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bringo Inviato 27 maggio 2012 - 09:45 Share Inviato 27 maggio 2012 - 09:45 a modena il vespaclub ha lo sconto di una decina di euri sulla revisione qundi magari informati se il vespaclub piu vicino a casa ha qualche agevolazione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 maggio 2012 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2012 - 10:40 io ti consiglio:1) iscriviti ad un vespa club 2)cerca di trovare un assicurazione agevolata insieme al vespa club che non richiede iscrizione fmi (così risparmi tempo e soldi per l iscrizione) 3)nel caso le assicurazioni che hai trovato richiedano iscrizione fmi allora compila il modulo fai le foto e spedisci (fatti aiutare dal vespa club) 4)fai la revisione 5)fai il bollo 6)vatti a fare cento chilometri unica tirata:risata: Ti saluto Zaretto Non tutti i Vespa club sono associati alla FMI, quindi sarebbe bene informarsi prima, per evitare di fare una doppia iscrizione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts