andre99 Inviato 22 maggio 2012 - 11:40 Share Inviato 22 maggio 2012 - 11:40 Ciao a tutti, ho questa curiosita' come da titolo che cilindro ( non esasperato, ma abb tranquillo ) riesce a tirare bene questa campana? qualche idea? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2012 - 12:13 Share Inviato 22 maggio 2012 - 12:13 E dove l'hai rimediata la 25/59? Sono anni che non è più in produzione..il rapporto è simile alla 29/68 quindi con la solita ricetta del 130dr la tiri senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 22 maggio 2012 - 18:33 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 18:33 ciao Mincio, grazie della risposta,la trovai qualche anno fa su ebay, l'ho acquistata perche' la mettevano a poco e' dell'Olympia comunque. Secondo te un piaggio 130 (cilindro del pk 125 alesato a 57 mm ) con pistone polini riesce a tirarla? mi rendo conto che e' una domanda non comune ma volevo una risposta secondo la tua esperienza ho infatti tale gruppo termico che dovevo montare in passato e mi tornerebbe utile adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 maggio 2012 - 18:58 Share Inviato 22 maggio 2012 - 18:58 (modificato) Ciao, io ce l'ho montata orora con questa configurazione è sulla vespa in avatar .... 130 polini di scatola, suddetta primaria, carburatore 19/19 accensione et3 con volano portato a 2,4kg il resto tutto originale, consiglio di dare una buona fasatura a l'albero ....senza sbilancialo troppo segui il post di fausto (SPARUTAPRESENZA) devo dirti che in due non è proprio una grande cosa molto sottocoppia ma da solo vuoi che peso solo 60kg va benissimo consumi ridotti è la cosa piu bella è che ai massimi giri non urla..io uso la vespa per viaggi mooolto alla lunga vedi 3mari... Modificato 22 maggio 2012 - 19:00 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 22 maggio 2012 - 19:49 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 19:49 grazie Primavera79, si capisco, probabilmente ci vorrebbe un cilindro con piu' potenza rispetto al polini che monti tu per riuscire a tirarla bene magari anche in 2 e nelle salite. Il problema che i cilindri turistici che vengono sempre menzionati tipo dr polini polini doppia non hanno abbastanza cv, e quelli invece che ne hanno di piu' sono destinati ad un uso corsaiolo e non certo turistico insomma un gatto che si morde la coda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 maggio 2012 - 20:41 Share Inviato 22 maggio 2012 - 20:41 Esatto....il fatto che come primaria è molto silenziosa al contrario della dritta per questo l'adoro.. per me va bene cosi, volendo si potrebbe fare di più ma io preferisco l'affidabilità dalla vespa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre99 Inviato 22 maggio 2012 - 22:07 Autore Share Inviato 22 maggio 2012 - 22:07 vero hai ragione anche io seguo la tua filosofia tengo a precisare che il fischio della dritta mi piace assai, ma per evitare eventuali sgami preferisco la elicoidale anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.