Vai al contenuto

campana 25/59 qualche info

andre99
 Share

Recommended Posts

ciao Mincio, grazie della risposta,la trovai qualche anno fa su ebay, l'ho acquistata perche' la mettevano a poco

e' dell'Olympia comunque.

Secondo te un piaggio 130 (cilindro del pk 125 alesato a 57 mm ) con pistone polini riesce a tirarla?

mi rendo conto che e' una domanda non comune ma volevo una risposta secondo la tua esperienza

ho infatti tale gruppo termico che dovevo montare in passato e mi tornerebbe utile adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ce l'ho montata orora con questa configurazione è sulla vespa in avatar ....

130 polini di scatola, suddetta primaria, carburatore 19/19 accensione et3 con volano portato a 2,4kg il resto tutto originale, consiglio di dare una buona fasatura a l'albero ....senza sbilancialo troppo segui il post di fausto (SPARUTAPRESENZA)

devo dirti che in due non è proprio una grande cosa molto sottocoppia ma da solo vuoi che peso solo 60kg va benissimo consumi ridotti è la cosa piu bella è che ai massimi giri non urla..io uso la vespa per viaggi mooolto alla lunga vedi 3mari...

Modificato da primavera79
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Primavera79,

si capisco, probabilmente ci vorrebbe un cilindro con piu' potenza rispetto al polini che monti tu per riuscire a tirarla bene

magari anche in 2 e nelle salite. Il problema che i cilindri turistici che vengono sempre menzionati tipo dr polini polini doppia non hanno abbastanza cv, e quelli invece che ne hanno di piu' sono destinati ad un uso corsaiolo e non certo turistico

insomma un gatto che si morde la coda..

Link al commento
Condividi su altri siti

vero hai ragione

anche io seguo la tua filosofia tengo a precisare che il fischio della dritta mi piace assai, ma per evitare eventuali sgami preferisco la elicoidale anche io

Link al commento
Condividi su altri siti