passodirigano Inviato 23 maggio 2012 - 17:29 Share Inviato 23 maggio 2012 - 17:29 salve a tutti:mrgreen: quest'anno dovrò affrontare gli esami di maturità e stavo cercando di realizzare la tesina sulla nostra amata vespa. Frequento il liceo scientifico ma girando su internet non ho trovato tanto. la mia idea era di collegare le materie facendo un unico discorso inserendo anche materiale come il cinema. Di fisica avevo pensato il motore elettrico, arte futurismo e l'idea di funzionalita di le corbusier, storia Il secondo dopoguerra, la ripresa dell'economia e la nascita di ditte importanti come la Piaggio, lett latina la prof mi aiutando trovando un epigramma di marziale dove si lamenta del troppo traffico notturno a roma dovuto ai carri.. Ora vi chiedo qualche aiuto per amalgamare bene questi argomenti anche per trovare qualche collegamento con italiano inglese e filosofia.. Per quanto riguarda il cinema avevo pensato al film vacanze romane.. Aspetto vostre notizie grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 23 maggio 2012 - 18:07 Share Inviato 23 maggio 2012 - 18:07 ciao anchio sono di maturità quest'anno e anchio stavo facendo la tesina sulla vespa io di italiano ed arte faccio il futurismo, inglese joyce (stream of consciousness), fisica anchio sull'alternatore, storia proprio come te, filosofia forse nice () con il superuomo, e latino non so, forse apuleio che come novità ha la magia magari ci possiamo anche aiutare a vicenda con gli argomenti tra buoni siciliani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 24 maggio 2012 - 07:34 Autore Share Inviato 24 maggio 2012 - 07:34 Nice?? Come lo colleghi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 24 maggio 2012 - 12:04 Share Inviato 24 maggio 2012 - 12:04 beh il fatto del superuomo, che se guarda al futuro e all'innovazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 24 maggio 2012 - 12:44 Share Inviato 24 maggio 2012 - 12:44 Questa discussione puo' aiutarti? http://www.vespaonline.com/forum-principale/le-chiacchiere-di-vespaonline/281-tesi-di-matura-sulla-vespa-help-me.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 31 maggio 2012 - 19:42 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 19:42 alby a me manca come collegamenti inglese e filosofia qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 maggio 2012 - 20:06 Share Inviato 31 maggio 2012 - 20:06 filosofia come ti dicevo nietzsche, in inglese metto joyce, perchè come i futuristi scrive di getto, senza punteggiatura ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 15 giugno 2012 - 11:42 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 11:42 alby a me manca solo inglese e volevo fare il collegamento come il tuo su joyce mi puoi dire come hai fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 15 giugno 2012 - 12:35 Share Inviato 15 giugno 2012 - 12:35 io scrivo che con il direct monologue riesce a mettere per iscritto lo stream of consciousness dei personaggi, quindi come i futuristi scrive di getto, senza punteggiatura ecc di filosofia cme è finita? e metti latino tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 15 giugno 2012 - 16:41 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 16:41 letteratura latina marziale filosofia non la metto se vuoi ti dico come ho fatto a collegarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 15 giugno 2012 - 17:34 Share Inviato 15 giugno 2012 - 17:34 si mi interesserebbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 giugno 2012 - 19:11 Share Inviato 17 giugno 2012 - 19:11 si mi interesserebbe quindi la letteratura latina come l'hai collegata? dai che all'esame mancano 3 giorni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 2 luglio 2012 - 16:39 Autore Share Inviato 2 luglio 2012 - 16:39 ma ti è arrrivato il mess? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 luglio 2012 - 17:13 Share Inviato 2 luglio 2012 - 17:13 si ho anche risposto, a te è arrivato? comunque io ho avuto l'orale il 30 giugno, la tesina è piaciuta molto e in generale mi hanno fatto i complimenti, forse forse ci scappa un 30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 4 luglio 2012 - 09:18 Share Inviato 4 luglio 2012 - 09:18 ragazziii... mi dispiace aver letto la discussione cosi tardi... vi avrei sicuramente aiutato... io mi sono diplomata l'anno scorso () e ho fatto anche io la tesina sulla vespa... comunque se volete vedere come come l'avevo strutturata date un occhiata qui.... http://www.vesparesources.com/showthread.php?39499-tesina-sulla-vespa&highlight=tesina e fateci sapere come è andata!!! con la mai tesina è stato anche presentato il raduno nazionale che si è svolto l'anno scorso a Fabriano e ci hanno fatto diversi articoli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 luglio 2012 - 11:27 Share Inviato 4 luglio 2012 - 11:27 ma tu eri in un tecnico? perchè io essendo scientifico non avevo materie come diritto o economia aziendale io l'ho fatta sul powerpoint e l'ho organizzata così, mentre la prima foto ero io in vespa Comunque complimenti per i risultati della tua tesina deve essere stata spettacolare! Ovviamente farò sapere "quanto" è piaciuta quando saprò il voto p.s. per curiosità ora dove sei iscritta? (se vai all'università) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 4 luglio 2012 - 12:11 Share Inviato 4 luglio 2012 - 12:11 si io ho fatto ragioneria quindi ho collegato tutte materie d'indirizzo... ora faccio l'università, economia e commercio... comunque la nostra è una tesina particolare, perchè abbiamo legato la tesina non ha un argomento scolastico ma a qualcosa che ci piace, non tutti sanno farlo e questo già ti avvantaggiaaa!!! PS: non so di dove sei ma il 22 luglio ci sarà il raduno a fabriano (AN)... l'anno scorso c'erano più di 250 vespe.... se sei vicino vieni!! ci sono anche delle sovvenzioni per spendere pochissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 luglio 2012 - 12:35 Share Inviato 4 luglio 2012 - 12:35 si io ho fatto ragioneria quindi ho collegato tutte materie d'indirizzo... ora faccio l'università, economia e commercio... comunque la nostra è una tesina particolare, perchè abbiamo legato la tesina non ha un argomento scolastico ma a qualcosa che ci piace, non tutti sanno farlo e questo già ti avvantaggiaaa!!! PS: non so di dove sei ma il 22 luglio ci sarà il raduno a fabriano (AN)... l'anno scorso c'erano più di 250 vespe.... se sei vicino vieni!! ci sono anche delle sovvenzioni per spendere pochissimo!! si io ho cercato di fare qualcosa di più semplice e tradizionale, in quanto i professori ci tengo molto sono di Catania, quindi non mi verrebbe proprio vicino, poi con un 50ino...praticamente dovrei partire oggi per arrivare in tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts