vespabaddyno Inviato 23 maggio 2012 - 19:21 Share Inviato 23 maggio 2012 - 19:21 Qualcuno di voi ha omologato la sua vespa? Ho provato con il tasto cerca, ma sembra che l'argomento, qui nel forum, non sia stato mai trattato Se i dati sono aggiornati al 2012, ne sono state omologate soltanto 1.231 http://registrostoricovespa.it/Vespe%20Omologate.htm Ciao Baddy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 maggio 2012 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2012 - 19:33 molto interessante deve essere la sez. dati matriciari...................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 23 maggio 2012 - 19:38 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 19:38 Al riguardo avranno due opzioni A)organizzano una spaghettata per tutti gli iscritti al Registro Storico B) correggono appena inseriranno i relativi dati on line Ciao Baddy PS Secondo me l'opzione A) è quella che riscontrerà il maggior gradimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 maggio 2012 - 09:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2012 - 09:56 Qualcuno di voi ha omologato la sua vespa? Ho provato con il tasto cerca, ma sembra che l'argomento, qui nel forum, non sia stato mai trattato Se i dati sono aggiornati al 2012, ne sono state omologate soltanto 1.231 http://registrostoricovespa.it/Vespe%20Omologate.htm Ciao Baddy Francamente, trovo la cosa di nessun interesse, anche in virtù del fatto che l'iscrizione al registro storico vespa non è riconosciuta dallo Stato. E' più un argomento da "off topics", quindi sposto la discussione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 25 maggio 2012 - 09:12 Share Inviato 25 maggio 2012 - 09:12 Qualcuno di voi ha omologato la sua vespa? Ho provato con il tasto cerca, ma sembra che l'argomento, qui nel forum, non sia stato mai trattato Se i dati sono aggiornati al 2012, ne sono state omologate soltanto 1.231 http://registrostoricovespa.it/Vespe%20Omologate.htm Ciao Baddy Io l'ho omologata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 25 maggio 2012 - 09:21 Share Inviato 25 maggio 2012 - 09:21 Io l'ho omologata Premetto che sono poco informato sull'argomento e vorrei porre delle domande. Le domade che mi sorgono sono: 1)A cosa serve farla omologare da questo "registro storico vespa" che non è riconosciuto? O meglio, ha una valenza in temnini "amministrativi/burocratici"? 2)Che differenza c'è tra questo "registro storico Vespa" ed il "registro storico Piaggio"? 3)Ho visto il sito di questo registro stoico ma non ci sono informazioni su come far omologare la propria vespa. Come si fa e quanto costa? Grazie mille in anticipo per i chiairmenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 25 maggio 2012 - 09:37 Share Inviato 25 maggio 2012 - 09:37 Premetto che sono poco informato sull'argomento e vorrei porre delle domande. Le domade che mi sorgono sono: 1)A cosa serve farla omologare da questo "registro storico vespa" che non è riconosciuto? O meglio, ha una valenza in temnini "amministrativi/burocratici"? 2)Che differenza c'è tra questo "registro storico Vespa" ed il "registro storico Piaggio"? 3)Ho visto il sito di questo registro stoico ma non ci sono informazioni su come far omologare la propria vespa. Come si fa e quanto costa? Grazie mille in anticipo per i chiairmenti! e aggiungo: 4) che significa fare omologare la vespa? sarebbe renderla pari alle condizioni originali come appena uscita di fabbrica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 25 maggio 2012 - 09:37 Share Inviato 25 maggio 2012 - 09:37 (modificato) Premetto che sono poco informato sull'argomento e vorrei porre delle domande. Le domade che mi sorgono sono: 1)A cosa serve farla omologare da questo "registro storico vespa" che non è riconosciuto? O meglio, ha una valenza in temnini "amministrativi/burocratici"? 2)Che differenza c'è tra questo "registro storico Vespa" ed il "registro storico Piaggio"? 3)Ho visto il sito di questo registro stoico ma non ci sono informazioni su come far omologare la propria vespa. Come si fa e quanto costa? Grazie mille in anticipo per i chiairmenti! 1) Il registro non è riconosciuto dallo stato diciamo, ma è riconosciuto dalla FMI. Cioè, puoi fare una pratica unica inviata al RS Vespa che può valere anche per la FMI (con delle speciali targhe FMI che comprendono il marchio del RS Vespa). Per il resto, vale per il discorso della "eccellenza" per quanto riguarda il mondo vespa (restauro o conservazione) del Vespa Club d'Italia. 2) Il RS Piaggio non l'ho mai sentito...ma credo ci sia la stessa differenza che c'è tra Vespa Club d'Italia e Vespa World: il secondo è sotto il controllo Piaggio, il primo no 3) Devi fare tramite vespa club al quale appartieni...il costo...mmm...non ricordo quanto ho pagato 4 o 5 anni fa...comunque non più della FMI 4) Sì, praticamente sì! Pensa che mi hanno segnato tra gli "errori" sul libretto di omologazione il fatto che mancasse l'adesivo del rodaggio....! Modificato 31 maggio 2012 - 12:22 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 25 maggio 2012 - 11:50 Share Inviato 25 maggio 2012 - 11:50 4) Sì, praticamente sì! Pensa che mi hanno segnato tra gli "errori" sul libretto di omologazione il fatto che mancasse l'adesivo del rodaggio....! e te l'hanno solo segnato come errore o non è andata avanti la pratica fino a quando non hai messo l'adesivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 25 maggio 2012 - 12:06 Share Inviato 25 maggio 2012 - 12:06 e te l'hanno solo segnato come errore o non è andata avanti la pratica fino a quando non hai messo l'adesivo? No, la pratica è andata avanti. In tutto mi hanno segnato 5 o 6 difformità (non eccessivamente pesanti, in fondo). Tant'è che, però, la mia è stata omologata di 3a categoria (targa bronzo). Tieni conto che, basandosi solo sulla documentazione che si invia, arrivano all'omologazione di "2a categoria (targa argento) con proposta di 1a categoria" (che è più di una seconda categoria, ma meno di una prima categoria). In pratica, per averla di prima categoria (targa oro), oltre a essere perfetta, te la devono vedere di persona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 25 maggio 2012 - 12:10 Share Inviato 25 maggio 2012 - 12:10 No, la pratica è andata avanti. In tutto mi hanno segnato 5 o 6 difformità (non eccessivamente pesanti, in fondo). Tant'è che, però, la mia è stata omologata di 3a categoria (targa bronzo). Tieni conto che, basandosi solo sulla documentazione che si invia, arrivano all'omologazione di "2a categoria (targa argento) con proposta di 1a categoria" (che è più di una seconda categoria, ma meno di una prima categoria). In pratica, per averla di prima categoria (targa oro), oltre a essere perfetta, te la devono vedere di persona. Ma fammi capire meglio...questo registro vale quanto l'FMI o comunque ha accordi con l'FMI, cioè se una vespa risulta qui risulta anche lì, giusto? E allora la mia vespa che è tutta originale ma con parti di carrozzeria rovinate, potrebbe rientrare in questo registro magari con targa bronzo, e così facendo potrei entrare nel registro FMI in automatico senza dover restaurare la vespa come invece chiedono tassativamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 25 maggio 2012 - 12:23 Share Inviato 25 maggio 2012 - 12:23 Diciamo che hanno accordi in modo tale che se fai la domanda di iscrizione al RS Vespa puoi fare contemporaneamente (e tramite loro) l'iscrizione al RS FMI. Detto questo, devi comunque essere iscritto ad un club FMI, pagare l'iscrizione eccetera eccetera, oltre che essere iscritto ad un Vespa Club (infatti le pratiche per il RS Vespa vengono fatte tramite il Club). La Vespa con parti ti carrozzeria rovinata dubito passi, però. Dovresti chiedere informazione al tuo Club! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 25 maggio 2012 - 12:41 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 12:41 (modificato) Questa lettura può aiutare a chiarire http://www.vespaclubditalia.it/content/view/70/86/lang,italian/ Dimenticavo la modulistica dal sito del Club Panormus (dove sono iscritto) http://www.vespaclubpanormus.it/Registrostoricovespa.html Modificato 31 maggio 2012 - 12:24 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 maggio 2012 - 13:11 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2012 - 13:11 da notare le vespe iscritte a nome del presidente e del vice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 maggio 2012 - 14:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2012 - 14:41 Ma fammi capire meglio...questo registro vale quanto l'FMI o comunque ha accordi con l'FMI, cioè se una vespa risulta qui risulta anche lì, giusto? E allora la mia vespa che è tutta originale ma con parti di carrozzeria rovinate, potrebbe rientrare in questo registro magari con targa bronzo, e così facendo potrei entrare nel registro FMI in automatico senza dover restaurare la vespa come invece chiedono tassativamente? Forse non sono stato chiaro: l'omologazione del registro storico Vespa non ha alcun valore per qualunque fine burocratico, e non credo lo abbia neanche a livello assicurativo, a meno di convenzioni dirette tra registro ed assicurazione, che non conosco. E' una cosa che si fa per proprio piacere e diletto, senza nessun valore pratico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 25 maggio 2012 - 19:38 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 19:38 (modificato) Altre infromazioni: nel link qui sotto c'è riportato l'elenco dei Registri Storici di Marca associati alla F.M.I. ovviamente c'è il Registro Storico Vespa (che poi non è un R.S. di Marca, poichè altrimenti avrebbe dovuto essere R.S. Piaggio) http://www.federmoto.it/Portals/0/Repository/Elenco%20Registri%20Storici%20Associati%202012_agg23maggio.645d0b06-5bda-445d-aa4e-a2b0533004dc.pdf Ciao Baddy Modificato 25 maggio 2012 - 19:40 da vespabaddyno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 27 maggio 2012 - 20:05 Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 20:05 Nel 2011 in occasione dei trent'anni dalla fondazione del Registro Storico Vespa è stato publicato da CLD edizioni, a firma di Leardi e Frisinghelli, un volume che: "raccoglie sia il resoconto delle attività svolte che tutte le informazioni di carattere pratico necessarie per poter iscrivere il proprio veicolo al Registro. Nella prima parte del libro, ricca di immagini, oltre a presentare la storia dell'associazione vengono illustrate le iniziative che nel percorso di questi anni hanno visto coinvolto il Registro Storico: i raduni internazionali, le rievocazioni storiche ed i circuiti, le mostre e le esposizioni alle quali il Registro ha preso parte. Le sezioni successive riportano invece tutte le informazioni essenziali per poter iscrivere il proprio veicolo al Registro, dalla normativa riguardante le omologazioni, alla modulistica necessaria per richiedere l'iscrizione, ai dati matricolari dalla Vespa 98 del '46 alla PX, fino alle tabelle dei colori Max Mayer per anno/modello. Il libro contiene anche la tabella completa di tutte le omologazioni effettuate dal registro fino ad oggi, dove sono riportati il n. di omologazione, il modello e l'anno del veicolo ed il nome del proprietario. Un volume che rappresenta un ricco compendio di informazioni per tutti i proprietari di vespe storiche, ma anche la testimonianza del prezioso lavoro di recupero e valorizzazione di un patrimonio storico, culturale ed industriale del nostro paese". Sotto l'immagine della copertina. Commenti di chi lo già ha letto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 maggio 2012 - 21:39 Share Inviato 27 maggio 2012 - 21:39 Potremmo prendere spunto e fare il RAVR (Registro Attuale Vespa Resources) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 maggio 2012 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 maggio 2012 - 11:46 Nel 2011 in occasione dei trent'anni dalla fondazione del Registro Storico Vespa è stato publicato da CLD edizioni, a firma di Leardi e Frisinghelli, un volume che: "raccoglie sia il resoconto delle attività svolte che tutte le informazioni di carattere pratico necessarie per poter iscrivere il proprio veicolo al Registro. Nella prima parte del libro, ricca di immagini, oltre a presentare la storia dell'associazione vengono illustrate le iniziative che nel percorso di questi anni hanno visto coinvolto il Registro Storico: i raduni internazionali, le rievocazioni storiche ed i circuiti, le mostre e le esposizioni alle quali il Registro ha preso parte. Le sezioni successive riportano invece tutte le informazioni essenziali per poter iscrivere il proprio veicolo al Registro, dalla normativa riguardante le omologazioni, alla modulistica necessaria per richiedere l'iscrizione, ai dati matricolari dalla Vespa 98 del '46 alla PX, fino alle tabelle dei colori Max Mayer per anno/modello. Il libro contiene anche la tabella completa di tutte le omologazioni effettuate dal registro fino ad oggi, dove sono riportati il n. di omologazione, il modello e l'anno del veicolo ed il nome del proprietario. Un volume che rappresenta un ricco compendio di informazioni per tutti i proprietari di vespe storiche, ma anche la testimonianza del prezioso lavoro di recupero e valorizzazione di un patrimonio storico, culturale ed industriale del nostro paese". Sotto l'immagine della copertina. Commenti di chi lo già ha letto. Spero solo che abbiano fatto tesoro di tutti gli errori segnalati su vespa tecnica e che li abbiano corretti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 28 maggio 2012 - 12:48 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 12:48 Spero solo che abbiano fatto tesoro di tutti gli errori segnalati su vespa tecnica e che li abbiano corretti! Ciao, Gino Proprio per questo chiedevo i commenti di chi lo ha letto. Baddy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ombra89ny Inviato 28 maggio 2012 - 18:53 Share Inviato 28 maggio 2012 - 18:53 Ma perchè non fate una telefonata al Conservatore del Registro Storico Vespa e chiedete a lui tutte le informazioni che vi servono. Luigi Frisinghelli 0464 433069 (dal lunedì al venerdì dalle 22 alle 23). Secondo me nessuno meglio di lui vi può chiarire le idee. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 28 maggio 2012 - 20:17 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 20:17 Ma perchè non fate una telefonata al Conservatore del Registro Storico Vespa e chiedete a lui tutte le informazioni che vi servono.Luigi Frisinghelli 0464 433069 (dal lunedì al venerdì dalle 22 alle 23). Secondo me nessuno meglio di lui vi può chiarire le idee. Ciao In che senso? Dovremmo telefonare a Frisinghelli per chiedegli se il suo libro è fatto bene? La risposta potrebbe essere un tantino di parte, non credi? Ciao Baddy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ombra89ny Inviato 29 maggio 2012 - 15:51 Share Inviato 29 maggio 2012 - 15:51 In che senso?Dovremmo telefonare a Frisinghelli per chiedegli se il suo libro è fatto bene? La risposta potrebbe essere un tantino di parte, non credi? Ciao Baddy Non parlavo del libro. Mi riferivo a tutte le domande che avete esposto in questa discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 29 maggio 2012 - 17:59 Autore Share Inviato 29 maggio 2012 - 17:59 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 31 maggio 2012 - 10:23 ADMIN Administrators Share Inviato 31 maggio 2012 - 10:23 Qualcuno di voi ha omologato la sua vespa? Ho provato con il tasto cerca, ma sembra che l'argomento, qui nel forum, non sia stato mai trattato Se i dati sono aggiornati al 2012, ne sono state omologate soltanto 1.231 http://registrostoricovespa.it/Vespe%20Omologate.htm Ciao Baddy Ma non era per le vespe? 1050 Trattore TAGLIA ERBA T. 111 1971 Frisinghelli Luigi Ovviamente penso avrà un motore Piaggio ma da qui a iscriverla al registro storico vespa ce ne passa.... Dovrebbe essere una cosa del genere: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.