lorenzodaniele Inviato 24 maggio 2012 - 23:13 Share Inviato 24 maggio 2012 - 23:13 come ho anticipato nel restauro precedente, inizia subito un'altra avventura, questa è un po più impegnativa perchè più di un restauro necessita di una ristrutturazione. per adesso solo qualche foto (vista l'ora).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 25 maggio 2012 - 05:38 Share Inviato 25 maggio 2012 - 05:38 Presente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boogs Inviato 25 maggio 2012 - 08:38 Share Inviato 25 maggio 2012 - 08:38 Ci sono anche io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 25 maggio 2012 - 08:46 Share Inviato 25 maggio 2012 - 08:46 Molto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 26 maggio 2012 - 09:47 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 09:47 inizia lo smontaggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 maggio 2012 - 20:03 Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 20:03 posto qualche foto prima dello smontaggio già avvenuto(con sorprese!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 maggio 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 27 maggio 2012 - 21:45 foto dello smontaggio, viva la morchia!!! et voilà! sorpresa! prima di grattare, con lo stucco si fà tutto! vorrei conoscere quel criminale, ho trovato spessori di stucco tra i 2 e i 5 mm... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 28 maggio 2012 - 11:50 Share Inviato 28 maggio 2012 - 11:50 Buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 31 maggio 2012 - 21:21 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 21:21 Buon lavoro!! grazie! guardate cos'è successo semplicemente lavando con l'idropulitrice e con acqua calda,. , nel frattempo ho iniziato l'esame autoptico ed ho trovato, oltre al primo fondo ed il primo bianco, un fondo verde,e un strato di vernice bianca, un fondo bianco con un'altra mano di vernice bianca, (la giuntura l'ho ricreata io solo approssimata per adesso). il killer avra impiegato nemmeno un pomeriggio per verniciare.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 1 giugno 2012 - 06:34 Share Inviato 1 giugno 2012 - 06:34 "killer" è la parola giusta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 giugno 2012 - 17:09 Autore Share Inviato 5 giugno 2012 - 17:09 sto iniziando a comperare i ricambi e vi volevo chiedere se sapete come sono le "strisce pedana" della OLIMPYA, ovvero, se sono abbastanza malleabili.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 giugno 2012 - 17:18 Autore Share Inviato 5 giugno 2012 - 17:18 devo prendere anche l'impianto elettrico e ne trovo con prezzi molto diversi, dai 20 ai 60 euri, ma c'è differenza sostanziale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 giugno 2012 - 23:19 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 23:19 oggi sono andato a prendere le bombole per saldare, sabato si inizia davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 giugno 2012 - 20:17 Autore Share Inviato 12 giugno 2012 - 20:17 (modificato) non ho avuto tempo per postare, comunque sabato, durante il lavoro, sono stato sorpreso dalla febbre, tonsillite e 39° di temperatura . torniamo ai lavori, per quanto riguarda lo sterzo e ho optato per lo sverniciatore, ma c'è talmente tanta vernice che devo proseguire con un'altra applicazione, con il telaio invece ho trovato nella parte del vano e del sottopedana uno strato di olio-grasso tipo il trattamento di "marinizzazione"(sospetto che sia quello) e anche qui ho usato lo sverniciatore per poi continuare con cannello e spazzola, non ho più sabbiato semplicemente perchè il "sabbiatore" (da quanto ho capito) accende due o tre volte al mese e per non perdere tempo ho scelto di farlo da solo (devo cambiarlo). in contemporanea ho continuato la seconda delle pk50S.... Modificato 12 giugno 2012 - 20:21 da lorenzodaniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 13 giugno 2012 - 12:47 Share Inviato 13 giugno 2012 - 12:47 scusa la domanda, ma per carteggiare stai usando la sabbia o quel prodotto sverniciatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 giugno 2012 - 00:17 Autore Share Inviato 17 giugno 2012 - 00:17 scusa la domanda, ma per carteggiare stai usando la sabbia o quel prodotto sverniciatore? sto usando lo sverniciatore nella parte del vano motore per poi rifinire con fiamma e spazzola (per la ruggine). non trovo mai il tempo per postare le foto del lavoro (notate gli orari dei post), queste risalgono ad un paio di giorni fà, purtroppo non ho fotografato tutti i passaggi, come potete notare in queste, il buco è stato liberato dal marcio con uno scalpello (martello)pneumatico ho cercato di sequenziare le foto, questa è solo la prima pezza, fortunatamente posso usufruire dell'esperienza e le capacità del babbo. sono decisamente avanti con i lavori, come posso continuo con il resto della riparazione. to be continue..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 giugno 2012 - 22:49 Autore Share Inviato 17 giugno 2012 - 22:49 qualche altro scatto. questa toppa era già presente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 giugno 2012 - 22:13 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 22:13 prima mano di primer, lo stesso usato nel precedente restauro. mi trovo bene con quel prodotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto73 Inviato 19 giugno 2012 - 22:37 Share Inviato 19 giugno 2012 - 22:37 Io ho un px 125 dell 85 nelle stesse condizioni di ruggine. Mi interesa molto questo restauro. Io penso Di iniziarlo in autunno. Anche sul mio il precedente proprietario ha abbondato con lo stucco. Ti seguiró con attenzione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 19 giugno 2012 - 22:46 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 22:46 Io ho un px 125 dell 85 nelle stesse condizioni di ruggine. Mi interesa molto questo restauro. Io penso Di iniziarlo in autunno. Anche sul mio il precedente proprietario ha abbondato con lo stucco. Ti seguiró con attenzione. Ciao ok! intanto posto qualche progresso, spero per fine mese di farcela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 20 giugno 2012 - 06:58 Share Inviato 20 giugno 2012 - 06:58 procede bene mi pare! le parti rosa sono stucco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 giugno 2012 - 11:29 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 11:29 procede bene mi pare! le parti rosa sono stucco? si si è stucco, pure quello bianco, la rimanenza di un barattolo, sostanzialmente non cambia molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 26 giugno 2012 - 10:05 Share Inviato 26 giugno 2012 - 10:05 Quanto potrebbe costare un restauro come quello da te fatto?la mia PX125 ne necessita davvero tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 26 giugno 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 20:09 Quanto potrebbe costare un restauro come quello da te fatto?la mia PX125 ne necessita davvero tanto... se posti qualche foto potrei dirtelo.... vi aggiorno con i lavori. ho saltato (fotograficamente) qualche passaggio (bene o male sono quelli), non ho fotografato la vespa spianata dallo stucco, e quella con la rinfrescata di epossidico. dopo la rinfrescata, ho dato del nero come spia, e spianato son la 240, successivamente ho dato il fondo poliacrilico HS (ottima carteggiabilità) ora si trova così ma carteggiata, e, grazie a scipione (il vento caldo di quest giorni) sono costretto domattina a svegliarmi alle cinque per verniciare il telaio (prima di andare al lavoro). i pezzi invece, sono indietro di un passaggio. nel frattempo ho smorchiato il motore, forcella, ammortizzatore post, e le ruote... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 26 giugno 2012 - 20:52 Share Inviato 26 giugno 2012 - 20:52 Ecco alcune foto...e ha le scocche completamente graffiate e ammaccate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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