Vai al contenuto

problema carburazione-getti ?

Marcoffio
 Share

Recommended Posts

Salve, premetto che sono un neofita per cui cercherò di spiegare il problema in termini poco tecnici...

Ieri ho ritirato la mia vespa dal meccanico per far fare un check-up per la messa in strada. Oggi col mio primo giro andando spinto in quarta ho notato un problema decellerando e ridando gas: in pratica la vespa si "affogava" per qualche secondo per poi ripartire. Suggerimenti? mi è stato detto di controllare e probabilmente cambiare i getti.

Da dire, però che prima del check-up non avevo notato questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

...prova ad agire sulla vite dell'aria,girala di 1/4 o 1/2 giro alla volta.Se non sai qual'è è quella che,guardando il carburatore dall'alto,è rivolta verso il posteriore ed ha una molla infilata che serve per evitar che la vite giri da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho interpellato il meccanico subito dopo il primo giro...quasi non mi credeva. Ha detto che cambierà il getto perchè probabilmente vuole piu benzina, bah. Io gli ho detto che però prima non avevo notato questo problema!!! e di cambiare il getto proprio non mi va, non chiedetemi perchè ma penso non sia quella la risoluzione ma solo un paliativo. Lui ha fatto pulizia carburatore e cambiato galleggiante ed ha montato la centralina nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ora il problema di vuoto me lo da anche in terza non appena decellero e riapro il gas.....ho letto e riletto vari post ed ho effettuato la prova della candela. Morale della favola era tutta annerita ed asciutta senza una minima traccia di olio, altro che color nocciola!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti