Vai al contenuto

124 spider

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Era il mio sogno da ragazzo quando ancora non avevo la patente e un nostro amico "grande" (aveva ben 24 anni ;-) ) la sfoggiava arrivando e ripartendo sgommando mentre noi 17enni giocavamo a pallone nello slargo sotto casa!

Giorni fa parlando con Maria ho sparato... "che dici e' meglio rimettere in ordine una 500 o un 124 spider?".

Beh, la risposta e' stata "certamente il 124 visto che la parola spider fa intendere una decapottabile no?" .

Non dico che si sia convinta cosi' facilmente pero' io intanto avrei voglia di iniziare a documentarmi visto che forse chi legge questo forum specifico ne sa piu' di me, capire i prezzi, quanto puo' costare rimetterle a posto e via di seguito.

Chiaramente se qualcuno sapesse di qualche occasione sarebbe una bella cosa! :-)

Ovviamente credo che rossa sia il massimo no?

124patrizio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella anche verde!

1 serie 1400 mi raccomando!.........oppure abarth,ma il costo e' diverso........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Al mio paese, c'è una 124 Abarth, acquistata nuova e di proprietà sempre della stessa persona, che non ne ha nessuna cura ed ora è solo una vecchia auto, ma non si decide a venderla a nessuno! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per la 1600 almeno, ha sicuramente più birra ed è più grintosa con le gobbe sul cofano.

Ovvio che l'Abarth è il massimo anche per le ruote indipendenti dietro e per il motore (128 cv), però non è decapottabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la 124, non sottovaluterei neanche la forse più rara Fiat 1500

fiat12001500cabriobb8.jpg

picaft7.jpg

conosco un tipo che ce l'ha, messa male ma ce l'ha! Ha deciso di restaurarla, i fondi ormai sono inesistenti, completamenti corrosi dalla ruggine, il telaio della cappotta e i telai dei sedili idem, l'ha abbandonata sotto acqua e vento! Che peccato! Addirittura il volante in radica è spaccato a metà per l'acqua che ha assorbito!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma e' un 2 posti ,mentre la 124 4!....comodita' da non sottovalutare..........scusa capo se sevi farti male fallo seriamente: una bella fiat dino spider gallettoni!

dingo01_991.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

questa è davvero bella ele..

fiat_dino_spider_rot.jpg

fiat_dino_spider.jpg

fiat_dino_spider1.jpg

non è spider ma coupe.... non vi dico quanti viaggi fatti con questa 124 (appartiene ancora oggi al mio omonimo che la tiene in stato d'abbandono in campagna).. versione 1600 (a 4 fari) e 4 carburatori.... che suono!

fiat_124_indonesia5.jpg

fiat_124_portugal2.jpg

fiat_124_sport_coupe1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Tutte molto belle ma alla 124 spider sono legato affettivamente perche' fa parte di quei mezzi per me allora impossibili quali il ducati scrambler, l'alfa GT 1300 jr la Mini cooper e via di seguito... io sono nato nel 1956 e tra il 66 e il 76 circolavano i piu' bei mezzi del mondo!

Alfa%20Romeo%20GT%20Junior.jpg

Elba06storico_106.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La 124 Spider, di cui non vedo la foto, a parer mio è una delle auto più belle mai prodotte. Io la preferivo al duetto Alfa Romeo. Anche le ultimissime versioni prodotte: Le Spider Europa e Spider America son belle. Davvero un auto da sogno. Marco spero tu riesca a realizzarlo questo sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Sono tutte belle , e soprattutto grandi machcine d'epoca !!! Un tizio che abita a 2 km da casa mia ha una 124 Abarth ... ma la GT junior è spettacolare !!! Ok io sono alfista , però .... mamma mia quanto è bella !!!

Link al commento
Condividi su altri siti