Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti!

Sono quasi a termine rodaggio del mio 215 Pinasco in alu.

La mia configurazione:

-215 Pinasco con 300 e rotti km;

-SIP Road;

-Getto max 125 su carbu originale;

-Filtro T5 ribassato;

-Frizione rinforzata Malossi;

-Candela NGK B9;

-Anticipo su IT (come da manuale Pinasco);

Miscela al 3% abbondante col mio fedele Motul Scooter Power 100% synt.

Il problema: dopo una piccola tirata (a caldo) la Vespa comincia a scoppiettare a basse andature e stenta a rimanere accesa, fin quando dopo una bella scoppiettata si spegne e non vuole saperne di ripartire... Controllo la candela ed è imbrattata, la cambio con una P2M originale e via.. Dopo manco 50 km stessa storia...

Che mi dite?

Grazie :)

Inviato

Configurazione quasi analoga.

Getto di max 130, candela B8.

Scendi al 2% di olio nella miscela, non occorre esagerare sporchi solo candele e marmitta, con quel olio poi...............

Ciao Tommy

Inviato

Quoto Tommy , con il Polini 200 alu ormai faccio miscela un pizzico più dell 1% con olio sintetico 100% ( Motul )

Non ho più la ruota poster imbrattata e mai problemi.

Candela perfetta con getto 122.

I lubrificanti attuali hanno specifiche nettamente superiori a quanto richiedono i nostri mezzi ed, a mio avviso, se grippiamo non è quasi mai colpa del lubrificante.

Motociclismo d'epoca in una comparativa in pista con le bestioline sportive 125 cc anni 70 ( Aspes, Malanca, Fantic, Italjet ecc... ) ha spiegato in un riquadro che si era scelto, viste le qualità degli olii, di non fare miscela al 5% ( come prescritto all'epoca dal costruttore ) , ma al 2,5 %.

Non ha grippato nessun motore .

Meno fumo e prestazioni ottime.

Ergo .